marcoAMD
30-06-2011, 00:37
Ciao a tutti sono nuovo del forum e fino ad ora mi sono limitato a leggere le vostre discussione per imparare qualcosa.Ma ora incomincio ad avere dei problemi riguardanti l'overclock di questo processore(forse per colpa della mia ignoranza). Allora ho provato piano piano ad overclockare il mio processore che risulta stabile a 3800 (200 x 19) Mhz con vcore a 1,45 volt e nb voltage a 1,275. Da qui ho provato ad aumentare il moltiplicatore a 20 per avere una frequenza di 4 ghz, ma schermata blu allora ho aumentato il vcore 1.475 errore, 1,5 errore,1,52 stabile. Il problema è che ho letto che un vcore alto come il mio si accorcia la vita del processore, e che tanti riescono a tenerlo addirittura con 1.4 volt. Ora vorrei sapere se questo voltaggio dipende dalla scheda madre e dal processore oppure dalla mia ignoranza a riguardo? Voi sapreste darmi qualche consiglio anche se ho provato molti settaggi sul vcore e questo è l'unico stabile al 100%. Voglio aggiungere che temperature con intel burn non superano i 57 gradi in 15 cicli.Grazie in anticipo e scusate il disturbo!