PDA

View Full Version : Consiglio Netbook (max 200 €)

lollazzo
01-07-2011, 07:46
Un mio amico dovrebbe acquistare un netbook e vorrebbe spendere max 200 € , ho visto in offerta :
HERCULES 4780648 a 179 € sul sito di eldo

Secondo voi è un buon prodotto o c'è di meglio ?

grazie in anticipo per le risposte

Capacità hard disk : 250GB HDD (SATA) - 2.5" / 5400 rpm
Capacità memoria incorporata : RAM 1 GB
Dim. diagonale schermo (pollici) : 10.1"
Durata batteria : 6 ore
Fotocamera integrata : Webcam con microfono integrato
Porta USB : 3 xUSB
Processore : Intel® Atomtm N450 (1.66GHz)
Risoluzione : 1024*600 ad alta luminosità
Schermo : LED senza bordi
Tipo batteria : a 6 celle

arkark
01-07-2011, 15:38
Guarda,io l'ho appena preso:D
Secondo me,è un ottimo netbook,ti spiego perchè:
-1 Prezzo 179€ è un prezzaccio,da altre parti costa dai 250 ai 349
-2 Batteria 6 celle,dura 6h e 30'
-3 hd da 250 gb
-4 Tastiera a isola
-5 Win 7 starter
-6 Robusto
Poi potrei continuare ancora,ma penso che tu abbia già capito il mio punto di vista:D
Ti il mio standard di netbook,sono i Toshiba n200-200,sono macchine molto buone,ed hanno una batteria che dura anche 8h.
Però dato che ho venduto il mio Toshiba nb200 da poco,appena ho visto questo,me ne sono innamorato,macchina a mio avviso sullo stesso piano di toshiba,ma con prezzo inferiore (e di molto) ma mantenento alti standard di materiali e costruttivi.
Guarda solo il coperchio del netbook...,è stupendo:O

luis fernandez
01-07-2011, 22:54
lascialo stare, è scarso
basta fare una ricerca su trovaprezzi scrivendo n550 e per meno di 180 euro acquisti un hp 210 con atom dual core n550 molto più potente del single core dell'hercules e hard disk a 7200 giri rispetto ai 5400 dell'hercules

arkark
04-07-2011, 17:28
lascialo stare, è scarso
basta fare una ricerca su trovaprezzi scrivendo n550 e per meno di 180 euro acquisti un hp 210 con atom dual core n550 molto più potente del single core dell'hercules e hard disk a 7200 giri rispetto ai 5400 dell'hercules

Beh,posso dirti che oggi mi è arrivato,e non va affatto male,anzi,internet,mail,apertura varie finestre,nessun problema,molto reattivo.
Anche se va bene,domani porto la ram a 2 gb,cambio l'hd con un corsair ssd da 120gb e metto su linux.
Dopo dovrebbe essere ancora più reattivo:D

alenter
04-07-2011, 17:55
Beh,posso dirti che oggi mi è arrivato,e non va affatto male,anzi,internet,mail,apertura varie finestre,nessun problema,molto reattivo.
Anche se va bene,domani porto la ram a 2 gb,cambio l'hd con un corsair ssd da 120gb e metto su linux.

:eek: direri :D

frankpiuma71
04-07-2011, 19:47
lascialo stare, è scarso

su mediastore sta a 185 euro ma il sito è affidabile!?!

luis fernandez
05-07-2011, 00:45

ehh ma pensa tu se avessi messo questo ben di dio su un dual core :asd:

su mediastore sta a 185 euro ma il sito è affidabile!?!

non lo conosco...ma ci sono 5 stelle e buone recensioni, magari puoi fare il contrassegno.....
poi se a te serve un netbook e puoi arrivare a 250€, ti consiglio questo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2346291

che è mooooolto più potente, con 3gb di ram, windows7 premium 64, scheda video, 11 pollici

frankpiuma71
05-07-2011, 07:18

non lo conosco...ma ci sono 5 stelle e buone recensioni, magari puoi fare il contrassegno.....
poi se a te serve un netbook e puoi arrivare a 250€, ti consiglio questo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2346291

che è mooooolto più potente, con 3gb di ram, windows7 premium 64, scheda video, 11 pollici

Ma lo schermo dell'hp x 1 un'eventuale utilizzo all'aperto come si comporta?
E dato che son tanto ignorante in materia ma come mai si preferisce un sistema diverso tipo linux
grazie 1000 x la pazienza

arkark
05-07-2011, 08:19

Si,ma alla fine,resta sempre un netbook,anche se fosse dual core,non ci fai più di tanto,poi le prestazioni sono di un 20% superiori...
Per quello che devo fare io,(internet e email)va benissimo così.
Ho preso questo,perchè la ram ddr2 l'ho recuperata da un notebook guasto a costo 0,quindi se prendevo il dual core (che monta la ddr3)avrei dovuto spendere altri soldi per la ram.
Poi per giocare ho un fisso (quello in firma) e per muletto/film ecc ho un htpc core100 ht bd della asrock;)

PrimaOpoiTUTTOcambia
05-07-2011, 08:24
quoto ARKARK ottimo netbook..

luis fernandez
05-07-2011, 12:35
Ma lo schermo dell'hp x 1 un'eventuale utilizzo all'aperto come si comporta?
E dato che son tanto ignorante in materia ma come mai si preferisce un sistema diverso tipo linux
grazie 1000 x la pazienza

Io non ho questo netbook, comunque ha schermo lucido come la maggior parte....se vuoi uno opaco devi buttarti su un samsung, c'è N150 in offerta a 199€ da mediamondo.

Per il sistema operativo sono gusti e abitudini.....io lascerei windows 7 starter

Comunque per la scelta del netbook devi valutare la modalità di utilizzo che ne farai....
se lo utilizzerai spesso all'aperto ti conviene uno con schermo opaco e batteria lunga durata 6 celle
se vuoi una tastiera comoda prendilo con tastiera a isola

entrambi hanno batteria 6 celle.....il samsung ha schermo opaco dalla sua mentre l'hp ha tastiera ad isola e hd a 7200giri

se poi vuoi un netbook che si avvicini a un notebook come prestazioni allora vai di Lenovo

frankpiuma71
05-07-2011, 13:01
Io non ho questo netbook, comunque ha schermo lucido come la maggior parte....se vuoi uno opaco devi buttarti su un samsung, c'è N150 in offerta a 199€ da mediamondo.

Per il sistema operativo sono gusti e abitudini.....io lascerei windows 7 starter

Comunque per la scelta del netbook devi valutare la modalità di utilizzo che ne farai....
se lo utilizzerai spesso all'aperto ti conviene uno con schermo opaco e batteria lunga durata 6 celle

entrambi hanno batteria 6 celle.....il samsung ha schermo opaco dalla sua mentre l'hp ha tastiera ad isola e hd a 7200giri

se poi vuoi un netbook che si avvicini a un notebook come prestazioni allora vai di Lenovo

veramente gentile,muy obligado

PrimaOpoiTUTTOcambia
05-07-2011, 16:02

Qual'è il modello esatto di lenovo che stai indicando?!

frankpiuma71
05-07-2011, 16:28
Qual'è il modello esatto di lenovo che stai indicando?!

vedi post #7 ci sta il link diretto