PDA

View Full Version : consiglio ali

circularCore
01-07-2011, 12:25
ciao ragazzi, si è rotto il mio corsair hx850, devo mandarlo in garanzia però purtroppo non posso aspettare e devo prenderne uno nuovo...

stavo pensando all'enermax naxn 850w(vostro consiglio? è buono?) , che trovo a 123.90€...per questo prezzo (anche 130€) c'è qualche cosa di meglio?

devo alimentare :

6970 xfx
crosshair iv formula
amd 965be
corsair ddr3 xms3 4gb

so che ci vado largo con un 850w, ma preferisco prenderlo anche per futuri upgrade.

grazie delle risposte!

RAMsterdam
01-07-2011, 12:43
Non puoi aspettare che ti danno il corsair e nel frattempo ti prendi un ali sufficente per quel sistema? Fra il corsair e l'enermax non cambia molto. E' uno speco di soldi

circularCore
01-07-2011, 13:42
Non puoi aspettare che ti danno il corsair e nel frattempo ti prendi un ali sufficente per quel sistema? Fra il corsair e l'enermax non cambia molto. E' uno speco di soldi

gia è vero, ma leggendo in giro il tempo di attesa potrebbe arrivare all'incirca da minimo 1 mese a 2 mesi... prendo un ali buono adesso, poi quando mi arriva dall'assistenza il corsair lo rivendo, loro mi hanno detto per telefono che lo manderanno nuovo visto che il danno è abbastanza grave, quindi posso rivenderlo come nuovo con tutti i vari sigilli sui 100€ spedito, che mi sembra un buon prezzo.

edit. comunque mi confermate che è una buona scelta l'enermax naxn oppure no ?

Yasha
01-07-2011, 14:16
...
comunque mi confermate che è una buona scelta l'enermax naxn oppure no ?

I Naxn sono gli alimentatori più infimi che ha a catalogo Enermax.
E tra l'HX 850W e il Naxn 850W, non c'è paragone. l'hx è migliore sotto tutti i fronti.

Certificato per lavorare a 50C°, maggiore efficienza, ripple migliore etc...

E cmq il naxn 850W non li eroga tutti, ma ne riesce a tirare fuori massimo 750W.
Insomma è di categoria medio/bassa.

Per 130€ trovi alimentatori migliori...

Pat.Jane
01-07-2011, 15:03
I Naxn sono gli alimentatori più infimi che ha a catalogo Enermax.

hardwaresecrets è uno dei due-tre siti con le migliori recensioni di alimentatori e ha dato golden award ai naxn 750 e 600 che sono risultati eccellenti

kitguru che è un'ottima testata (anche jonnyguru ha scritto che quel recensore è bravo) ha recensito l'850 e anche quello è andato benissimo

dove hai trovato recensioni o elementi per definirli addirittura infimi?
da quello che si leggene al contrario sembrano eccellenti

Yasha
01-07-2011, 15:29
hardwaresecrets è uno dei due-tre siti con le migliori recensioni di alimentatori e ha dato golden award ai naxn 750 e 600 che sono risultati eccellenti

kitguru che è un'ottima testata (anche jonnyguru ha scritto che quel recensore è bravo) ha recensito l'850 e anche quello è andato benissimo

da quello che si leggene al contrario sembrano eccellenti

Che fai, interpreti quello che ho scritto, come ti fa comodo a te?

Ho detto che sono gli alimentatori più infimi che ha a catalogo Enermax. Infimi, rispetto ai revolution 85, Modu etc... non ho detto che fanno schifo. sono degli alimentatori base. E si perdono feature importanti rispetto agli altri alimentatori, tipo gli HX di pari prezzo. Ad esempio i naxn non sono certificati per lavorare a 50C° e non montano il 100% di condensatori giapponesi, ma sono presenti anche quelli cinesi, più precisamente i capxon, che non sono una bellezza...

Poi fate come meglio credete...

Pat.Jane
01-07-2011, 15:59
Che fai, interpreti quello che ho scritto, come ti fa comodo a te?

Ho detto che sono gli alimentatori più infimi che ha a catalogo Enermax. Infimi, rispetto ai revolution 85, Modu etc
guarda che non era un attacco a te, cercavo solo di capire come ho esplicitamente scritto da dove derivavano le tue considerazioni ....

il tono in difensiva ed aggressivo del tuo post tradisce quello che era forse un giudizio dato sommariamente :rolleyes:

se poi vuoi appigliarti all'italiano ok, ... come vuoi :rolleyes:
alimentatori che ottengono consensi e recensioni di alto livello su siti accreditati come si possono definire "infimi" (dispregiativo assoluto) rispetto alle categorie superiori quando non c'è neanche una recensione che metta a confronto paritario gli enermax delle varie linee fra di loro per fare un confronto relativo (rispetto al quale ovviamente non saranno mai giudicabili "infimi" visti i valori emersi, semmai meno buoni rispetto al top che esattamente dove vogliono posizionarsi)

del resto il senso del tuo post si capisce benissimo direttamente da questa parte

Insomma è di categoria medio/bassa.

quando risultano essere tutt'altro, poi se vuoi salvarti con i punti e le virgole perchè ne hai sparata una non mi cambia certo la vita :)

Yasha
01-07-2011, 16:09
Essendo che non ho ne la voglia e ne il tempo di stare a discutere su cose a me chiare.

Perciò ti chiedo cortesemente un tuo parere diretto, senza se e senza ma. secondo te uno che ha l'hx850W e lo vende/cambia per prendere il naxn 850W, fa bene?

(rispondi alla mia domanda e ti chiedo cortesemente di non dire "si ma all'utente si è rotto" etc...)

Visto che di questo si parlava nel topic ed è un dato di fatto che il naxn 850W non sta a livello dell'hx 850W.

:)

Steven1987
01-07-2011, 18:00
Ragazzi, non vi scannate che siete a mio giudizio i 2 migliori utenti che bazzicano questa sezione del forum . Io dall'alto della mia ignoranza gli consiglierei un ax750w dato il budget,più o meno siamo lì. @circularcore: vabè che vuoi stare largo per il futuro e hai ragione, ma 850w sono tantissimi, sono tanti anche 750w che avanzerebbero anche per un crossfire.

Yasha
01-07-2011, 18:04
Nonostante ogni tanto abbiamo avuto qualche battibecco tra me e Pat.Jane, ci tengo a salutarti, perché sei un utente valido. Ciao, mi faccio cancellare l'account.

Addio. ;)

Steven1987
01-07-2011, 18:14
Nonostante ogni tanto abbiamo avuto qualche battibecco tra me e Pat.Jane, ci tengo a salutarti, perché sei un utente valido. Ciao, mi faccio cancellare l'account.

Addio. ;)

Spero che tu non lo faccia, per il bene di tante tante persone che potrebbero imparare molto da te, compreso me;)

Steven1987
01-07-2011, 19:37
Mi dispiace molto che Yasha abbia lasciato HWU, spero che legga il mio post. Io personalmente ho imparato molto leggendo i suoi post. é anche vero che a volte l'ho visto avvelenarsi in maniera forse eccessiva, ma avrà avuto sicuramente le sue ragioni. Scontrarsi fra utenti ci sta, un forum è fatto anche per questo e per fortuna che ci sono poichè è proprio dai battibecchi tra utenti competenti che gli altri possono apprendere e conoscere. Chiudo l'OT visto che è un 3d di circularCore che chiede consiglio. Un'ultima battuta per Pat. Jane: Ma non è che Yasha è fan di John il Rosso??:)

@circularcore:Per tornare IT ti segnalo questa recensione, potrebbe aiutarti a decidere:

http://www.tomshw.it/cont/articolo/comparativa-dodici-alimentatori-per-videogiocatori/29590/1.html

Pat.Jane
01-07-2011, 20:01
ammazza e cosa è successo mentre guardavo nadal-murray?
come mai si è disiscritto?? :eek:

io non mi sono nè scannato nè altro ho solo chiesto come mai aveva un giudizio così negativo su degli ali che fonti attendibili giudicavano di alto livello, il fatto che l'avesse presa sul personale per me significava che magari si sarà sentito attaccato su un giudizio un po' superficiale che ha dato e glil'ho fatto notare

ma detto questo per me era finita lì ho messo anche lo smile in fondo al post :)

non credo o davvero non penso che uno possa arrivare a farsi cancellare l'account da un forum per questo :confused:

Steven1987
01-07-2011, 20:17
Spero si iscriva con un altro account anche se..a che pro? Tanto valeva tenersi il suo.

Perseverance
01-07-2011, 20:37
E' da ieri che l'ho letto un po' strano; di solito è un utente calmo e tranquillo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2370576
di sicuro gli è successo qualcosa in questo periodo, era fuori di se.

Ora stavo sfogliando i Nuovi Messaggi e becco questa discussione. Come faccio a sentirmi felice dopo questo!?

Pat.Jane (e sorrow94) abbiamo litigato allegramente qualche volta, ma cerchiamo di restare uniti ehh!

Pat.Jane
01-07-2011, 20:38
Spero si iscriva con un altro account anche se..a che pro? Tanto valeva tenersi il suo.
lol veramente uno potrebbe chiedersi che senso abbia :mbe:

Agat
01-07-2011, 20:58
Ok, spiace per yasha, ma ritornando nel topico :D, allora il naxn glielo consigliamo o no? Viste le recensioni, ad esempio per l'850

http://www.kitguru.net/components/power-supplies/zardon/enermax-naxn-850w-power-supply-review/

direi anche di sì

circularCore
02-07-2011, 11:40
susu ragazzi !! non litigate per queste cavolate!!!
comunque ho deciso! da hardware pianeta (XD) ho trovato il corsair AX 850 a 144€... ho colto subito l'occasione e l'ho preso!
grazie comunque a tutti delle risposte siete sempre disponibili ;)