PDA

View Full Version : Vasco Rossi: perché "Blasco"?

ChFl
30-06-2011, 01:18
Lungi da me lo scatenare polemiche sul personaggio!
In seguito all'annuncio del suo abbandono, nonostante non mi piaccia granché ( eufemismo gonfiato ad elio ), mi è tornata in testa una domanda che mi facevo da un po': perché i fan lo chiamano "il Blasco"? ha un significato, è semplice assonanza...?

willy_revenge
04-07-2011, 11:52
Finalmente non sarà più necessario chiamarlo in alcun modo http://img819.imageshack.us/img819/2684/tumblrlfcijqa3pb1qbvc38.jpg

0sc0rpi0n0
04-07-2011, 13:58
Un giovane Vasco Rossi una sera riportando a casa una ragazza, la nonna di quest'ultima gli rimproverò di essere uscita ancora con quel "Blasco Rossi".
Da quell'episodio prese spunto anche per scrivere una canzone intitolata "La combriccola del Blasco".

Comunque a me non è mai piaciuto, ne come persona ne le sue canzoni.
Quando lo sento definire rockstar sinceramente mi scappa un sorriso.

willy_revenge
04-07-2011, 17:38
Un giovane Vasco Rossi una sera riportando a casa una ragazza, la nonna di quest'ultima gli rimproverò di essere uscita ancora con quel "Blasco Rossi".
Da quell'episodio prese spunto anche per scrivere una canzone intitolata "La combriccola del Blasco".

Comunque a me non è mai piaciuto, ne come persona ne le sue canzoni.
Quando lo sento definire rockstar sinceramente mi scappa un sorriso.

:asd: la nonna aveva capito tutto.

ֶĴŏҜєЯֶ
14-07-2011, 18:57
adesso non lo chiamano piu blasco ma casco (nel senso di cascare dalle stelle)

ps nn chiedetemi piu di parlare di deandre perche a causa del fatto di averlo definito un ubriacone raccomandato sono stato bannato (ufficialmente ovviamente per altri motivi)

Korn
24-07-2011, 09:35
mi pare giusto genio :asd:

ֶŘЄĐֶ
26-07-2011, 12:22
il termine blasco je lo hanno dato gli amici stessi, le sere che si riunivano ed erano tutti fatti di coca nel chiamarlo non riuscivano ad espletare uno sforzo cognitivo elementare e toppavano chiamandolo blasco.Da li la legenda

ChFl
26-07-2011, 13:32
il termine blasco je lo hanno dato gli amici stessi, le sere che si riunivano ed erano tutti fatti di coca nel chiamarlo non riuscivano ad espletare uno sforzo cognitivo elementare e toppavano chiamandolo blasco.Da li la legenda

http://blog.grazia.it/files/2008/12/francescomontanari.jpg
"Ma che, davero?"

Ripetendo la disclaimer sul polemizzare etc... forse "casco" è nato spontaneamente dopo l'inciampo ( fisico ) durante un concerto...

BadMirror
26-07-2011, 22:34

Non mi sembrano i toni appropriati per entrare in una discussione civile. Alla prossima sarò costretto a prendere provvedimenti.