View Full Version : strano problema con reti wirless
ciao a tutti, ho un problema con 2 reti wirless, in sostanza quando cerco di connettermi nonostante la password corretta , e mentre il pc cerca di connettersi al router la rete mi cade. e sotto a destra mi ricompare l'icona wirless con la x rossa . uso xp pro sp3. come pc ho un aceraspire one. c'e' qualcuno che saprebbe spiegarmi come mai. anticipate grazie:D :)
entri sempre in wifi ?
prova a collegare il cavo ethernet, e vedi se il "controllo accesso" è impostato correttamente,
per L' ip, del pc che non funge!
oppure se non avevi impostato tale controllo di accesso, disattivalo, se attivo!
potrebbe essere la causa della perdita di segnale, con le disconnessioni che dici.
si sempre i wi fi. sono delle reti di vicini di casa che mi permettono di usarle in casa loro, ma alla fine vado per usare il loro pc (in wi fi) , perche con il mio in wi fi non ne vuol sapere. si potrei anche chiederli tramite cavo, ma vorrei risolvere il problema se possibile. grazzie.
Il Bruco
02-07-2011, 11:31
Può darsi che il Router ha una chiave di Crittografia non supportata dalla tua scheda WiFi.
Prova a configurare la protezione WiFi del Router con una Chiave WEP.
mmmm..... non penso che mi facciano mettere le mani nella configurazione. ma se e' un problema di scheda di rete posso comperarmi una chiave usb di ultima generazione(b/g/n) potrei cosi risolvere il ploblema. o no?
nebbia88
02-07-2011, 13:24
che scheda hai? i driver sono aggiornati?
Ghiacciodj
02-07-2011, 14:06
cancella tutti i profili wifi che hai nelle proprietà delle connessioni della tua scheda wifi... dove ci sono scritti tutti i punti di accesso wi fi che hai utilizzato...
Poi metti in scan la scheda wi fi e collegati.. che dovrebbe funzionare... a me capita spesso anche con win7 sta cosa.. e la risolvo cosi.. Spero d'esserti stato d'aiuto. :D
ha e' possibile? ho gia cancellato tutta la lista delle reti che a registrato poi nei giorni avvenire vedro come va. vedro anche se ci sono i driver aggiornati per la scheda. grazie a tutti.:)
ciao a tutti,allora ho cancellato tutti i profili wirless eo cercato di riconnettermi di nuovo ma con lo stesso problema:(arriva a cercare l' indirizzo di rete ma poi la connessione cade). ho comperato l' antenna usb D-LINK (b/g/n) l'ho installata ho provato a connettermi ma con il medesimo problema. comincio a pensare che ci siano o problemi in quei router o qualche limitazione.:confused: :muro: :mbe: :mbe:
c'e' qualcunoooooooo? non ditemi che vi ho messo in difficolta!!
Il Bruco
06-07-2011, 13:53
Può darsi che i Router siano configurati con DHCP disabilitato, Filter MAC Address attivo, etc.
DavideDaSerra
06-07-2011, 17:36
c'e' qualcunoooooooo? non ditemi che vi ho messo in difficolta!!
il problema è quello che all'inizio ho avuto io: devi mettere come tipo di autenticazione shared key (chiave condivisa), e non open system (sistema aperto): penso che sia clic dx sull'icona, stato -> proprietà ->reti senza fili (guardi qual'è la tua) -> proprietà -> (in autenticazione di rete metti condivisa)
ho appena risolto il problema: una di queste due reti ha come router quello di alice, mi sono dovuto connetere con il cavo ethernet digitare sul browser l'indirizzo del router che e' (192.168.1.1) andare nella sezione wi fi copiare la psw (perche quella datami era sbagliata o non la ricordavano) e incollarla alla richiesta di psw al momento della connessione. risultato CONNESSO. grazie per la guida il tempo e i consigli , alla prossima:)
scusatemi ma non ho avuto la possibilita di riconnettermi. ho gia risolto il problema sulle due reti wirless,: dopo essermi connesso con cavo eternrt al router entri tramite motore di ricerca nella configurazione del router (tramite l'indirizzo 192.168.......) dopo entrato vado nella sezione wirless li mi trovo la PSW e faccio copia e incolla, e alla richiesta della psw incollo. cosi ho RISOLTO. grazie per il tempo i consigli e guida.:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.