View Full Version : Asus Maximus IV Extreme e Problema PC
JacopoSr
30-06-2011, 10:35
Salve ragazzi vi scrivo per dirvi che il mio pc, o meglio,parte di esso è partito..accendo il pc un giorno e funziona tutto normalmente..dopo un'oretta il pc si freeza e quando lo riavvio al monitor non compare nemmeno il post del Bios..cioè rimane come spento il monitor..ho chiamato il mio tecnico di fiducia e ha detto probabilmente che sarà un problema di scheda madre..
Fatta questa breve prefazione vi dico subito quali componenti ho scelto
- Asus Maximus IV Extreme :sofico:
- Intel Core i5 2500K :ciapet:
- Corsair Dominator GT 2x2gb CL8 2000mhz 1.65v :read:
Ora..dato che ho già una 5770 HAWK un cm520w modulare e 690 II Advanced vorrei chiedervi:
La mobo in questione che andrò a comparare monta nel mio case??
Le RAM vanno bene oppure devo necessariamente prendere quelle a 1.5v adatte per Sandy Bridge??
Un grazie anticipato a chi mi risponderà :D
abbath0666
30-06-2011, 14:29
basta che prendi le misure,io l'ho avuta quella mb,e i fori sono sempre atx,solo che è piu' larga di un paio di cm da una comune atx,prendi il cm e vedi.
JacopoSr
30-06-2011, 22:03
Quindi tu dici che andrà bene?? Cmq sia come RAM e mobo sono compatibili?? Leggo he i Sandy Bridge hanno bisogno di RAM che lavorano a 1.5v..quelle dominator che ho citato lavorano invece a 1.65 v..creerà problemi??
abbath0666
30-06-2011, 23:27
vanno bene tranquillamente,ma come ben sai sb vuole ram a 1,50v pero' ci sono tantissime persone qui sul forum che usano le 1,65v senza problemi, detto fra noi,su quella mb ci puoi mettere tutto ;)
abbath0666
30-06-2011, 23:28
Quindi tu dici che andrà bene?? Cmq sia come RAM e mobo sono compatibili?? Leggo he i Sandy Bridge hanno bisogno di RAM che lavorano a 1.5v..quelle dominator che ho citato lavorano invece a 1.65 v..creerà problemi??
mi pare di averti detto,di prendere le misure della scheda,e misurare il case internamente..
JacopoSr
01-07-2011, 09:04
vanno bene tranquillamente,ma come ben sai sb vuole ram a 1,50v pero' ci sono tantissime persone qui sul forum che usano le 1,65v senza problemi, detto fra noi,su quella mb ci puoi mettere tutto ;)
Apposto allora :) Come rapporto qualità/prestazioni/prezzo quelle dominator gt sono ottime vero? :)
mi pare di averti detto,di prendere le misure della scheda,e misurare il case internamente..
Si l'ho misurato e addirittura dentro il case c'è scritto che supporta fino alle ATX..però ho controllato e potrebbe benissimamente essere montata la M4E visto che sporge solo di 2cm nella zona dei passaggi dei cavi..:)
JacopoSr
05-07-2011, 11:21
[OT]
JacopoSr
07-07-2011, 21:24
Uppeteee :)
Raga un piccolo UP Per chiedervi se il mio m520w reggerà:
domanda OT
>bYeZ<
JacopoSr
10-08-2011, 14:34
Salve ragazzi ;) ho finalmente montato il pc che vedete in firma ;) ad una prima accensione compare il Bios uefi e tutto va bene, dopo aver spento il pc lo riaccendo e sui led che ci sono sulla maximus iv extreme-z compare il codice errore 04 e dopo una 10ina di secondi il pc si spegne..vado sul manuale e c'è scritto così riguardo al suddetto codice errore : PCH initalization before microcode loading..
Cosa vorrà dire?? Da premettere che ho l'HDD di sistema (quello dove ho installato l'OS) che fa le bizze..potrebbe essere quello??
Grazie per le risposte ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.