PDA

View Full Version : LUBUNTU - qualche crash e problema stampante -

kratos0
30-06-2011, 14:30
ciao a tutti, mi è stato regalato un pc vetusto ma non troppo ( intel pentium 2.40ghz, 512mb ram, geforce 5700). Dopo essermi documentato ho optato per lubuntu. Il sistema è abbastanza reattivo ma non una scheggia, cmq in termini di velocità mi va più che bene. Come scritto nel titolo,i problemi che riscontro riguardano qualche blocco del sistema (capitato durante la visione di divx e mentre avevo openoffice,chromium,mozilla e ubuntu software center aperto) e la compatibilità della stampante. Sfortunatamente ho una canon mp470,una delle poche non supportata,ma leggendo qua e là ho trovato gente che ha ovviatò al problema installando i driver o della mp610 o della mp150. Beh,li ho provati entrambi e pres fortuna ora riesco a stampare pagine da internet ma quando si tratta di stampare le foto presenti sul pc non c'è verso:clicco col destro sulla foto,seleziono stampa e mi esce fuori la paginetta della stampante (quella dove c'è scritto aggiungi stampante,cerca driver etc.) e non succede nulla. Qualche idea?

sacarde
01-07-2011, 08:11
e aprendo la foto con il browser ?

kratos0
01-07-2011, 10:09
Con quale browser? Non capisco...io le apro dal file manager,non vedo altri modi...

sacarde
01-07-2011, 12:20
puoi aprire un'immagine anche con il browser

kratos0
01-07-2011, 12:40
io uso Mozilla e Chromium, potresti dirmi come dovrei fare? Grazie

sacarde
01-07-2011, 12:52
- partendo dal file: sul file ---> apri con---> chromium / ff

- partendo dal browser: inserisci il path del file nell'indirizzo
es. /home/utente/pippo.png