View Full Version : Schermata blu
Ciao a tutti, oggi dopo un pò che il pc era acceso mi è apparsa una schermata blu e subito il pc si è riavviato, non sono nemmeno riuscita a leggere di cosa si trattava, visto che la schermata è sparita dopo 2 secondi!
Questa cosa mi era già successa in passato, circa un mesetto fà, che cosa potrebbe essere?
Ho windows xp.
Inizia a disabilitare il riavvio automatico in caso di errore:
tasto destro su Risorse del computer-proprietà-avanzate-impostazioni di "avvio e ripristino"- togli il segno di spunta su "riavvia automaticamente".
Segnati lo stop error e poi postalo (altrimenti spulcia nel visualizzatore eventi):
tasto destro su Risorse del computer-gestione computer-visualizzatore eventi-sistema e filtra il registro eliminando operazioni riuscite cercando l'errore a ritroso [tasto destro su sistema-visualizza-filtro-leva informazioni/avviso/operazioni riuscite].
Eccomi, ho guardato dal registro e gli errori sono questi:
Codice errore 1000008e, parametro1 c0000005, parametro2 bf951755, parametro3 a90537d0, parametro4 00000000.
Aggiorna i driver della scheda madre, fai un test con hdtune sul disco e testa la ram con memtest.
Dato che non ci mette molto, fai anche una scansione con malware bytes (http://fileforum.betanews.com/detail/Malwarebytes-AntiMalware/1186760019/1).
Poi si vedrà, l'errore in questione potrebbe essere causato da diverse problematiche.
Ho fatto tutto...
Memtes zero errori
HD tune zero errori
Virus file infetti zero
Stamattina dopo la schermata blu ho disistallato e installato la scheda di rete wireless perchè mi dava problemi, potrebbe esser stata quella?
Comunque grazie mille :)
Ho fatto tutto...
Memtes zero errori
HD tune zero errori
Virus file infetti zero
Stamattina dopo la schermata blu ho disistallato e installato la scheda di rete wireless perchè mi dava problemi, potrebbe esser stata quella?
Comunque grazie mille :)
Di niente.
Con hd tune non la passata veloce :O
Potrebbe essere anche un problema di driver idi un componente hardware.
Hai aggiornare i driver della mainboard e della scheda audio ?
X quanto riguarda la scheda madre mi dice che è impossibile trovare un software migliore di quello che ho già e così anche x i driver audio...
Comunque sono andata in gestione periferiche e ho fatto l'aggiornamento di tutti i driver per sicurezza e me ne ha aggionati 2: controller host bus IEEE 1394 e controller IDE ATA/ATAPI.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.