PDA

View Full Version : Mercato dei processori: Intel sale, AMD scende

Redazione di Hardware Upg
01-07-2011, 13:23
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/mercato-dei-processori-intel-sale-amd-scende_37506.html

Contrazione della quota di mercato AMD in termini di fatturato dalla vendita di CPU nel corso del primo trimestre 2011; a beneficiare di questo è Intel, ora oltre l'82% del totale

Click sul link per visualizzare la notizia.

Kino87
01-07-2011, 13:50
Se non fanno il botto con buldozer la vedo male per AMD e sarà una grandissima perdita per tutti gli utenti, poco importa che siano abituati a comprare AMD o Intel... Speriamo bene... Nel dubbio il prossimo pc che assemblerò monterà sicuramente AMD se il rapporto prezzo/prestazioni non sarà scandalosamente a favore di Intel

Fray
01-07-2011, 14:01
non è facile vendere avendo le stesse cpu in catalogo da anni :( speriamo per futuro...

marchigiano
01-07-2011, 14:02
un calo del 14.4% sul fatturato per amd, ma questi sono dati vecchi, aspetto la trimestrale del Q2

LeOn4rDo
01-07-2011, 14:06
Onestamente questi dati non mi sorprendono...
Imho Intel fa anche più presa sui consumatori...

sbudellaman
01-07-2011, 14:18
Brutta notizia per tutti...

sniperspa
01-07-2011, 14:21
abbastanza prevedibile

Vash_85
01-07-2011, 14:33
Onestamente questi dati non mi sorprendono...
Imho Intel fa anche più presa sui consumatori...

Quello che fa veramente presa ancora è il brand PENTIUM :asd: :asd:

Ritornando seri questa è una pessima notizia per chi preferisce sistemi dell'omonima casa, più le quote si portano da un solo lato più i prezzi lievitano.....

Pier2204
01-07-2011, 16:21
E' normale nei primi tre mesi del 2011, il periodo di uscita di Sandy Bridge, per chi voleva aggiornare con AMD aveva ancora i Phenon II, Bulldozer previsto per giugno è slittato a Ottobre, Llano è uscito adesso, non mi sembra nulla di insolito.

Il vero problema è stato il posticipo di BD.

Ora bisognerà vedere nel Q2 come si comporta Llano e fino a che punto riesce a invertire la tendenza fino all'arrivo di Bulldozer

930BF
01-07-2011, 16:22
se posso fare un previsione intel sarà ancora superiore per il prossimi 5 anni

Pier2204
01-07-2011, 16:38
se posso fare un previsione intel sarà ancora superiore per il prossimi 5 anni

Riesci a fare previsioni a 5 anni in questo settore?

Strato1541
01-07-2011, 16:40
Non si possono vendere le stesse cpu all'infinito quando la concorrenza offre di molto meglio..Ad un prezzo maggiore certo..ma se con 160 euro ti prendi un i5 2400 e spiazzi qualsiasi amd ovvio che le cpu che possono esser appetibili sono solo gli athlon II per chi vuole risparmiare al massimo..Chi cerca prestazioni con consumi contenuti non prende un 955 con tdp da 125 watt a 100 euro..
Vedremo se prima o poi comparirà questo BD a cambiare le cose..Nel lato gpu con l'acquisto e revisione di ati,amd non ha nulla da invidiare a nessuno, lì sì che vanno forte!

marchigiano
01-07-2011, 19:56
E' normale nei primi tre mesi del 2011, il periodo di uscita di Sandy Bridge, per chi voleva aggiornare con AMD aveva ancora i Phenon II, Bulldozer previsto per giugno è slittato a Ottobre, Llano è uscito adesso, non mi sembra nulla di insolito.

si ma in tutto il q1 c'è stata la storia del bug sul chipset sandy

Ora bisognerà vedere nel Q2 come si comporta Llano e fino a che punto riesce a invertire la tendenza fino all'arrivo di Bulldozer

q2 penso che ne abbiano venduti veramente pochi di llano, q3 ne venderanno abbastanza ma se ho ben capito i modelli base usciranno nel q4...

shynobi
02-07-2011, 00:40
Non si possono vendere le stesse cpu all'infinito quando la concorrenza offre di molto meglio..Ad un prezzo maggiore certo..ma se con 160 euro ti prendi un i5 2400 e spiazzi qualsiasi amd ovvio che le cpu che possono esser appetibili sono solo gli athlon II per chi vuole risparmiare al massimo..Chi cerca prestazioni con consumi contenuti non prende un 955 con tdp da 125 watt a 100 euro..
Vedremo se prima o poi comparirà questo BD a cambiare le cose..Nel lato gpu con l'acquisto e revisione di ati,amd non ha nulla da invidiare a nessuno, lì sì che vanno forte!

Infatti io ho preso un Phenom II x6 a 95 watt a 140 euro. :)

Bhibu
03-07-2011, 00:07
il bello degli intel è che grazie al triple channel puoi fare un pc relativamente economico con una grande quantità di ram, sulle piastre degli amd gli slot sono massimo 4 e non 6 quindi ci puoi mettere meno ram... uno che prende un esacore queste cose le guarda!

shynobi
03-07-2011, 01:21
Credo sia abbastanza relativo, io ad esempio (per ragioni di grafica e rendering 3d pesante) ho preso 4 banchi di memoria da 4 gb a €75 l' uno, giusto per stare tranquillo per qualche annetto; anche se credo che oltre gli 8 giga normalmente non serve andare oltre per ora.

ulk
03-07-2011, 09:04
Mercato stagnante, fanno gara a chi dorme di più. Ho aggiornato solo la scheda video mesi fa, il mio Q 9650 rulla che è una meraviglia.

Stappern
03-07-2011, 16:24
il bello degli intel è che grazie al triple channel puoi fare un pc relativamente economico con una grande quantità di ram, sulle piastre degli amd gli slot sono massimo 4 e non 6 quindi ci puoi mettere meno ram... uno che prende un esacore queste cose le guarda!
No un che non ci capisce niente di computer le guarda queste cose :asd:

Bhibu
03-07-2011, 19:05
No un che non ci capisce niente di computer le guarda queste cose :asd:

uno che da queste risposte non capisce niente di computer, ci sono tanti lavori in cui serve tantissima ram, gb e gb e relativamente poca potenza di calcolo, quindi un esacore è più che sufficiente e magari va bene anche un quad, ma serve tanta ram quindi la soluzione sarebbe un computer molto costoso es con piastre dual processor che supportano tanta ram, ma con gli intel e piastre triple channel si arriva a 24 gb di ram supportati senza spendere un capitale, e può essere utile... chiaro non serve a tutti!