View Full Version : Partenza da Optimus One, arrivo?
Felice possessore fino ad oggi di un Lg Optimus One sento la necessità di passare ad altro, un po' anche per togliermi uno sfizio :D ; rimanendo su tale fascia di prezzo e prestazioni, anche qualcosa sopra mi va bene, cosa abbiamo allo stato attuale del mercato? L'importante è ram non sotto i 512 e monitor non più piccolo di 3.2 ... poi non ho necessità di particolari performces o applicativi multimediali. Buon terminale anche per lavoro insomma. :)
Grazie
Bruber78
30-06-2011, 08:01
Se è per sfizio :D e vuoi rimanere su la stessa fascia di prezzo io ti consiglio il wildfire S, poi lascio la palla ad altri utenti più esperti.
Felice possessore fino ad oggi di un Lg Optimus One sento la necessità di passare ad altro, un po' anche per togliermi uno sfizio :D ; rimanendo su tale fascia di prezzo e prestazioni, anche qualcosa sopra mi va bene, cosa abbiamo allo stato attuale del mercato? L'importante è ram non sotto i 512 e monitor non più piccolo di 3.2 ... poi non ho necessità di particolari performces o applicativi multimediali. Buon terminale anche per lavoro insomma. :)
Grazie
Dipende tutto da quanto vuoi spendere.
Direi che se devi lasciare l'O1 dovresti muoverti su qualcosa con ARM Cortex A8 (come minimo) per avere il supporto flash, e con risoluzione 800x480 o superiore.
Se non gradisci un 4" potresti andare su un HTC Desire S da 3,7".
Secondo me il Wildfire S non è un gran passo avanti: caratteristiche hardware praticamente identiche, ma il prezzo è decisamente più alto (attorno ai 250 €).
Su quella fascia di prezzo trovi il Samsung Galaxy Ace che ha un monitor leggermente più grande (3,5 pollici) e un processore leggermente più performante (800 vs 600 mhz), però non credo che sia proprio un grande salto di qualità.
Dovresti puntare minimo su un Galaxy S i9000, Nexus S o Desire S (la S è il denominatore comune :D) ma qui i prezzi vanno dai 350 in sù!
Bruber78
30-06-2011, 08:27
Secondo me il Wildfire S non è un gran passo avanti: caratteristiche hardware praticamente identiche, ma il prezzo è decisamente più alto (attorno ai 250 €).
Mi associo per una domandina al volo: se trovassi un Wildfire S nuovo ( usato ma incellofanato ) a 150 rispetto ad un LG optimus One è una valida alternativa?
Avevo sentito che il P500 soffriva di problemi di assemblaggio, vedi polvere sotto display.
Dipende tutto da quanto vuoi spendere.
Direi che se devi lasciare l'O1 dovresti muoverti su qualcosa con ARM Cortex A8 (come minimo) per avere il supporto flash, e con risoluzione 800x480 o superiore.
Se non gradisci un 4" potresti andare su un HTC Desire S da 3,7".
Qualche cell con A8?
Su quella fascia di prezzo trovi il Samsung Galaxy Ace che ha un monitor leggermente più grande (3,5 pollici) e un processore leggermente più performante (800 vs 600 mhz), però non credo che sia proprio un grande salto di qualità.
Dovresti puntare minimo su un Galaxy S i9000, Nexus S o Desire S (la S è il denominatore comune :D) ma qui i prezzi vanno dai 350 in sù!
In effetti il prezzo sale. L'optimus One lo avevo preso usato a circa 130 euro e rimarrei anche volentieri sull'usato più o meno :D
Visto che cambio spesso ...
Mi associo per una domandina al volo: se trovassi un Wildfire S nuovo ( usato ma incellofanato ) a 150 rispetto ad un LG optimus One è una valida alternativa?
Avevo sentito che il P500 soffriva di problemi di assemblaggio, vedi polvere sotto display.
A parità di prezzo io sceglierei un Wildfire S, più che altro per il design (opinione personale) e la qualità dei materiali utilizzati...
Bruber78
30-06-2011, 09:02
A parità di prezzo io sceglierei un Wildfire S, più che altro per il design (opinione personale) e la qualità dei materiali utilizzati...
Anche L'Acer Liquid Mini quindi è sulle stesse caratteristiche Hardware, ma come qualità dei materiali a mio avviso superiore mi pare di leggere.
Rispetto all'LG dico.
Anche L'Acer Liquid Mini quindi è sulle stesse caratteristiche Hardware, ma come qualità dei materiali a mio avviso superiore mi pare di leggere.
Rispetto all'LG dico.
Sinceramente non ho ben presente i terminali Acer, però a naso, e sempre a parità di prezzo, io tra i tre preferirei l'HTC...
Mi domandavo se prendere un HTC o Samsung o simil di fascia medio/alta di un annetto fa che comuque risultan ancora oggi e per un bel po' ancora dei buoni terminali.
Il fatto è che vorrei prendere un telefono e stare apposto per un po'.... tipo il Nexus One per esempio.
Ripeto che non ho necessità di multimedialità e roba spinta, ma qualità costruttiva e solidità ... visto che lo uso per lavoro anche.
Bruber78
30-06-2011, 11:13
Il Nexus One so essere ancora un ottimo telefono, ne avevo trovato uno quasi nuovo a 220 euro e me lo son lasciato scappare perchè mi sembrava costasse troppo :muro:
La scelta si è spostata su di uno di questi:
- Samsung Nexus S
- Samsung Galaxy S
- HTC Desire
Devo solo decidere quale ha maggiore longevità visto che vorrei tenerlo un paio d'annetti massimo.
La scelta si è spostata su di uno di questi:
- Samsung Nexus S
- Samsung Galaxy S
- HTC Desire
Devo solo decidere quale ha maggiore longevità visto che vorrei tenerlo un paio d'annetti massimo.
visto l'hw praticamente identico tra i 3 andrei di nexus s, in ottica longevità il supporto diretto google fa la differenza.
visto l'hw praticamente identico tra i 3 andrei di nexus s, in ottica longevità il supporto diretto google fa la differenza.
E meglio Amoled o Slcd, o la differenza non vale lo sbattimento di cercare l'uno o l'altro?
E meglio Amoled o Slcd, o la differenza non vale lo sbattimento di cercare l'uno o l'altro?
Guarda, dirò qualcosa, che sarà fortemente contestato:
a me il super amoled non piace, odio quei colori finti e innaturali.
Poi personalmente non ho mai visto dal vivo l'LCD del Nexus S (ho visto il Samoled del galaxy S invece), quindi non sodirti se sia pessimo o meno.
Guarda, dirò qualcosa, che sarà fortemente contestato:
a me il super amoled non piace, odio quei colori finti e innaturali.
Poi personalmente non ho mai visto dal vivo l'LCD del Nexus S (ho visto il Samoled del galaxy S invece), quindi non sodirti se sia pessimo o meno.
Non li ho mai visti vicini quindi anche io non saprei. Avrei trovato un Galaxy S Amoled a 280 con un mese di vita.... ma la perplessità sul display mi rende perplesso a mia volta :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.