PDA

View Full Version : Aiuto per Stampante Laser LM 1915

profsocial
01-07-2011, 15:43
Salve a tutti, mi affido a questo forum specializzato nel dare consigli seri in quanto sono nella confusione più assoluta.
Ho acquistato una stampante laser b/n Samsung LM 1915 a Dicembre 2010, funzionante perfettamente fino a pochi giorni fa. Prima che il toner sia del tutto esaurito (c'era ancora una tacca) mi si è bloccata nel tentativo di stampa e provavo di riavviarla ripetutamente (pensavo si fosse "riscaldata troppo").Il problema é: nessun segno di vita sul preriscaldamento con i led rossi accesi fissi[/B]. Ho provato a portare la cartuccia per rigenerarla,malgrado questo, il problema sussiste. Ho provato a chiamare il servizio clienti Samsung ma vogliono che aggiorni il driver on line per verificare il tipo di errore (ma cosi facendo so che sarei impossibilitato a rigenerare la cartuccia).
Potete darmi una mano su come posso risolvere il problema?
Ho bisogno di stampare tra giorni molti documenti e mi trovo impossibilitato ad usarla. GRAZIE MILLE A TUTTI.
Vincenzo

blasco017
01-07-2011, 16:15
immagino che ti vogliano far aggiornare il firmware della stampante più che il driver del pc (irrilevante ai fini del problema stampante).
Non sono esperto di compatibili e rigenerati, ma se non ho capito male sei al primo cambio di cartuccia... e ci sta che tu abbia già installato sulla stampante un firmware che non lo consente..... ho letto qualcosa del problema samsung....

sei al primo cambio / rigenerazione o ne avevi già fatte altre?

ciao

profsocial
02-07-2011, 07:58
Grazie per la risposta intanto...
sì, sono al primo cambio di cartuccia e l'ho portata per rigenerarla...

blasco017
02-07-2011, 10:11
ciao,
forse la tua stampante monta già un firmware che non consente le cartucce rigenerate...o ce ne vorrebbero di tipo diverso in grado di aggirare le limitazioni del firmware. Dovresti provare con un originale per sapere se il problema è solo quello....
ciao