PDA

View Full Version : Nokia Smart Phone C6-00: cerco info

FoxUlisse
01-07-2011, 11:39
Ciao, nella mia città fanno una promozione sul Nokia Smart Phone C6-00 a 199 euro. Mi sapete dire come va o se c'è qualcosa di meglio a quel prezzo o di poco superiore? Ma sempre Nokia. Mille grazie

strangedays
01-07-2011, 13:22
NON COMPRARLO ASSOLUTMNETE NON COMPRARE NOKIA SONO PIENEI DI PROBLEMI LASCIA PERDERE

FoxUlisse
01-07-2011, 13:33
NON COMPRARLO ASSOLUTMNETE NON COMPRARE NOKIA SONO PIENEI DI PROBLEMI LASCIA PERDERE

Cosaaaaa? Mai sentito quello che dici. Perchè? Cosa mi consigli?
Grazie

gbhu
01-07-2011, 21:06
Io ce l'ho da quasi un anno e mi ci trovo abbastanza bene.
Comunque te lo consiglio solo se ritieni utile una tastiera qwerty fisica.
Quella de C6 è veramente ottima.
Tra poco il c6 riceverà un aggiornamento firmware importante.
Non ti aspettare prestazioni eccezionali comunque. É uno smartphone di fascia bassa e il suo pregio principale è appunto la tastiera.

Alexgn
03-07-2011, 08:40
E' carino, ha i widget nella home, è un 5800 migliorato e solo leggermente più pesante.
Il touch è di tipo resistivo quindi il più preciso che esiste ma necessità di una leggera pressione, meglio se esercitata con l'unghia invece che col polpastrello.. cmq è solo questione di abitudine.

strangedays
05-07-2011, 10:39
Cosaaaaa? Mai sentito quello che dici. Perchè? Cosa mi consigli?
Grazie

io ci ho perso una vita nei care dove ti trattano come un cane fosse pe me farei saltare l'intera citta di nokia (http://it.wikipedia.org/wiki/Nokia_%28citt%C3%A0%29). proprio. i casini sono vari la tastiera scricchiolava mi hannod ato un cesso di sostitutiva l'audio e basso internet ha dei casini non si naviga bene e altre storie. LASCIA PERDERE SIMBIAN E NOKIA LASCIALI FALLIRE COME STANNO FALLENDO, SONO DEI POVERETTI.

strangedays
05-07-2011, 10:43
Io ce l'ho da quasi un anno e mi ci trovo abbastanza bene.
Comunque te lo consiglio solo se ritieni utile una tastiera qwerty fisica.
Quella de C6 è veramente ottima.
Tra poco il c6 riceverà un aggiornamento firmware importante.
Non ti aspettare prestazioni eccezionali comunque. É uno smartphone di fascia bassa e il suo pregio principale è appunto la tastiera.

É uno smartphone? ah si? :stordita:

nickmot
05-07-2011, 10:58
io ci ho perso una vita nei care dove ti trattano come un cane fosse pe me farei saltare l'intera citta di nokia (http://it.wikipedia.org/wiki/Nokia_%28citt%C3%A0%29). proprio. i casini sono vari la tastiera scricchiolava mi hannod ato un cesso di sostitutiva l'audio e basso internet ha dei casini non si naviga bene e altre storie. LASCIA PERDERE SIMBIAN E NOKIA LASCIALI FALLIRE COME STANNO FALLENDO, SONO DEI POVERETTI.

1) Si, è uno smartphone.
2) Se hai avuto una pessima esperienza con il centro assistenza Nokia della tua città, rifattela con loro. Non vedo motivo di rifartela con Nokia e lanciare flame e sparate in tutto il forum.

Per quanto riguarda il C6-00, proprio sicuro di voler restare su Nokia?
La situazione è alquanto confusa al momento, e come terminali hanno roba meno performante della concorrenza ma proposti a prezzo più alto.

Nel caso lascerei comunque perdere tutti i Symbian 5th, e punterei ad un Symbian^3; verrà abbandonato anche quello (diciamo nei prossimi 2 anni) ma per un po' sarà supportato ed avrà vari aggiornamenti.
Restando su quella fascia di prezzo dovresti puntare al C6-01, viene poco di più, non ha la qwerty ma ha Symbian^3 e HW decisamente migliore, al pari della fascia bassa android (Optimus one, X8 e X10mini etc.) anzi con CPU leggermente più veloce di quelli citati.

Alexgn
05-07-2011, 11:24
Concordo: anche io se dovessi acquistare adesso punterei ad un Symbian3 perché è vero che per i 5th Edition stanno uscendo altri aggiornamenti proprio in questi giorni ma credo che ormai saranno gli ultimi: ormai come aggiornamenti e sviluppo di programmi puntano tutto su Symbian3.

Marci
05-07-2011, 11:25

un terminale con symbian come lo definiresti? anche un 6600 era uno Smartphone.
E poi smettila con questa storia, io con Nokia mi son sempre trovato benissimo e all'assistenza sono sempre ultra disponibili e gentili!

CaFFeiNe
05-07-2011, 12:44
oppure puintare ad android...
con 200 euro ci prendi un sacco di buoni terminali
a partire dall'eccellente optimus one che sta per ricevere anche gingerbread a giorni... ed è supportatissimo dalla community...

a finire con il galaxy gio

nickmot
05-07-2011, 13:09
oppure puintare ad android...
con 200 euro ci prendi un sacco di buoni terminali
a partire dall'eccellente optimus one che sta per ricevere anche gingerbread a giorni... ed è supportatissimo dalla community...

a finire con il galaxy gio

Ha detto che vorrebbe restare su nokia, quindi la scelta si restringe.

gbhu
05-07-2011, 13:34
Esistono anche cellulari normali se non riesci ad utilizzare uno smartphone.
Nessuna delle critiche da te esposte corrisponde alla mia esperienza col C6.
Secondo me è ottimo per quella fascia di prezzo. Ovvio che se si va su fasce più alte si trova di meglio.