PDA

View Full Version : Ventola silenziosa per i5-2500

Latios89
01-07-2011, 15:27
Salve ragazzi, sono un possessore di i5 2500, come da titolo, e purtroppo mi sono stancato del rumore della ventola e del suo sibilo (sicuramente viene da essa, me ne so accertato più volte avvicinando l'orecchio e provando a fermarla per un attimo). Poichè vorrei cambiare la ventola, vorrei sapere quale sarebbe secondo voi la migliore sul mercato, soprattutto a livello di silenziosità (che è ciò che davvero mi interessa). Spero che mi aiuterete, grazie in anticipo :)

Yasha
01-07-2011, 15:30
Salve ragazzi, sono un possessore di i5 2500, come da titolo, e purtroppo mi sono stancato del rumore della ventola e del suo sibilo (sicuramente viene da essa, me ne so accertato più volte avvicinando l'orecchio e provando a fermarla per un attimo). Poichè vorrei cambiare la ventola, vorrei sapere quale sarebbe secondo voi la migliore sul mercato, soprattutto a livello di silenziosità (che è ciò che davvero mi interessa). Spero che mi aiuterete, grazie in anticipo :)

Spiegati meglio, ti serve una ventola per dissipatori, perché quella che hai ora è rumorosa? Oppure ti serve proprio un dissipatore per CPU?

Attualmente che dissipatori monti? lo stock Intel?

Quanto vuoi spendere?

Latios89
01-07-2011, 15:40
Spiegati meglio, ti serve una ventola per dissipatori, perché quella che hai ora è rumorosa? Oppure ti serve proprio un dissipatore per CPU?

Attualmente che dissipatori monti? lo stock Intel?

Quanto vuoi spendere?

Vorrei soltanto una nuova ventola, perchè il mio problema è il rumore della ventola sopra la CPU! Se per avere una nuova ventola iper silenziosa devo cambiare il dissipatore va benissimo, però a livello di temp sto messo bene! Monto lo stock Intel e come spesa diciamo massimo 80 euro (penso che possano bastare).

Yasha
01-07-2011, 15:46
Vorrei soltanto una nuova ventola, perchè il mio problema è il rumore della ventola! Se per avere una nuova ventola iper silenziosa devo cambiare il dissipatore va benissimo, però a livello di temp sto messo bene! Monto lo stock Intel e come spesa diciamo massimo 80 euro (penso che possano bastare).

Non è possibile cambiare la ventola dello stock. devi acquistare un nuovo dissipatore, ma non è necessario spendere 80€. Se non fai OC pesanti, puoi prendere un Arctic Freezer 13 o la versione Pro (più ingombrante e monta ventola da 12cm). Costano sui 20/25€ e se non hai particolari esigenze, vanno più che bene. Puoi fare un buon OC e ti mantengono la Cpu fresca.

Unica cosa però, non sapendo che case hai, controlla che ti entrino prima di fare l'acquisto...

Pat.Jane
01-07-2011, 15:58
visto che ricerchi silenziosità ti consiglio anch'io il freezer 13 però fra i due prendi il PRO, con ventola da 120 e maggiore corpo dissipante puoi impostare la ventola a basso n° di giri
come ti ha suggerito yasha controlla bene lo spazio a disposizione occorrono circa 16,5cm fra paratia e cpu

bobby10
01-07-2011, 16:03
Io ho la ventola originale della intel sull' I5 ed è sempre muta.

Latios89
01-07-2011, 17:21
Vi ringrazio tutti! Penso che opterò per l'Arctic Freezer, controllando (volendo prendere quello da 120) che il mio case ce la faccia (è un CM690II Lite). A occhio e croce a voi sembra di si?

http://img204.imageshack.us/img204/7918/26577821770680731341439.jpg