PDA

View Full Version : Temperatura e/o Scheda video difettosa?

nuovoUtente2
01-07-2011, 16:09
ciao, ieri ho installato nel pc la Radeon HD 6950.
ha funzionato bene navigando, vedendo qualche filmato ecc..
oggi decido di provarla con un gioco dx11, dopo 5min di gioco la scheda da 42° era a 70°, dopo neanche 20 minuti di gioco lo schemo diventa nero ed il computer non risponde così resetto. ma ad ogni avvio di windows, dopo la schermata di caricamento (quella azzurra con le foglioline) esattamente appena carica il desktop ho una schermata nera, all'avvio successivo grigia, al successivo marrone; avviando windows in modalità provvisoria funziona.
così penso sia la temperatura. dopo mezzora di pc spento e con case aperto lo riaccendo ed ho alcuni problemi, così reinstallo i driver che ho trovato nella scatola (catalyst 10.12) ed la momento funziona.

nella mia stanza areata la sveglia da tavolo segna una temperatura di 29.3 gradi. ma la scheda video dovrebbe compensare.
quindi è difettosa?

provo ad eseguire un gioco magari più leggero o rischio di danneggiarla?

spero in qualche vostro consiglio prima di riportarla al negozio come prodotto difettoso.

grazie.

nuovoUtente2
01-07-2011, 16:15
nulla da fare.
con i driver originali, monitorando costantemente la temperatura che è fissa a 43° mentre nevigavo da 3minuti circa ricevo una schermata bianca.
la porto dal negoziante, è senza dubbio difettosa.
pazienza, può capitare :(
ciao