View Full Version : Cercasi sedia gamer!
Daniele Orsi
01-07-2011, 12:07
Allo stesso tempo dev'essere comoda e che non mi faccia venire il mal di schiena assurdo che ho con quelle di plasticaccia!
ne cerco una che abbia anche il poggia testa.
volevo spendere intorno i 100€.
sono passato all'IKEA non con molta fiducia nella qualità, trovando però un'ottima sedia a 160€ e passa.
mi sarebbero sufficienti alcune marche, poi l'idea me la faccio da solo.
grazie in anticipo.
Daniele Orsi
02-07-2011, 16:02
raga è importante! mi servono un paio di marche! UPPP
aled1974
02-07-2011, 17:28
http://www.google.it/search?hl=it&biw=1280&bih=865&q=+site:hwupgrade.it+hwupgrade+forum+sedia#sclient=psy&hl=it&source=hp&q=site:hwupgrade.it+hwupgrade+forum+sedia+ergonomica&aq=f&aqi=&aql=&oq=&pbx=1&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.&fp=eed32700ac6f589b&biw=1280&bih=865, e sono solo i recurse di questo forum :D
ciao ciao
Daniele Orsi
02-07-2011, 21:14
http://www.google.it/search?hl=it&biw=1280&bih=865&q=+site:hwupgrade.it+hwupgrade+forum+sedia#sclient=psy&hl=it&source=hp&q=site:hwupgrade.it+hwupgrade+forum+sedia+ergonomica&aq=f&aqi=&aql=&oq=&pbx=1&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.&fp=eed32700ac6f589b&biw=1280&bih=865, e sono solo i recurse di questo forum :D
ciao ciao
se ho capito bene ste sedie ergonomiche sono quelle sorte di sgabelli di legno che potrei farmi anche in casa. io non cerco queste diavolerie. io cerco una sedia in pelle o stoffa che sia, con un bello schienale e poggia testa, dove posso vedermi i film sbragato con i piedi sulla scrivania e giocare in tutta comodità. e non mi sembra che quell'affare mi dia queste soddisfazioni. ora sto con due sedie da giardino sovrpposte l'un l'altra, quelle in plastica perchè si è rotta la zampa dato che la plastica scivola sul pavimento (anche dato dalla mia robustezza eheh). questione di scomodità totale, non per altro. (anche perchè ho finito tutte le sedie, e poi nonnina si arrabbia :D)
Daniele Orsi
02-07-2011, 21:36
tipo queste :read: (http://www.grupposanmarco.eu/index.php?cPath=105_109)oppure queste :read: (http://www.beltom.it/poltrone-ufficio.html) ?
esatto! ma ancora non si avvicinano esattamente a quel che cerco...come posso dire...forse una sedia più...."sportiva"?
li ne ho viste un paio che forse potrebbero interessarmi...ma niente di che.
invece qualche negozio da visitare a roma c'è ? apparte IKEA ovviamente.
aled1974
04-07-2011, 08:10
.... io cerco una sedia in pelle o stoffa che sia, con un bello schienale e poggia testa, dove posso vedermi i film sbragato con i piedi sulla scrivania e giocare in tutta comodità....
che, senza offesa, con l'ergonomia non c'entra una cippa :asd:
esatto! ma ancora non si avvicinano esattamente a quel che cerco...come posso dire...forse una sedia più...."sportiva"?
li ne ho viste un paio che forse potrebbero interessarmi...ma niente di che.
invece qualche negozio da visitare a roma c'è ? apparte IKEA ovviamente.
a me pare di capire, a questo punto, che più che una sedia ergonomica tu voglia una poltrona comoda e basculante, google: http://www.google.it/search?um=1&hl=it&q=poltrona%20ufficio%20basculante&gs_sm=e&gs_upl=69836l70729l2l8l6l0l0l0l4l247l1144l0.3.3l6&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.&biw=1280&bih=865&ie=UTF-8&sa=N&tab=iw
ah, se il target di riferimento è Ikea puoi aprire le pagine gialle e cercare, vicino alla tua zona, negozi e grandi catene di forniture d'ufficio, mobili e simili :D
ciao ciao
P.S.
da ragazzetto ne comprai una simile (ma non basculante) di seconda mano da un ufficio che stava cambiando arredamento, una bella poltronciona stile presidente-fantozziano. Morale? Mai più sedie/poltrone/divani/altro di pelle nella mia vita :nonsifa:
Ma quel tipo di poltrone alla lunga, se si sta seduti molte ore non sono ideali per la schiena, meglio qualcosa di più spartano e con meno imbottiture.
Comunque di quel tipo poltrone delle immagini ne ho una che non uso più da tempo e posso cederla :D
Daniele Orsi
04-07-2011, 14:03
Ma quel tipo di poltrone alla lunga, se si sta seduti molte ore non sono ideali per la schiena, meglio qualcosa di più spartano e con meno imbottiture.
Comunque di quel tipo poltrone delle immagini ne ho una che non uso più da tempo e posso cederla :D
che, senza offesa, con l'ergonomia non c'entra una cippa :asd:
a me pare di capire, a questo punto, che più che una sedia ergonomica tu voglia una poltrona comoda e basculante, google: http://www.google.it/search?um=1&hl=it&q=poltrona%20ufficio%20basculante&gs_sm=e&gs_upl=69836l70729l2l8l6l0l0l0l4l247l1144l0.3.3l6&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.&biw=1280&bih=865&ie=UTF-8&sa=N&tab=iw
ah, se il target di riferimento è Ikea puoi aprire le pagine gialle e cercare, vicino alla tua zona, negozi e grandi catene di forniture d'ufficio, mobili e simili :D
ciao ciao
P.S.
da ragazzetto ne comprai una simile (ma non basculante) di seconda mano da un ufficio che stava cambiando arredamento, una bella poltronciona stile presidente-fantozziano. Morale? Mai più sedie/poltrone/divani/altro di pelle nella mia vita :nonsifa:
per farla breve ecco cosa intendo:
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/70178858
eheh quando mi ci sono seduto ho cambiato mondo! ci sono rimasto per 15 minuti guardando la gente che mi passava davanti fissandomi con strane espressioni...mi sarei comprato questa, ma i miei non credo siano molto d'accordo col prezzo.
@aled perchè mai più sedie/poltrone/divani/altro di pelle nella tua vita?
@eress guarda, sicuramente meglio di come sto ora fidati. cioè su due sedie sovrapposte da giardino. non posso giocare i miei giochi online su una di quelle sedie a dondolo. e i film come li guarderei? ahah dai su...un conto è se mi mettessi sul computer solo per chattare su facebook magari per mezza giornata...allora si.
Daniele Orsi
04-07-2011, 14:49
ho preso la markus da un mesetto, in pelle.
Ottima. Niente più mal di schiena
ma la pelle si è rovinata in qualche modo in quest'arco di tempo?
io mi ci metto anche quando sono sudato...ma ovviamente con una signora sedia ci farò molta più attenzione.
aled1974
04-07-2011, 14:51
eheh quando mi ci sono seduto ho cambiato mondo! ci sono rimasto per 15 minuti guardando la gente che mi passava davanti fissandomi con strane espressioni...
anch'io se fossi passato di li ti avrei guardato con una "strana espressione" sai :asd:
mi sarei comprato questa, ma i miei non credo siano molto d'accordo col prezzo.
figurarsi allora quelle ergonomiche certificate :D , dubito che si trovi di meglio a meno
@aled perchè mai più sedie/poltrone/divani/altro di pelle nella tua vita?fattici un'estate sopra e poi lo scopri http://emoticonforum.altervista.org/_altervista_ht/faccine/stagioni/89.gif
ciao ciao
Perseverance
04-07-2011, 14:55
Per una postura fisiologicamente corretta e rilassante servono sedie da pc tipo queste:
http://filippo.flepstudio.org/wp-content/uploads/2009/12/1743.jpg
Daniele Orsi
04-07-2011, 20:09
Per una postura fisiologicamente corretta e rilassante servono sedie da pc tipo queste:
http://filippo.flepstudio.org/wp-content/uploads/2009/12/1743.jpg
no guarda, torno a ripetere che non sono interessato a questo genere di sedie. proprio non fanno a caso mio.
Daniele Orsi
04-07-2011, 20:11
fattici un'estate sopra e poi lo scopri http://emoticonforum.altervista.org/_altervista_ht/faccine/stagioni/89.gif
ciao ciao
beh calcolando che di estate passi più tempo fuori a girare il mondo, e che c'è più inverno che estate, io non ne faccio cosi un dramma :D
cioè, cosi funziona da me almeno...
aled1974
05-07-2011, 09:06
tranquillo, non serve passarci la stagione intera, un po' come il mio amico con gli interni del golf di pelle nera, mica serve fare 800km per rendersi conto della comodità :asd:
comunque era solo un mio pensiero, compra pure quello che vuoi ;) :D
ciao ciao
Daniele Orsi
05-07-2011, 15:56
tranquillo, non serve passarci la stagione intera, un po' come il mio amico con gli interni del golf di pelle nera, mica serve fare 800km per rendersi conto della comodità :asd:
comunque era solo un mio pensiero, compra pure quello che vuoi ;) :D
ciao ciao
non si sbaglia mai quando è proprio pensiero. perciò nessuno ha il diritto di offendere e/o criticare. alla fine è cosi un po' per tutte le cose, anche io ho un esempio: ho comprato da poco una EOS 7D e a primissimo impatto ho subito dedotto che era comodissima da maneggiare. ed è ancora cosi. la differenza c'è stata rispetto a quando mi siedo su questa plasticaccia!
aled1974
06-07-2011, 11:43
non si sbaglia mai quando è proprio pensiero
per mia esperienza invece sì, diversamente dalle prove oggettive, ovvero, facendo una citazione, "la supposizione è la madre di tutte le cazzate" :asd:
tornando al discorso del topic, se sulla sedia Ikea ti trovi bene puoi sempre spiegare ai tuoi genitori che l'investimento di 129 euro (se ricordo bene) dev'essere visto in ottica temporale, ovvero mettendo un tempo di vita di questa sedia di 10 anni (5 se l'utilizzo è improprio) i soldi vanno divisi per il corrispettivo annuale, ovvero 3,5 centesimi al giorno
della serie "papà, mamma, con 3,5eurocent al giorno mi comprate un'ottima sedia che durerà una vita e sulla quale smetterò di avere mal di schiena, giovandone anche la mia futura salute". In questo modo dovresti convincerli :read:
poi se l'uso oltre che improprio è anche estremo allora non mi assumo alcuna responsabilità su una vita inferiore della sedia stessa :Prrr: :D
ciao ciao
Necromachine
07-07-2011, 18:15
eheh quando mi ci sono seduto ho cambiato mondo! ci sono rimasto per 15 minuti guardando la gente che mi passava davanti fissandomi con strane espressioni...mi sarei comprato questa, ma i miei non credo siano molto d'accordo col prezzo.
@aled perchè mai più sedie/poltrone/divani/altro di pelle nella tua vita?
Ho anche io quel modello di sedia IKEA da qualche mese oramai, di per sè non è male e sicuramente può fare al caso tuo.
La uso intensivamente per molte ore di fila e problemi particolari di schiena o altro non ne ho (sicuramente con le sedie scrause che avevo prima era peggio), lo schienale a rete è un'ottima trovata contro il sudore della schiena !!
Io ho preso il modello in pelle, anche d'estate problemi particolari non me ne dà (perchè comunque le parti in pelle non sono mai a diretto contatto col corpo, a meno che non ti ci siedi in mutande).
A mio personale parere, un difetto sono i braccioli: essendo sottili mi risultano piuttosto scomodi per appoggiarci le braccia, li avrei preferiti ben più "cuscinosi", non so se mi spiego :p .
Avvertenza: stringi bene le viti quando la monti, io non ci misi molta forza e ho ancora lo schienale che balla un pò, non ho mai voglia di mettermi a smontare per stringere le viti :D ...
@eress guarda, sicuramente meglio di come sto ora fidati. cioè su due sedie sovrapposte da giardino. non posso giocare i miei giochi online su una di quelle sedie a dondolo. e i film come li guarderei? ahah dai su...un conto è se mi mettessi sul computer solo per chattare su facebook magari per mezza giornata...allora si.
Concordo che quelle "sedie a dondolo", o poggiaginocchia o diavolerie varie vanno lasciate perdere da subito, provate anceh quelle !!
Una bella poltrona ergonomica è sempre la scelta migliore ;) .
Se poi conti di passarci MOLTO tempo sopra, guarda che conviene investirci anche più soldi, specie per cose che potrebbero avere conseguenze sulla salute, è una sorta di investimento che in più dura anni, non ha senso andare troppo al risparmio su beni di questo genere (poi se al pc ti ci siedi sì e no un'ora al giorno va bene anche una sedia qualunque semidecente ...).
Daniele Orsi
07-07-2011, 20:00
Ho anche io quel modello di sedia IKEA da qualche mese oramai, di per sè non è male e sicuramente può fare al caso tuo.
La uso intensivamente per molte ore di fila e problemi particolari di schiena o altro non ne ho (sicuramente con le sedie scrause che avevo prima era peggio), lo schienale a rete è un'ottima trovata contro il sudore della schiena !!
Io ho preso il modello in pelle, anche d'estate problemi particolari non me ne dà (perchè comunque le parti in pelle non sono mai a diretto contatto col corpo, a meno che non ti ci siedi in mutande).
A mio personale parere, un difetto sono i braccioli: essendo sottili mi risultano piuttosto scomodi per appoggiarci le braccia, li avrei preferiti ben più "cuscinosi", non so se mi spiego :p .
Avvertenza: stringi bene le viti quando la monti, io non ci misi molta forza e ho ancora lo schienale che balla un pò, non ho mai voglia di mettermi a smontare per stringere le viti :D ...
Concordo che quelle "sedie a dondolo", o poggiaginocchia o diavolerie varie vanno lasciate perdere da subito, provate anceh quelle !!
Una bella poltrona ergonomica è sempre la scelta migliore ;) .
Se poi conti di passarci MOLTO tempo sopra, guarda che conviene investirci anche più soldi, specie per cose che potrebbero avere conseguenze sulla salute, è una sorta di investimento che in più dura anni, non ha senso andare troppo al risparmio su beni di questo genere (poi se al pc ti ci siedi sì e no un'ora al giorno va bene anche una sedia qualunque semidecente ...).
Si, hai PIENAMENTE ragione. sono un po' come te, davanti al computer purtroppo ci passo un bel po' di tempo, perciò penso sia un'ottima scelta anche la MARKUS di IKEA, e devo ammettere che il metodo per convincere mamma e papà potrebbe funzionare.
tuttavia avrei optato per quelle in stoffa normale, ma apparte il fatto che i tre colori non si addicono alla mia stanza, non c'è il nero. perciò mettendoci 20€ in più SE i miei approvano, posso andare con quella in pelle.
il problema dei braccioli di cui mi hai parlato tu io non credo di averlo, ma non vado sul sicuro, in quanto io l'ho provata per quei 10-20 minuti, mentre tu...già ci sei da qualche mesetto! tengo a farvi sapere cosa diranno i miei genitori :D
a presto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.