View Full Version : Transformer 3 nessuno ne parla
Ciao,
come da titolo non ho trovato nessuna discussione a riguardo ed esce domani al cinema!!! :eek:
sentivo giusto la nostalgia dello scroto di Devastator ........
d'estate poi ......
che bello aprire la discussione e vedere questi interventi, di dubbia utilità :D
!@ndre@!
30-06-2011, 20:51
Penso che andrò a vederlo settimana prossima...rigorosamente in imax 3D visto che da quello che ha detto Bay il film è stato interamente girato in 3D e pensato per rendere al massimo con questa tecnologia..
Sono curioso di vedere se sono stati fatti dei passi in avanti rispetto ad Avatar...
*sasha ITALIA*
30-06-2011, 22:25
Penso che andrò a vederlo settimana prossima...rigorosamente in imax 3D visto che da quello che ha detto Bay il film è stato interamente girato in 3D e pensato per rendere al massimo con questa tecnologia..
Sono curioso di vedere se sono stati fatti dei passi in avanti rispetto ad Avatar...
si vedrà da schifo in quanto non sono state usate cineprese IMAX.
^Robbie^
30-06-2011, 22:52
Visto ieri sera in 3D al The Space Cinema del Centro Commerciale Vulcano Buono di Nola.
Devo dire che mi è piaciuto abbastanza, naturalmente più del secondo (non è che ci volesse poi tanto :D ) ma forse non quanto il primo.
Non c'è che dire, è un buon film, il 3D rende veramente bene e, a detta della mia ragazza che era completamente profana del genere, non potevano non girarlo in 3D.
Non mancano naturalmente le scene comiche che hanno strappato più di una risata alla sala.
La cosa che però mi ha molto colpito è come siano riusciti a rendere la devastazione di Chicago così bene, tanto da trasmettere a pelle il senso di sconforto alla visione di tali immagini. Forse questo sarà un aspetto prettamente personale, ed aspetto naturalmente conferme da parte di chi lo andrà a vedere.
Tirando le somme, un buon film, come detto poco sopra, che lascia la porta mezza aperta ad un quarto episodio, sempre che Bay lo voglia fare.
Byez!
Brightblade
30-06-2011, 23:11
Visto poco fa, il primo tempo l'ho trovato un po' 'na palla, troppo pieno poi di umorismo fine a sè stesso, il secondo invece è pura devastazione che merita quantomeno di esser vista su grande schermo. La storia è quello che è, nulla di che. Sommando il tutto, un film discreto, che sarebbe potuto essere migliore concentrando un po' di più la brodaglia del primo tempo.
PS. Comunque, spoiler misto videoludico per chi l'ha visto:
Shockwave mi ricordava troppo il Cyberdemon di Doom e le scene di distruzione in mezzo ai palazzi con vermone e quant'altro mi hanno ricordato Crysis 2 :D
!@ndre@!
02-07-2011, 09:02
Visto ieri sera!
Allora secondo me la prima parte si dilunga eccessivamente in cose inutili quando avrebbero potuto risparmiare un po' di tempo per dare un finale come si deve (soprattutto se questo sarà l'ultimo della trilogia come sembra). Poi la seconda parte è spettacolare dal punto di vista tecnico.
Bay mi ha stupito, nonostante la sua tendenza a montaggi frenetici questa volta per far coesistere il suo stile con il 3d ha rallentato di brutto le inquadrature rispetto al suo solito ed il risultato è davvero eccellente!
C'è una situazione però che si ripete diverse volte nel film che secondo me il 3d rende malissimo: classica inquadratura da dietro la spalla destra di chi sta ascoltando una persona che gli parla frontalmente. La resa della persona di spalle secondo me è pessima, troppo sfuocata..a quella distanza a meno che uno non sia miope non la vede così!! :D
In breve: voto per la trama direi 6, niente di diverso da quello che uno può aspettarsi, sicuramente ci sono molte meno battute inutili rispetto al secondo (per fortuna). Voto tecnico 9: a mio avviso il 3d è una spanna sopra a quello di Avatar probabilmente anche per il diverso genere di film che forse si sposa meglio con questa tecnologia.
http://i1100.photobucket.com/albums/g406/yju895/001.gif
gli stanno finendo i fondi?:asd:
Visto ieri sera in 3d.Non male,effetti speciali da urlo,gnocche da urlo,umorismo e poi c'è la Ferrari!La trama non è un granchè ma va bene.E' lungo e col 3d mi ha strssato un po,comunque merita tutti i soldi del biglietto IMHO :)
viso .. il finale è così così .. :rolleyes:
*sasha ITALIA*
04-07-2011, 06:11
visto ieri, molto molto godibile, tecnicamente spettacolare ed il 3d era veramente ben fatto...
forse un pò troppo lungo...
sicuramente è l' ultimo TF per Bay e La Beouf.
troppo troppo lungo e le battute che negli altre 2 mi facevano sorridere qua mi hanno lasciato a bocca aperta, La beouf sembra un idiota invasato con scatti d' ira da camicia di forza, il ruolo dell' attore di ER lo devo ancora capire...va bene che è più un demo che un film, però un piccolo sforzo per la trama ed i dialoghi lo potevano fare.
X-ICEMAN
04-07-2011, 08:19
il ruolo dell' attore di ER lo devo ancora capire..
ma che film hai visto ?
!@ndre@!
04-07-2011, 08:20
ma che film hai visto ?
Penso si confonda con Grey's Anathomy... :asd:
ma che film hai visto ?
tutto qua? :ciapet:
Penso si confonda con Grey's Anathomy... :asd:
si esatto, un dottore cmq :D
x fortuna che alla fine sono morti quasi tutti e spero non ci sia un 4 film .. :stordita:
Mighty Max
04-07-2011, 08:33
x fortuna che alla fine sono morti quasi tutti e spero non ci sia un 4 film .. :stordita:
Per fortuna che esiste il tasto spoiler :muro:
Visto due giorni fa.
Un po' troppo lungo, alcune scene potevano tranquillamente tagliarle snellendo il film che visivamente è eccezionale, anche la spazialità dell'audio è ai massimi livelli.
Finalmente c'è una trama decente e qualche colpo di scena, e durante i combattimenti si riesce a capire chi combatte chi.
Per me è il migliore, nonostante non sia un capolavoro :fagiano:
IpseDixit
05-07-2011, 01:03
Visto domenica sera, ho optato per la versione 2d ovviamente proiettato in digitale :cool:
A me è piaciuto un sacco, un pò lungo ma ci sono tante ca77ate in fila che non te ne rendi conto che il film dura 2 ore e mezzo :D
viemme52
05-07-2011, 10:59
Visto ieri in 3D.
Tecnicamente è fatto bene ma la trama è piena di incongruenze, gente che sbuca di colpo, un'ora per buttare giù una cappella, personaggi inutili.... dai dai... non so se è peggio questo o il secondo.
l'estate scorsa sono andato a vedere le riprese qui a chicago, fantastico!
il film lo devo ancora vedere pero' :cry:
2 pensieri all'uscita dal cinema:
-Il genere umano non è che sia rappresentato proprio benissimo,ad un certo punto tifavo per i cattivi :asd:
-Devo avere assolutamente il transformer della Ferrari!! :oink:
si chiama Mirage nella versione giocattolo. quelli della Ferrari hanno chiesto a Bay di chiamarlo Dino nel film ;)
tra l'altro nell'originale è doppiato da uno dei figli di Anthony Quinn e ha l'accento italiano, da noi è doppiato normalmente.
Lo sto cercando ovunque ma mi sa che non è uscito/non esce :cry:
tecnologico
07-07-2011, 16:02
il film ha almeno 30 minuti di troppo. non avendo trama e un po troppe scene cazzone alla fine non ce la fa a tenerti preso per 2 ore e mezza. optimus sta cominciando a rompere le palle con il moralismo alla seven even :asd:
visto, mah vedibile, sicuramente belli gli effetti speciali,ma continuo a non capire perche è obbligatorio che i personaggi devono essere stupidi e i dialoghi cretini:asd:
Visto, quoto tutto quello detto qui, ci sono scene che potevano essere tagliate e personaggi "presentati" dalla dubbia utilità ai fini della trama. Nel complesso un bel film
imho il combattimento finale è durato troppo poco.. dovevano epicizzarlo di più! Cioè l'eroe della trilogia perde un braccio, muore il super cattivo della storia e anche sentinel che stava per schiavizzare la razza umana. Mi sarei aspettato un qualcosa di estremamente epico invece tutto si risolve in un petosecondo.. sincemente ci sono rimasto male
tecnologico
08-07-2011, 06:22
visto, mah vedibile, sicuramente belli gli effetti speciali,ma continuo a non capire perche è obbligatorio che i personaggi devono essere stupidi e i dialoghi cretini:asd:
beh è michael bay....
alegioit
08-07-2011, 14:46
Visto, quoto tutto quello detto qui, ci sono scene che potevano essere tagliate e personaggi "presentati" dalla dubbia utilità ai fini della trama. Nel complesso un bel film
imho il combattimento finale è durato troppo poco.. dovevano epicizzarlo di più! Cioè l'eroe della trilogia perde un braccio, muore il super cattivo della storia e anche sentinel che stava per schiavizzare la razza umana. Mi sarei aspettato un qualcosa di estremamente epico invece tutto si risolve in un petosecondo.. sincemente ci sono rimasto male
già e soprattutto
ma dove diavolo era la solita scena epica dell'aereo con la musichetta semi-tamarra??? Nel primo è arrivata una spectre, nel secondo un B1 con una ventina di tonnellate di bombe e in questo sono una decina di tomahawk???? ma stiamo scherzando??? se avessero seguito il trend avrebbero dovuto usare una bella testata tattica da 10kt:stordita: :stordita: ( ok è troppo però qualche carrettino o qualche "battaglia epica" potevano farla ).... invece si è tutto risolto in un pateticissimo scontro tra 10 soldati rimbambiti e qualche robottone....
we comunque non mi è affatto dispiaciuto eh!!
tecnologico
08-07-2011, 17:35
cmq credo che ci sia qualche propblema di proporzione. ho l' impressione che a volte i robot siano enormi, altre che siano alti 3 metri al max...
Vivisector
09-07-2011, 00:42
visto in 3D! Questo film è uno spettacolo porca vacca. Dite quello che volete, ma io gli piazzo un bel 10 !
cmq credo che ci sia qualche propblema di proporzione. ho l' impressione che a volte i robot siano enormi, altre che siano alti 3 metri al max...
Megatron nella scena con la tipa sembra molto più piccolo di quello che dovrebbe essere..
tecnologico
09-07-2011, 09:27
Megatron nella scena con la tipa sembra molto più piccolo di quello che dovrebbe essere..
esatto....ma non è il solo. anche optimus varia molto e lo stesso bumblebee. a volte sembra al max 2 metri e mezzo
tecnologico
09-07-2011, 09:27
esatto....ma non è il solo. anche optimus varia molto e lo stesso bumblebee. a volte sembra al max 2 metri e mezzo
in generale, in mezzo ai palazzi, o in combattimento sono enormi, quando sono vicino umani si abbassano di brutto
*sasha ITALIA*
10-07-2011, 12:36
l'avete notato anche voi?
http://www.youtube.com/watch?v=2Ig9vfAAGgQ
metalfreezer
10-07-2011, 13:58
Io in questo film mi aspettavo un super mega transformers tipo devastator nel 2 invece c'è solo il vermone che non è un gran che...quando hanno fatto vedere lo shuttle mi aspettavo che fosse quello un mega robottone..mi ricordo che da piccolo c'era tra i giocattoli di transformers lo shuttle
tecnologico
10-07-2011, 18:48
Io in questo film mi aspettavo un super mega transformers tipo devastator nel 2 invece c'è solo il vermone che non è un gran che...quando hanno fatto vedere lo shuttle mi aspettavo che fosse quello un mega robottone..mi ricordo che da piccolo c'era tra i giocattoli di transformers lo shuttle
perchè più il robot è grosso meno è intelligente?
metalfreezer
11-07-2011, 18:54
perchè più il robot è grosso meno è intelligente?
Non ho capito questo commento riferito a quello che ho scritto io
SaggioFedeMantova
11-07-2011, 19:27
Io mi aspettavo una scopata epica tra Rosie e LaBeouf
!@ndre@!
11-07-2011, 20:12
Io mi aspettavo una scopata epica tra Rosie e LaBeouf
Beh non ci sono andati tanto distante...durante i primi 5 minuti di film dopo lo sbarco sulla luna stavo per svenire..... :sbav:
SaggioFedeMantova
11-07-2011, 21:35
per chi lo dovesse ancora vedere, c'è una scena dove maneggiano un ipad, fate attenzione al melapad, in una scena è capovolto e in un'altra è dritto, a ripetizione per 3-4 volte.
tecnologico
11-07-2011, 21:59
Non ho capito questo commento riferito a quello che ho scritto io
prendi il vermone...perchè non è intelligente come megatron? devastator era pure un imbecille..
Therock2709
13-07-2011, 14:08
Visto due giorni fa.
Un po' troppo lungo, alcune scene potevano tranquillamente tagliarle snellendo il film che visivamente è eccezionale, anche la spazialità dell'audio è ai massimi livelli.
Finalmente c'è una trama decente e qualche colpo di scena, e durante i combattimenti si riesce a capire chi combatte chi.
Per me è il migliore, nonostante non sia un capolavoro :fagiano:
Quotissimo in toto.
Soprattutto la scena del palazzo di vetro :eek:
l'estate scorsa sono andato a vedere le riprese qui a chicago, fantastico!
il film lo devo ancora vedere pero' :cry:
Bastardo... :invidia:
l'avete notato anche voi?
http://www.youtube.com/watch?v=2Ig9vfAAGgQ
Io semmai ho trovato le musiche molto simili a Batman TDK, sì forse anche un po' di Inception...
Infatti durante il film ho pensato che sicuramente il compositore fosse Zimmer... Invece è Steve Jablonsky, quello di The Island. Boh...
Quella parte fa paura :ave:
http://www.youtube.com/watch?v=8pULZVtT79Y&feature=player_embedded
:rotfl: :rotfl:
Jammed_Death
01-08-2011, 10:17
Quotissimo in toto.
Bastardo... :invidia:
Io semmai ho trovato le musiche molto simili a Batman TDK, sì forse anche un po' di Inception...
Infatti durante il film ho pensato che sicuramente il compositore fosse Zimmer... Invece è Steve Jablonsky, quello di The Island. Boh...
steve jablonsky è quello che ha fatto anche le soundtrack per gears of war, se le paragoni a qualcosa di zimmer noterai alcune somiglianze...ce le ho tutte in playlist (ost di giochi e film miste) :D
The Legend
05-08-2011, 08:33
effetti speciali straordinari, trama ok, personaggi pure (anche se megan fox manca...). l'unica cosa che mi ha fatto cadere le palle è optimus prime che ti ammazza con la sua retorica :muro:
7
e poi dalla parte di prime c'erano i dynorobt e il robot che contrastava devastator ..
http://yourseosucks.com/wp-content/uploads/2009/01/transformers-dinobots1.jpg
france_dani
06-08-2011, 08:11
effetti speciali straordinari, trama ok, personaggi pure (anche se megan fox manca...). l'unica cosa che mi ha fatto cadere le palle è optimus prime che ti ammazza con la sua retorica :muro:
7
quoto...comunque anche la tipa al posto di megan fox non è male:oink: pur non essendo ai suoi livelli:O
Io non riesco proprio ad apprezzare il 3D e anche Avatar l'ho preferito di gran lunga in 2D.
Però leggendo i vostri commenti positivi sul 3D di questo film vi chiedo: è davvero così meglio di altri film in 3D?
Lo consigliereste rispetto alla versione 2D?
Grazie.
!@ndre@!
06-08-2011, 14:11
Io non riesco proprio ad apprezzare il 3D e anche Avatar l'ho preferito di gran lunga in 2D.
Però leggendo i vostri commenti positivi sul 3D di questo film vi chiedo: è davvero così meglio di altri film in 3D?
Lo consigliereste rispetto alla versione 2D?
Grazie.
Io in 3D ho visto solo Avatar e Transformers 3 e posso dire che secondo me quest'ultimo, forse anche per il genere di film, è una spanna avanti nella resa del 3D!
Se lo guardi in 2D è un "normale" film d'azione con una trama anche piuttosto scontata..la cosa bella di questo film (oltre a Rosie ovviamente :sofico: ) è proprio l'eccezionale lavoro tecnico che hanno fatto!! ;)
grazie della tua opinione. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.