PDA

View Full Version : nuovo portatile windows o Mac?

pigmeo
01-07-2011, 03:09
é da un pó ke nn scrivo sul forum xké, x fortuna, nn ho avuto problemi di alcun tipo con il mio pc :) adesso xó ho un piccolo grande dubbio.Vorrei cambiare il mio portatile, ke ho acquistato un anno fa e sono indeciso se passare a Mac o no principalmente per 2 motivi: (contro)economico,i Mac costano un botto, il nuovo Macbook pro piú "scadente" 13" pentium i5 costa all'incirca 1100 euro,senza nemmeno un ram dedicato alla skeda grafica mentre se volessi un 15" pentium i7 con soli 256 ram dedicati ci vogliono circa 1600 euro.(pro) che leggendo su vari forum ho capito(forse sbaglio) che il So ke c'é sui Mac é ottimo,niente virus e nn si blocca quasi mai.adesso provo a viaggiare un pó con la fantasia :D se comprassi un buon portatile, spendendo all'incirca i soldi del piú "scadente" dei Mac, senza Sistema operativo e comprassi anke la licenza del sistema operativo dei Mac, avrei un ottimo portatile. la cosa é fattibile?o spenderei solo un sacco di soldi x una c....a? se qsta mia "teoria" nn fosse fattibile cosa mi consigliate cmq?vorrei cambiare xké se windows nn viene "curato" dopo 1 o 2 anni il pc va come una lumaca,cosa ke nei Mac(da quel ke ho letto) nn succede...

King Crimson
01-07-2011, 12:52
se comprassi un buon portatile, spendendo all'incirca i soldi del piú "scadente" dei Mac, senza Sistema operativo e comprassi anke la licenza del sistema operativo dei Mac, avrei un ottimo portatile. la cosa é fattibile?o spenderei solo un sacco di soldi x una c....a?

Non si può... o meglio:
- a livello software di può, visto che gli attuali Mac hanno hardware identico ai nostri comunissimi PC (bastano dei semplici accorgimenti per farlo funzionare)
- a livello di legge non si può: sulle condizioni di contratto di Mac OSX c'è chiaramente scritto che il sistema operativo deve essere destinato ad un computer Apple.

vorrei cambiare xké se windows nn viene "curato" dopo 1 o 2 anni il pc va come una lumaca,cosa ke nei Mac(da quel ke ho letto) nn succede...

Sinceramente, sento molto questa affermazione, specialmente dai miei amici linuxiani e non riesco a capire una cosa: il punto è... ma cosa costa "tenere ben curato" un PC?
Inoltre con Seven, a mio parere, devi essere proprio un distruttore per devastare il computer.