View Full Version : Libellula al Palo
Scorpion Laguna
29-06-2011, 16:37
# Foto 01 #
http://img220.imageshack.us/img220/635/img4314c.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/220/img4314c.jpg/)
Canon EOS 450D
Tv : 1/125 Sec.
Av : F10
Velocità ISO : 100
Obiettivo : Tamron 70 – 300 mm
Distanza focale : 300,0 mm
Flash : Off
Treppiede Leica : No
Cavo di scatto : No
SuperMariano81
29-06-2011, 18:36
non mi piace parte dello sfondo (a dx) che disturba.
non mi piace la posizone della libella
non mi piacciono le ali parzialmente fuori fuoco
e non mi piace molto il posatoio
idea buona, soggetto ottimo e nitido ma devi lavorare sulla compo
Scorpion Laguna
30-06-2011, 15:50
non mi piace la posizone della libella
e non mi piace molto il posatoio
Grazie per il tuo contributo ... ;)
a me piace, il posatoio non potevi sceglierlo tu, la posizione della libelluna nemmeno, e nemmeno lo sfondo.. :), l' unica cosa che avresti postuto fare, era sfocare un po di meno le ali, e magari togliere quella parte che distuba lo sfondo i PP
Ma le ali non sono "semplicemente" mosse?
Zetino74
01-07-2011, 13:29
Fa molto "guai a chi tocca il mio palo"
Ben riuscita ;)
Scorpion Laguna
05-07-2011, 14:55
a me piace, il posatoio non potevi sceglierlo tu, la posizione della libelluna nemmeno, e nemmeno lo sfondo.. :), l' unica cosa che avresti postuto fare, era sfocare un po di meno le ali, e magari togliere quella parte che distuba lo sfondo i PP
Hai ragione ... ;)
Grazie per il tuo contributo. Ciao!
Scorpion Laguna
05-07-2011, 14:59
Ma le ali non sono "semplicemente" mosse?
No, è un problema di diaframma utilizzato e parallelismo, molto importante in una macro. Oltre al fatto che ho utilizzato una lente non proprio indicata per questo genere di foto. Grazie per il passaggio e per il commento. Ciao! ;)
Scorpion Laguna
05-07-2011, 15:08
Fa molto "guai a chi tocca il mio palo"
Ben riuscita ;)
Grazie per il tuo gradito commento, ciao! :)
Queste "Macro sconosciute"! Sapresti parlarmi di quello che hai detto? Sono nuovo a questa cose, e sono altrettanto pigro dal non cercarlo da solo!
Che possa non piacerti cista, ma che disturbi... personalmente direi che quella parte da un po' di profondità alla scena.
non mi piace la posizione della libella
La bellezza è soggettiva! Tuttavia, la libe, è ottimamente inserita nel fotogramma!
Non so se hai mai scattato macro!? Far rientrare totalmente le ali di una libe, ripresa di fianco, con un rr così, e con quell'ottica, forse a f32 ci riuscivi; però, se già ti sei lamentato della presenza di elementi di disturbo nello sfondo, mi chiedo dove vuoi arrivare...
non mi piace molto il posatoio
...almeno che tu scatti con soggetti di gomma, che puoi posizionarli dove più desideri, non vedo perché criticare in posatoio scelto in natura dal soggetto :confused:
Non è mai facile inserire un soggetto così grande in una composizione, a mio avviso, hai fatto un buon lavoro.
Scorpion Laguna, inutile dire che tutto il resto è ok, immagino tu l'abbia capito.
Complimenti per l'ottimo risultato ottenuto con quella lente.
Ciao ;)
Scorpion Laguna
11-07-2011, 13:20
Queste "Macro sconosciute"! Sapresti parlarmi di quello che hai detto? Sono nuovo a questa cose, e sono altrettanto pigro dal non cercarlo da solo!
Non è facile con poche parole ... e poi bisogna anche essere capaci!!! ;)
Ricordo, però, un certo "schizzo" di Joeb molto esauriente in merito ... :)
Ciao e grazie per il passaggio e commento.
Scorpion Laguna
11-07-2011, 13:23
Che possa non piacerti cista, ma che disturbi... personalmente direi che quella parte da un po' di profondità alla scena.
La bellezza è soggettiva! Tuttavia, la libe, è ottimamente inserita nel fotogramma!
Non so se hai mai scattato macro!? Far rientrare totalmente le ali di una libe, ripresa di fianco, con un rr così, e con quell'ottica, forse a f32 ci riuscivi; però, se già ti sei lamentato della presenza di elementi di disturbo nello sfondo, mi chiedo dove vuoi arrivare...
...almeno che tu scatti con soggetti di gomma, che puoi posizionarli dove più desideri, non vedo perché criticare in posatoio scelto in natura dal soggetto :confused:
Non è mai facile inserire un soggetto così grande in una composizione, a mio avviso, hai fatto un buon lavoro.
Scorpion Laguna, inutile dire che tutto il resto è ok, immagino tu l'abbia capito.
Complimenti per l'ottimo risultato ottenuto con quella lente.
Ciao ;)
Mille grazie per l'approfondito commento. :)
Magari se riesci a postare ancora quel disegno che spiegava l'importanza del parallelismo sarebbe molto utile ... ;)
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.