PDA

View Full Version : Fatemi capire.. grazie!

rom69luxg
30-06-2011, 07:12
Ciao a tutti,

buona giornata con questo caldo si sta male.. ma vabbeh!
Ho un problema che spero qualcuno mi aiuti a risolvere: il mio pc di casa (con S.O. Windows Vista) da una settimana circa quando lo accendo dopo magari un giorno dopo esser entrato normalmente in windows, passano alcuni minuti che va poi si blocca. Lo devo spegnere col tasto manuale di reset e al riavvio mi compaiono diversi errori con schermo blu.. riesco a farlo ripartire lanciando lo strumento di analisi proposto all'avvio. Vorrei capire cosa puņ essere e come posso risolvere.

Grazie. A presto.

Giovanni

Nicodemo Timoteo Taddeo
30-06-2011, 08:22
Diecimila ed uno motivi diversi. Potresti cercare di capire a cosa corrispondono quelle schermate d'errore blu (BSOD) con il programma Blue screen view:

http://www.nirsoft.net/utils/blue_screen_view.html

Ma visto che hai accennato al caldo potresti cominciare a verificare se le ventole all''interno del PC funzionano regolarmente, e dare una bella ripulita dalla polvere al dissipatore del processore, ventole e un po' a tutto il contenuto del case, esaminando le temperature che comunica il setup del BIOS e/o con un programma come core temp. Male non fa e sicuramente contribuisce a toglierti eventuali dubbi sul blocco del PC a causa di elevate temperature.

Saluti.

rom69luxg
30-06-2011, 14:11
Diecimila ed uno motivi diversi. Potresti cercare di capire a cosa corrispondono quelle schermate d'errore blu (BSOD) con il programma Blue screen view:

http://www.nirsoft.net/utils/blue_screen_view.html

Ma visto che hai accennato al caldo potresti cominciare a verificare se le ventole all''interno del PC funzionano regolarmente, e dare una bella ripulita dalla polvere al dissipatore del processore, ventole e un po' a tutto il contenuto del case, esaminando le temperature che comunica il setup del BIOS e/o con un programma come core temp. Male non fa e sicuramente contribuisce a toglierti eventuali dubbi sul blocco del PC a causa di elevate temperature.

Saluti.

Intanto grazie infinite.. per fofrtuna le temperature si stanno abbassando un po'. Speriamo che anche il pc si riprenda. Ciao ciao. Ti farņ sapere poi.

Buona giornata!

Giovanni