PDA

View Full Version : Software visualizzazione Blu Ray

Calaio91
30-06-2011, 14:55
Ragazzi ho un problema con la visione dei blu ray. Ho provato con DvdPower ma mi dice che deve essere presente il blu ray nel Dvd-Rom, allora ho provato a fare l'immagine, ma da degli errori in alcune parti. Non so come fare avete qualche consiglio? Anche per usare qualche altro software alternativo?
Grazie, Antonio

Calaio91
05-07-2011, 14:40
Up

marcos86
05-07-2011, 14:48
Non è che si capisca molto...

Ho provato con DvdPower ma mi dice che deve essere presente il blu ray nel Dvd-Rom
Immagino tu ti riferisca a power dvd. Ma tu ha il lettore bluray o dvd?
Ti fa quell'errore solo con quel disco o con tutti i bluray?

allora ho provato a fare l'immagine, ma da degli errori in alcune parti.
L'immagine con che programma l'hai fatta? Serve un programma apposito come anydvd che bypassa le protezioni

Calaio91
05-07-2011, 15:07
Chiedo scusa per essere stato poco chiaro: il programma in questione è PowerDVD come da te corretto.
Comunque il film blu ray è composto da due cartelle, e provandole ad aprire con PowerDVD mi diceva che non lo apriva perché non era presente nessun CD\dvd nel lettore (non ho un lettore blu-ray). Allora ho deciso di fare la ISO delle due cartelle così da "ingannare" il programma, ma adesso l'errore riscontrato è che il formato contenuto nel Cd\DVD non è supportato.

Calaio91
05-07-2011, 15:27
L'immagine con che programma l'hai fatta? Serve un programma apposito come anydvd che bypassa le protezioni

L'immagine l'ho fatta con BurnAware Free potrebbe essere questo il problema? Anche se comunque mi dice file non supportato...

marcos86
05-07-2011, 15:50
Powerdvd non supporta la lettura di bluray da cartella, devi per forza metterlo su disco.

Non ho mai trafficato coi bluray, ma forse è un problema di filesystem, l'immagine come l'hai creata? Hai provato con udf 2.5?

Calaio91
05-07-2011, 15:55
Powerdvd non supporta la lettura di bluray da cartella, devi per forza metterlo su disco.

Ah...questo non lo sapevo, peccato.

Non ho mai trafficato coi bluray, ma forse è un problema di filesystem, l'immagine come l'hai creata? Hai provato con udf 2.5?

Non lo so, ha fatto tutto il programma.

Calaio91
05-07-2011, 15:59
Conosci ArcSoft TotalMedia® Theatre 5 ?

marcos86
05-07-2011, 16:02
Prova a creare l'immagine così:
Clicca su crea immagine iso
Su file system scegli universal disk format
Premi f10
togli la spunta su "usa le opzioni automatiche"
tipo di partizione fisica
udf 2.60
e ora aggiungi le due cartelle

non garantisco funzioni, ma credo non ci siano altre opzioni se non provare

marcos86
05-07-2011, 16:03
Conosci ArcSoft TotalMedia® Theatre 5 ?
No, ma se legge i br da cartella allora prova quello e fai prima :)
Cioè si, lo conosco (era preinstallato nel netbook di mio padre) ma non usando i bluray ho preferito disinstallarlo e usare il mio affezionato mpc homecinema

Calaio91
05-07-2011, 16:06
Prova a creare l'immagine così:
Clicca su crea immagine iso
Su file system scegli universal disk format
Premi f10
togli la spunta su "usa le opzioni automatiche"
tipo di partizione fisica
udf 2.60
e ora aggiungi le due cartelle

non garantisco funzioni, ma credo non ci siano altre opzioni se non provare

La spunta la devo levare da tutte e tre le cose?
PS parliamo sempre del programma citato da me in precedenza? :) grazie per l'aiuto

marcos86
05-07-2011, 16:07
si, per bunaware, lo uso pure io
togliere la spunta ti serve solo per poter andare a impostare manualmente il filesystem come ti ho scritto

Calaio91
05-07-2011, 16:33
si, per bunaware, lo uso pure io
togliere la spunta ti serve solo per poter andare a impostare manualmente il filesystem come ti ho scritto

Sto provando come dici :) , ma poi secondo te con che software dovrei provare? PowerDVD lo disinstallai poiché non andava...

Comunque vedo anche questo Total media theatre...

marcos86
05-07-2011, 16:46
In teoria poi montavi l'immagine su virtual clonedrive o chi per esso e con powerdvd sarebbe dovuto andare.

Però se ormai l'hai disinstallato tanto vale provare direttamente con total media theatre a leggere dalla cartella, risparmi tempo
Lettori di bluray non ce ne sono molti oltre a powerdvd totalmedia e windvd

Calaio91
05-07-2011, 16:53
In teoria poi montavi l'immagine su virtual clonedrive o chi per esso e con powerdvd sarebbe dovuto andare.

Però se ormai l'hai disinstallato tanto vale provare direttamente con total media theatre a leggere dalla cartella, risparmi tempo
Lettori di bluray non ce ne sono molti oltre a powerdvd totalmedia e windvd

Faccio le varie prove e ti faccio sapere

Calaio91
05-07-2011, 17:20
Confermo la visualizzazione dei blu ray da cartella da parte del software ArcSoft TotalMedia Theatre 5

Ragazzi che spettacolo!!!