PDA

View Full Version : aggiornamento bios portatile asus m6v

malfate
29-06-2011, 18:08
Salve a tutti
Mi sono iscritto nella speranza che ci sia qualche anima buona che mi aiuti nell' aggiornamento del bios del mio asus m6v.

Con everest ho letto le seguenti informazioni

Nome scheda madre Asus M6000V Series Notebook
Tipo BIOS AMI (01/26/05)

Credo di dover aggiornare il bios perchè questa vecchia carcassa dopo un po' impalla e l'acpi.sys si prende tutta la cpu, riscalda e non si spegne più

Grazie a tutti quelli che mi daranno indicazioni

VanniX_LinuX
29-06-2011, 21:55
Sul sito asus ti scarichi il bios per il tuo modello e poi vai a prendere l'utility winflash. La installi e la apri, ti chiede la path del bios, tu dagliela e seleziona il bios che hai scaricato (e decompresso). Fara' un controllo e ti deve dire che il bios è corretto, e si puo' flashare. Premi il bottone rosso con scritto flash, il portatile di spegnera', al riavvio parte l'utility che provvedera' automaticamente al flashing del nuovo bios. Alla fine fa un check, e se è tutto ok si spegne.
Riaccendi tutto ed il bios è aggiornato.

Se hai problemi a trovare il bios e l'utility dimmelo che ti cerco i link. Non ti affidare ai programmi che trovi su google, fidati solo di quello che trovi sul sito del produttore (nel tuo caso: http://support.asus.com), altrimenti rischi di buttare via tutto.

malfate
30-06-2011, 01:30
Grazie mille per la risposta!
ho seguito le tue istruzioni, ho dovuto andare con internet explorer perchè firefox non funziona sul sito dell asus...
forse ho risolto, speriamo, sebbene questo vecchio e caro cascione mi riserverà altre sorprese, credo
ancora grazie

malfate
30-06-2011, 13:53
Vorrei approfittare ancora della vostra sapienza per chiedere:
possibilie che il bios piu recente che sono riuscito a istallare sia
BIOS AMI (10/13/05)?
effettvamente comunque problemi non me ne dà più, quindi non mi lamento
è solo una curiosità

VanniX_LinuX
30-06-2011, 14:38
Si, è possibile. Se il pc è vecchio è molto probabile che quel modello non sia piu' supportato dagli sviluppatori asus.