PDA

View Full Version : system tray sparita!!!

vincristina
29-06-2011, 22:02
ciao a tutti.....mi è stato dato un netbook usato acer aspire one con os linpus linux lite v1.0.9.e
il problema è che non c'è la system tray...quindi non posso collegarmi alla wireless perchè l'icona che dovrei cliccare si trova proprio li!!!!!
come faccio a farla ricomparire????ho guardato un po dapertutto ma non sono riuscita a far niente,e il vecchio proprietario non ne ha idea.....
non ditemi di installare ubuntu perchè chi me la dato magari un giorno lo vorrà indietro....

eaman2
30-06-2011, 00:26
Se sai come si chiama l'utility che usi per la rete fai un [ALT]+F2 e invocala.

Alla peggio cancella tutte le impostazioni del desktop dell'utente,
tipo la cartella ~/.kde oppure ~/.gnome

O se ti viene piu' semplice creati un nuovo utente.

vincristina
30-06-2011, 12:16
per la system tray ho risolto.....non so neanche io come ho fatto...ma alla fine sono riuscita a farla ricomparire:D :D :D .....ora però ho un'altro problema.....la versione di firefox è vecchia e dovrei aggiornarla.....cosi come il flash player....ribadendo che non capisco un tubo di linux.....ci ho provato ma non ci sono riuscita....per il flash player mi chiede una password e la persona che me l'ha dato dice che non ha mai messo password....allora ho pensato.....formatto tutto e via.....solo che selezionando l'avvio da pendrive(che ho copiato dal cd) il pc non parte....

eaman2
30-06-2011, 13:09
La password e' probabilmente quella dell'utente con cui fai il log-in.

Non mi e' ben chiaro: adesso ai formattato tutto? Perche linux non e' come windows: i problemi non si risolvono formattando il sistema, che in genere sopravvive piu' a lungo di windows.

Auguri.