PDA

View Full Version : Valore Portatile!

Dioniso91
01-07-2011, 08:33
Volevo sapere quanto potrebbe valere secondo voi il mio portatile...

E' un sony Vaio VGN NR-21z, è stato comprato 3 anni fà per la cifra di 800€ (o 799 ora non ricordo bene :P), è stato oggetto di reflowing (scheda video dissaldata) ma è attualmente funzionante (ha installato vista ultimate e linux ubuntu) anche se ovviamente c'è sempre il rischio di una ricaduta...
I due tasti per il clic del mouse sotto il touchpad sono "rotti" e la tastiera (essendo stata usata parecchio) ha le lettere dei tasti leggermente consumate...
La batteria non carica più e il suo alimentatore non c'è più (al suo posto volendo ne ho uno universale ma non è messo gran che bene :P )...
Nient'altro da dire mi pare...ma se volete più informazioni chiedete pure!

Fate le vostre valutazioni! :D

dave4mame
01-07-2011, 12:36
magari se tu mettessi le specifiche principali (cpu/ram/disco) uno si farebbe anche un'idea di massima.

ad ogni modo, considerato tutto, io azzarderei un 150 euro massimo.

Dioniso91
01-07-2011, 12:47
Giusto...lo davo per sontato! :p

Processore Intel Core 2 Duo T8100, 2.1 GHz, 3MB cache L2, FSB 800 MHz
Memoria 3072 MB DDR2 667MHz
Schermo 15.4 pollici WXGA (1280 x 800) X-black
Scheda Video NVIDIA GeForce 8400M GT, 128MB dedicati
Hard Disk 250 GB SATA 5400 rpm
Drive Ottico Masterizzatore DVD DL Super Multi
Porte Firewire (IEEE1394) 400 Mbps, 1 x DC in, 1 x Memory Stick Slot, 1 x Microphone Jack, 4 x USB Port 2.0, 1 x VGA Connector for Monitor, 1 x Express Card Slot, 1 x SD Card Slot , 1 x Audio out
Networking Integrated Wireless LAN 802.11 a/b/g/n, RJ11 modem V92/V.90, Ethernet network 100 BASE-TX/10 BASE-T
Sistema Operativo Microsoft Windows Vista Premium Edition
Batteria Li-Ion Standard
Dimensioni 360 x 269.1 x 31.4-37-9 mm
Peso circa 3 Kg
Garanzia 2 anni

scottuso1988
02-07-2011, 17:18
Volevo sapere quanto potrebbe valere secondo voi il mio portatile...

E' un sony Vaio VGN NR-21z, è stato comprato 3 anni fà per la cifra di 800€ (o 799 ora non ricordo bene :P), è stato oggetto di reflowing (scheda video dissaldata) ma è attualmente funzionante (ha installato vista ultimate e linux ubuntu) anche se ovviamente c'è sempre il rischio di una ricaduta...
I due tasti per il clic del mouse sotto il touchpad sono "rotti" e la tastiera (essendo stata usata parecchio) ha le lettere dei tasti leggermente consumate...
La batteria non carica più e il suo alimentatore non c'è più (al suo posto volendo ne ho uno universale ma non è messo gran che bene :P )...
Nient'altro da dire mi pare...ma se volete più informazioni chiedete pure!

Fate le vostre valutazioni! :D

Non è tanto un problema di configurazione. é che potrebbe ritirarti questo portatile solo uno che ha bisogno di ricambi (tipo l'LCD o parti dello chassis). Perchè alla fine non so chi vorrebbe comprarsi un PC usato fuori garanzia già stato in riparazione per la VGA con tastiera, touchpad, batteria e alimentatore già rotti. Considerando poi che l'utilizzo di un alimentatore universale con amperaggi magari non perfetti potrebbe aver rovinato la scheda madre.
Ti conviene vendere singolarmente i pezzi che sono ancora in buono stato.

marcos86
02-07-2011, 18:07
Concordo.
Tasti del touchpad rotti, niente alimentatore originale, rischio che la scheda video non vada, batteria non funzionante...
I problemi sono di una certa entità per un portatile, sopratutto considerando che se c'è qualche problema non puoi cambiare semplicemente un pezzo ma ti tocca buttarlo via.

Onestamente io neanche per 50€ lo comprerei.
Rivendere i pezzi sembra l'idea migliore

Dioniso91
04-07-2011, 14:05
OK!
Grazie tante del consiglio! :)