Entra

View Full Version : Software in alternativa a Everio Mediabrowser

krikkio75
30-06-2011, 09:37
Buongiorno a tutti, un pò di tempo fa ho acquistato una videocamera JVC GZ MS120 che funziona con le schede di memorizzazione SD HC.
Il software a corredo, Everio mediabrowser non è un granchè, ma la cosa più orrenda è che quando faccio un DVD non mi permette di scegliere la velocità di masterizzazione, con il risultato che la velocità è sempre al massimo e i DVD spesso non si leggono.
Esiste in commercio un software semplice che posso usare in sostituzione di questo?
Ho visto un pò in rete le caratteristiche di software tipo pinnacle studio, Adobe, ecc.cc. ma mi sembrano troppo complicati.

Un'altra cosa antipatica è che la videocamera ogni volta che si va in pausa crea un nuovo file, con il risultato che alla fine ci sono tantissimi file (.MOD) e cartelle che con esplorarisorse non si capisce più nulla.
Non c'è un sistema per evitare che accada ciò? Che sia tutto in un unico file?
Grazie in anticipo

Ciao a tutti

Esavoc
30-06-2011, 16:21
Ciao.
I MOD sono file con codec mpeg2 quindi ci sono due strade percorribili:
Usare SDCopy (http://www.duckhouseproductions.co.uk/sdcopyexe-download-page.html) per convertirli in mpeg ed abilitare il flag widescreen se la videocamera registra con queste proporzoni, altrimenti potrebbero venir riprodotti allungati in altezza. Quindi utilizzare uno dei tanti programmmi gratuiti per creare e masterizzare il dvd.

Altra strada è usare MpegStreamClip per l'editing dato che li accetta nativamente (serve quick time full o quick time alternative 1.81 in appoggio) quindi la creazione e masterizzazione sempre con altro software.

Per la creazione e la masterizzazione puoi usare DVDStyler (crea e masterizza) o DVD Flick (crea) e IMGBurn (masterizza).

Cyberlink Power Director fa tutto da solo ma a differenza degli altri è a pagamento.

Per la seconda domanda la risposta è no, non credo sia possibile creare direttamente un unico file.

krikkio75
30-06-2011, 18:58
Grazie Esavoc, sei stato esaudiente, proverò i programmi gratuiti che mi hai consigliato.
Buona serata