View Full Version : Problema ALICE 7MEGA alti e bassi!!
vergil89
01-07-2011, 19:27
Ciao a tutti, e da più di un mese che vado avanti così, sto perdendo la pazienza! Veniamo al dunque, ho una connesione Alice 7mega, il problema e che fa sù e giù! A volte mi apre le pagine alla velocita della luce, mentre un secondo dopo non riesce neanche ad aprirle! Non riesco nemmeno a fare uno speedtest...:muro:
Contatto la telecom circa 10 volte e loro continuano a dirmi che la connessione e perfetta! E che il problema e mio del router!
Ho un router Netgear dgn-2200 e se il mese scorso navigavo perfettamente e riuscivo a giocare online, non vedo perchè ora di punto in bianco il problema sia mio. Lo stesso problema lo riscontra mio fratello che dista da casa mia circa 300 metri e anche un mio amico che dista quasi 1Km.
Giocando online sulla ps3 ci siamo messi sulla stessa partita e quando la connesione andava giù a me, andava giù pure a loro, quindi ho capito che eravamo sulla stessa barca.
A questo punto non so più cosa fare, gli stò regalando i soldi perchè io l'adsl non riesco ad utilizzarla, e loro continuano a dirmi che non c'è nessun guasto.
Spero che qualcuno possa aiutarmi o darmi qualche consiglio, visto che nell' assistenza telecom sono tutti rinc.......:mad:
EDIT: aggiungo stato connessione:
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 8127 kbps 478 kbps
Attenuazione linea 29.0 db 12.7 db
Margine di rumore 18.7 db 26.3 db
vergil89
04-07-2011, 21:19
Ho chiamato la telecom per la dodicesima volta... e dopo varie settimane ora mi dicono che c'è un guasto in centrale, prima invece per loro andava tutto bene... Che nervoso ragazzi, che nervoso...:mad:
ShadowThrone
04-07-2011, 21:51
guarda, a me son 2 settimane che l'adsl cade a cadenza oraria.
il router di casa non è, ne ho provati 3 diversi quindi la colpa è solo loro.
in più, quando funziona, ho dei cali mostruosi di velocità, ho impiegato 45 secondi per aprire il forum.
secondo me Telecom dovrebbe risarcire i suoi utenti invece di pretendere un canone per un'adsl che fa ridere i polli.
vergil89
04-07-2011, 23:12
Ti dò pienamente ragione, ma ora vedremo come andrà a finire, entro 48 ore hanno detto che lo riparano, vedremo! Prossimo passo cambiare gestore!
BigRonnie
05-07-2011, 08:45
Ti dò pienamente ragione, ma ora vedremo come andrà a finire, entro 48 ore hanno detto che lo riparano, vedremo! Prossimo passo cambiare gestore!
Ciao, io ho un problema molto simile al tuo. Cioè è da una settimana che quasi sempre quando tento di aprire una qualsiasi pagina internet non mi carica completamente la pagina e mi rode non poco il c... anche perchè non ho mai avuto problemi di nessun genere sull'adsl da quando avevo la prima 640K di telecom a tiscali 4 mega e da 3 anni la 7 mega di telecom. I miei valori di SNR e varie sono perfetti. Secondo me da quando stanno facendo la promozione dei 10 e 20 mega gratis per 2 mesi hanno fatto secondo me un macello in centrale mandando a puttane le connessioni dei clienti che pagano e non poco! Il problema se è della centrale o dell'impianto di casa non cambierà nulla se passi ad un altro gestore perchè loro utilizzano come sicuramente sai le centrali telecozz perchè quest'ultima ha il monopolio e non è giusto. Comunque anche io ho telefonato all'assistenza Telecozz ed è venuto un "tecnico" a casa entro 48 ore dalla mia chiamata cosa positiva, ma la cosa negativa è che dato che in quel momento che c'era il "tecnico" sembrava che riuscissi ad aprire bene le pagine internet e i valori come ho detto prima erano e sono sempre stai apposto per lui era ok. Ho provato diversi router e diverse prese del telefono ma nulla. Ora ho preso una chavetta internet in promozione per 3 mesi e va piuttosto bene e sto valutando l'idea di tenermela.
vergil89
05-07-2011, 19:37
Si però non è giusto, se ti dico che ho un guasto devi fare tutto il possibile per sistemarlo... Non vuol dire che se va bene in quel momento il guasto non c'è più.
Diciamoci la verità, se ne sbattono proprio...
BigRonnie
05-07-2011, 19:46
Si però non è giusto, se ti dico che ho un guasto devi fare tutto il possibile per sistemarlo... Non vuol dire che se va bene in quel momento il guasto non c'è più.
Diciamoci la verità, se ne sbattono proprio...
E' che purtroppo sono una manica di incompetenti i "tecnici" però quando chiami il 187 per fare l'abbonamento li la competenza cè. LOL
vergil89
07-07-2011, 19:48
Come al solito il guasto in centrale non c'era, e mi hanno chiuso il guasto....
Richiamo e provo a fare venire un tecnico, stamattina arriva il tecnico mi chiama e dice che la linea e perfetta, preciso il problema, mi dice che forse e colpa del NAT di Telecom, lui non può fare niente, lo gestiscono dalla sede... mah.... poi mi richiama e dice che la Telecom in questi giorni controllera l'adsl per risalire al problema, poi mi dice che se il problema persiste di chiamare un tecnico Telecom e mi da il numero di cellulare... Bho:mbe:
vergil89
12-07-2011, 19:37
Ragazzi sapete dirmi se esiste qualche programma per controllare òa connessione durante tutta la giornata?
Magari con dei grafici sulla velocita, data e ora? esiste?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.