PDA

View Full Version : AVG: Virus o falso positivo? Aiuto!

-vane-
29-06-2011, 19:48
Entrando in alcuni siti (il browser che utilizzo è Firefox 4), che fino a questa mattina non davano problemi, da questo pomeriggio, il mio antivirus AVG li segnala come minacciosi (il messaggio che mi appare è scritto più in giù). Ho già provato a fare una scansione del pc e un aggiornamento dell'antivirus, ma niente! È sul serio un virus? Cosa posso fare? Sono disperata!

Pericolo: Surf-Shield ha rilevato minacce attive in questa pagina e ha bloccato l’accesso per garantire la protezione del computer.
La pagina a cui si sta tentando di accedere è stata identificata come minaccia conosciuta, phishing o sito Web di ingegneria sociale noto. È stata pertanto bloccata per garantire la protezione del computer. Senza protezione, ad esempio quella garantita da AVG Security Toolbar e AVG, il computer rischia di essere compromesso o danneggiato oppure si rischia il furto dei dati personali. Seguire uno dei suggerimenti seguenti per continuare.

URL: google-analytics.com/ga.js
Nome: Blackhole Exploit Kit (type 2023)

Chill-Out
29-06-2011, 20:56
Aggiorna AVG dovrebbero aver risolto.

-vane-
30-06-2011, 08:28
Mh, no niente da fare! Anche se quella finestra a volte esce e a volte no. Vorrei capire se è un virus reale o sta solo dando di matto l'antivirus!

Chill-Out
30-06-2011, 19:47
Mh, no niente da fare! Anche se quella finestra a volte esce e a volte no. Vorrei capire se è un virus reale o sta solo dando di matto l'antivirus!

Direi la seconda, ma dovresti essere un pochino più descrittivo, quale sito/i stai consultando nel momento in cui ricevi l'Alert di AVG?

PS: link non cliccabili !

-vane-
01-07-2011, 11:28
Questo messaggio è apparso per la prima volta mentre ero su Tumblr, e poi ongi tanto compariva anche in qualsiasi altro sito che visitavo. Comunque, per ora, non appare più nessun messaggio...starò a vedere!

-vane-
01-07-2011, 12:55
Ah no, eccolo. È ricomparso! :( che posso fare?