PDA

View Full Version : Schermata blu

LaJoker
30-06-2011, 08:10
Ciao a tutti, oggi dopo un pò che il pc era acceso mi è apparsa una schermata blu e subito il pc si è riavviato, non sono nemmeno riuscita a leggere di cosa si trattava, visto che la schermata è sparita dopo 2 secondi!
Questa cosa mi era già successa in passato, circa un mesetto fà, che cosa potrebbe essere?
Ho windows xp.

3l3v3n
30-06-2011, 14:58
Inizia a disabilitare il riavvio automatico in caso di errore:

tasto destro su Risorse del computer-proprietà-avanzate-impostazioni di "avvio e ripristino"- togli il segno di spunta su "riavvia automaticamente".

Segnati lo stop error e poi postalo (altrimenti spulcia nel visualizzatore eventi):
tasto destro su Risorse del computer-gestione computer-visualizzatore eventi-sistema e filtra il registro eliminando operazioni riuscite cercando l'errore a ritroso [tasto destro su sistema-visualizza-filtro-leva informazioni/avviso/operazioni riuscite].

LaJoker
30-06-2011, 18:43
Eccomi, ho guardato dal registro e gli errori sono questi:
Codice errore 1000008e, parametro1 c0000005, parametro2 bf951755, parametro3 a90537d0, parametro4 00000000.

3l3v3n
30-06-2011, 18:48
Aggiorna i driver della scheda madre, fai un test con hdtune sul disco e testa la ram con memtest.

Dato che non ci mette molto, fai anche una scansione con malware bytes (http://fileforum.betanews.com/detail/Malwarebytes-AntiMalware/1186760019/1).

Poi si vedrà, l'errore in questione potrebbe essere causato da diverse problematiche.

LaJoker
30-06-2011, 20:30
Ho fatto tutto...
Memtes zero errori
HD tune zero errori
Virus file infetti zero
Stamattina dopo la schermata blu ho disistallato e installato la scheda di rete wireless perchè mi dava problemi, potrebbe esser stata quella?
Comunque grazie mille :)

3l3v3n
30-06-2011, 21:37
Ho fatto tutto...
Memtes zero errori
HD tune zero errori
Virus file infetti zero
Stamattina dopo la schermata blu ho disistallato e installato la scheda di rete wireless perchè mi dava problemi, potrebbe esser stata quella?
Comunque grazie mille :)

Di niente.
Con hd tune non la passata veloce :O
Potrebbe essere anche un problema di driver idi un componente hardware.
Hai aggiornare i driver della mainboard e della scheda audio ?

LaJoker
01-07-2011, 08:35
X quanto riguarda la scheda madre mi dice che è impossibile trovare un software migliore di quello che ho già e così anche x i driver audio...
Comunque sono andata in gestione periferiche e ho fatto l'aggiornamento di tutti i driver per sicurezza e me ne ha aggionati 2: controller host bus IEEE 1394 e controller IDE ATA/ATAPI.