View Full Version : Sto capendo... ma ancora qualke dubbio !
Domani vado a coprarmi la Hercules DVD Edition, nel frattempo sto giocando con ogni tipo di filmato che già avevo sull'HD (in gran parte scaricati da internet) : dovreste vedere il gol di Baggio a Italia90 con l'inno di Bennato-Nannini in sottofondo :D :D
Cmq mi è venuto sto dubbio :
collego la Videocamera e acquisisco 1 ora di filmato in formato DV : ho imparato che devo aspettarmi una dimensione pari più o meno a 15 Gb
Adesso voglio "giocare" con questo filmato.
Lo apro con Premiere 6.0 e poi lo trascino nella lineatemporale ??? Tutto il filmato di 15Gb ??? :eek: :eek:
(con i piccoli MPEG sto facendo così !)
Ho un po le idee confuse... se mi date qualke indicazione utile ve ne sarei grato!
Esatto, con un piccolo particolare:)
Effettivamente il video non lo trascini sulla Timeline ma crei un collegamento con il video originale.
Tutto quello che hai sulla Timeline è solo un collegamento ai pezzi originali.
In fase di riversamento, Premiere fa riferimento alla Timeline per prendere i vari pezzi ed esportarli.
Se ci fai caso la grandezza del file di progetto creato è di pochi KB, segno che i 15 GB del video sono rimasti lì dove li hai lasciati.
CIAO
perfetto !!!
Ora comincio a capire...
ancora una cosa... dopo di chè credo che non mi resti che provare sulla mia pelle :)
Allora....
Ho il filmato (audio e video) in DV, diciamo di circa 15 Gb!
Ci gioco un po con Premiere e poi voglio ripassarlo su VHS
Devo prima memorizzare il video con le modifiche, no ?
In che formato viene memorizzato ?
e soprattutto questo significa che occorrono alri Gbyte per metterlo in memoria ???
Grazie
Si.. occorre altro spazio. Vengono infatti memorizzate le parti del video che sono state modificate. Il formato dipende dalle impostazione date nel progetto di Premiere.. ovviamente se utilizzi il DV.. allora il formato sarà questo.
ok!
Ho sentito parlare del problema dei 2Gb massimi
si riferisce a tutti i formati di registrazione ??
Si è un problema del file system di Windows 95/98/Me.. ed è relativo a tutti i file non solo i video..
Comunque ci sono le soluzioni.. molti software automaticamente dividono in fase di cattura il filmato in tanti spezzoni..
Nessun problema utilizzando NT/2000/XP con disco formattato in NTFS..
Perfetto!
Io uso Win2000 con NTFS
:D :D :D
Puoi quindi acquisire un video di grandezza pari allo spazio su HD.
Ma ticonsiglio di non "attopparlo" troppo per non avere rallentamenti in lettura e scrittura.
E poi non tutte le schede con uscita analogica vengono riconosciute da Premiere, per esempio la mia DV+ che per riversare su VHS devo usare la videocamera come ponte.
CIAO
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.