PDA

View Full Version : scarse prestazioni wireless

alex9406
30-06-2011, 23:44
Buongiorno vi spiego il mio problema..io ho un xbox 360 250 GB limited edition e un router dgn 200. Quando accendo la xbox e vado nelle risorse di rete vedo che la connessione è di 3 tacche verdi sempre (una buona connessione), poi quando voglio giocare tipo a MW2 e sto giocando guardo le statistiche di gioco e vedo che la mia connessione è una tacca rossa (una connessione bassissima) infatti le mie prestazioni di gioco sono scarse. Ho contattato l'assistenza per xbox e non mi hanno saputo risolvere il problema. Ho letto sul web che potrebbe essere perché abito in una villa con tante case vicino e le persone si connetterebbero così facendo la potenza del wireless cade. Adesso non voglio giocare di notte perché non ci sono tutti i miei amici che giocano di notte.
AVETE QUALCHE IDEA SU COME RISOLVERE IL PROBLEMA??

p.s = la storia di vivere in un posto dove c'è tanta gente che si connette mi sembra una cavolata perché un mio amico vicino a me si connette sempre senza problemi.
Chiedo scusa se ho sbagliato spazio per le discussioni.

Jammed_Death
01-07-2011, 09:14
non so se per console è lo stesso, ma nel pc è sconsigliato giocare in wireless per via delle latenze. Meglio via cavo

OUTATIME
01-07-2011, 09:20
p.s = la storia di vivere in un posto dove c'è tanta gente che si connette mi sembra una cavolata perché un mio amico vicino a me si connette sempre senza problemi.
Chiedo scusa se ho sbagliato spazio per le discussioni.
E invece potrebbe essere proprio uno dei motivi. Se vicino a te c'è una wireless sul tuo stesso canale o su quelli vicini, può creare interferenza.

Comunque quoto Jammed_Death, giocare in wireless è sconsigliato.

alex9406
01-07-2011, 13:21
ragazzi ho lo stesso problema con la lan quindi penso che sia un problema della linea..

Jammed_Death
01-07-2011, 13:23
fai un test della linea dai vari siti online (speedtest, ngi eccetera) ovviamente via cavo, poi posta i valori della linea che ricevi dal modem (snr, attenuazione, portante)...

ps: la tua wireless è protetta vero? che modem hai?

alex9406
01-07-2011, 14:43
ecco i risultati di speed test : ping = 127 ms velocità download = 1.98 mbps velocità upload = o.44 mbps
come scritto ho un router dgn 200.

Jammed_Death
01-07-2011, 15:03
la linea sembra messa male...puoi trovare i valori snr e attenuazione? dovrebbero essere nella pagina "router status", forse c'è un pulsante "connection status" mi pare nei netgear sia così

alex9406
01-07-2011, 15:44
come faccio a trovare i valori??

Jammed_Death
01-07-2011, 15:46
devi entrare nel router...digita nella barra degli indirizzi 192.168.0.1 o 192.168.1.1

quando trovi quello giusto ti chiedera username e password..in genere admin\admin o admin\password

poi vai in router status e trovi le info

ps, non mi hai risposto prima, la tua wifi è protettta? nel caso fosse libera è davvero possibile che ci sia qualcuno che si collega e sfrutta la tua rete, peggiorando le prestazioni

alex9406
01-07-2011, 15:56
i valori attenuazione sono questi:
Downstream: 20.0 db
Upstream: 7.0 db

i valori snr non li ho trovati comunque si la mia rete è protetta da wps.