View Full Version : informazione gestore
pierox87
01-07-2011, 15:12
allora per adesso come linea ho alice 7 mega con modem router gate 2 plus che mi sono trovato sempre bene come segnale wi-fi e tutto, mentre ora i miei hanno cambiato gestore sempre 7 mega cioe la vodafone station piu la internet key cioe la chiavetta usb, ora volevo sapere da voi il modem router della vodafone come viaggia piu veloce o meno del mio alice? come segnale wireless e buono o ci sono delle assenze di segnale? cioe in generale i miei hanno fatto bene ha cambiare gestore da alice passando ha vodafone? vi ho fatto questa ultima domanda perche voglio che mi dite un po di tutto in generale sulla vodafone station e internet key chi c'e' la sopratutto grazie delle delucitazioni.
pierox87
02-07-2011, 16:33
up :read:
pierox87
03-07-2011, 17:45
:confused:
Le prestazioni di sicuro non saranno le stesse(poi mai dire mai).
Prova a fare uno speedtest, o comunque a scaricare una iso linux e vedere la velocita' della tua linea.
Facci sapere.
pierox87
05-07-2011, 02:09
Nic "le prestazioni di sicuro non saranno le stesse(poi mai dire mai)" intendi prestazioni inferiori? cioè la linea andra più lenta? :rolleyes:
pierox87
06-07-2011, 22:58
:confused:
marko93b
06-07-2011, 23:01
le prestazioni della linea IN TEORIA dovrebbero essere le stesse.. ma dato che la vodafone sarà in wholesale la banda effettiva sarà inferiore..
si e' vero se sei in wholesale le prestazioni (sempre in teoria) dovrebbero scendere ma tanto dipende dalla vicinanza alla centrale e la qualita' di linea anche se i migliori servizi rimangono o telecom italia o altri gestori purchè in ULL e non wholesale il fatto certo e' che se hai una buona vicinanza alla centrale e una buona qualita' di linea queste prestazioni salvo ostruzionismo da parte di telecom dovrebbero essere uguali
pierox87
07-07-2011, 19:23
la vodafone e in wholesale, sarebbe il wholesale? domando perchè non ne so molto, voi siete gli esperti :D
la vodafone e in wholesale, sarebbe il wholesale? domando perchè non ne so molto, voi siete gli esperti :D
significa che si appoggia alla telecom, e noleggia la banda, mentre se era proprietaria era ull.
Quindi dato che non puo' acquistarne la limita(p2p, ecc...), poi ci sono casi e casi, alcuni dove andava male, altri dove andava bene, ma il ping nella maggior parte dei casi non e' molto buono, quindi se devi giocare on-line non e' molto buona.
Dipende da molti fattori, ma ci sono piu' casi negativi che positivi.
Sera
pierox87
13-07-2011, 21:43
Nicl con alice navigo con la media dai 300/400 a volte anche 500 e rotti con la vodafone meno? poi non debbo giocare on-line, ma vorrei giocare on-line con la ps3 viaggia senza problemi?
Nicl con alice navigo con la media dai 300/400 a volte anche 500 e rotti con la vodafone meno? poi non debbo giocare on-line, ma vorrei giocare on-line con la ps3 viaggia senza problemi?
se il ping e' elevato anche in quei casi e' un problema io ti sconsiglio la vodafone come la peste nessuno che si trova bene salvo pochissimi poi per non parlare del ping disastoso se devi proprio cambiare passa a tiscali o infostrada anche se ti consiglierei altri ma costano tanto
DavideDaSerra
15-07-2011, 21:55
No, evitala! La vodafone per lo più pinga alto (>60-70ms) poi saresti dietro un nat, ovvero non saresti visibile dall'esterno: non potresti giocare a molti giochi online, e a quei pochi server-based (ma non penso ce ne siano) soffriresti moltissimo di lag (dovuto ai ping alti).
OT:Se invece intendi rimanere telecom, prova a chiedere al 187 se possono abilitarti il fastpath: abbasseresti il ping (io l'ho fatto e si è circa dimezzato).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.