View Full Version : Consiglio alimentatore
Ciao a tutti.
Ho montato da poco la nuova configurazione pc
mobo p8p67
6950
i7 2600k
8gb ram 2133 mhz
e ho usato un alimentatore tracens valeo pro 600 da 600 watt. E' un alimentatore che mi ha venduto un mio amico e mi ha garantito che reggesse ma dopo 2/3 settimane di utilizzo l'alimentatore se do corrente fischia e non si alimenta la mobo e il pc non si accende più.
E' definitivamente guasto?Che alimentatore mi consigliate per sostituirlo considerando che vorrei spendere poco?
Grazie delle risposte :)
Di preciso quanto vuoi spendere?
Ah è proprio questo il punto. I soldi per il pc son finiti e c'è questa nuova spesa incombente. Se vale la pena li trovo non voglio certo vanificare gli sforzi per aver costruito questa bella macchinina però senza esagerare. Non so su che cifra orientarmi
Steven1987
01-07-2011, 17:46
Ah è proprio questo il punto. I soldi per il pc son finiti e c'è questa nuova spesa incombente. Se vale la pena li trovo non voglio certo vanificare gli sforzi per aver costruito questa bella macchinina però senza esagerare. Non so su che cifra orientarmi
Guarda, con un buon 500w saresti a posto, un buonissimo ali è l'xfx pro 550w. lo trovi a circa 60€.
Corsair Builder Series CX430 V2 430W € 37 circa
ma ti consiglio di fare una spesa una volta per tutte cosi in futuro non dovrai cambiare ali:
Corsair CX600 60€ circa
Perseverance
02-07-2011, 10:17
Se vuoi spendere poco vai con la serie CX di corsair (CX600 v2 o CX500 v2), board economiche di seventeam o FSP o la serie XFX Core; sennò si entra in una fascia superiore, guarda se riesci a trovare un VX450 o VX550, altrimenti quell'XFX è ok. Si può salire ancora andando sui modelli TX di corsair, antec HCG e XFX pro
Salendo dell'altro si entra nella fascia enthusiast, trovi gli AX di corsair, i goldengreen e golden king di superflower, gli Ultra X, seasonic, silverstone e gli XFX Black.
Il tuo sistema si alimenta tranquillamente con un 450W !
Pat.Jane
02-07-2011, 11:53
un buonissimo ali è l'xfx pro 550w. lo trovi a circa 60€.
ora come ora probabilmente è il best buy sotto i 100€
ottimo ali e prezzo molto abbordabile ;)
Steven1987
02-07-2011, 12:07
ora come ora probabilmente è il best buy sotto i 100€
ottimo ali e prezzo molto abbordabile ;)
Già:) , 44A sulla +12v e Seasonic Inside...a quel prezzo è veramente un best buy.
SaXuCCio
03-07-2011, 00:37
Salve,
mi inserisco nel thread per chiedere se l'xfx od il corsair cx600 sono modulari o meno.
Mi spiego meglio: i cavi sono fissi all'ali oppure e' possibile eliminare quelli in eccesso staccandoli ?
Grazie.
Steven1987
03-07-2011, 03:43
Salve,
mi inserisco nel thread per chiedere se l'xfx od il corsair cx600 sono modulari o meno.
Mi spiego meglio: i cavi sono fissi all'ali oppure e' possibile eliminare quelli in eccesso staccandoli ?
Grazie.
No, entrambi non sono modulari, ma se possiedi un case che ti permette un discreto cable management non ci sono problemi, del resto, se fosseo stati modulari non sarebbe stato un best buy come dicevamo prima, ma un best best best buy:D ...più di tanto non si può pretendere:)
SaXuCCio
03-07-2011, 19:01
Okay. Grazie per la info. A sto punto ti chiedere max 80 Euro cosa troverei di "modulare" ed affidabile :)
Grazie in anticipo.
Davvero bastano così pochi watt? Il 600 che avevo non avrebbe dovuto esplodere allora. Lo chiedo perchè per configurazioni come la mia consigliano sempre ali da 700 o più. E da ignorante: che differenza c'è con un modulare?
Grazie delle risposte, siete stati gentilissimi
Perseverance
04-07-2011, 22:49
Quella config si alimenta tranquillamente con un VX450.
Modulare o non-modulare si riferisce al cablaggio, nel secondo caso i cavi partono tutti da dentro l'alimentatore, nel primo caso invece l'alimentatore presenta sul retro un'interfaccia di collegamento e i cavi sono montabili, così da utilizzare solo quelli necessari.
L'unica differenza è questa, apparte il fatto che i modulari costano di più per via dell'interfaccia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.