PDA

View Full Version : Partenza da Optimus One, arrivo?

Druz
29-06-2011, 15:47
Felice possessore fino ad oggi di un Lg Optimus One sento la necessità di passare ad altro, un po' anche per togliermi uno sfizio :D ; rimanendo su tale fascia di prezzo e prestazioni, anche qualcosa sopra mi va bene, cosa abbiamo allo stato attuale del mercato? L'importante è ram non sotto i 512 e monitor non più piccolo di 3.2 ... poi non ho necessità di particolari performces o applicativi multimediali. Buon terminale anche per lavoro insomma. :)

Grazie

Bruber78
30-06-2011, 08:01
Se è per sfizio :D e vuoi rimanere su la stessa fascia di prezzo io ti consiglio il wildfire S, poi lascio la palla ad altri utenti più esperti.

nickmot
30-06-2011, 08:16
Felice possessore fino ad oggi di un Lg Optimus One sento la necessità di passare ad altro, un po' anche per togliermi uno sfizio :D ; rimanendo su tale fascia di prezzo e prestazioni, anche qualcosa sopra mi va bene, cosa abbiamo allo stato attuale del mercato? L'importante è ram non sotto i 512 e monitor non più piccolo di 3.2 ... poi non ho necessità di particolari performces o applicativi multimediali. Buon terminale anche per lavoro insomma. :)

Grazie

Dipende tutto da quanto vuoi spendere.
Direi che se devi lasciare l'O1 dovresti muoverti su qualcosa con ARM Cortex A8 (come minimo) per avere il supporto flash, e con risoluzione 800x480 o superiore.
Se non gradisci un 4" potresti andare su un HTC Desire S da 3,7".

Ingro
30-06-2011, 08:24
Secondo me il Wildfire S non è un gran passo avanti: caratteristiche hardware praticamente identiche, ma il prezzo è decisamente più alto (attorno ai 250 €).

Su quella fascia di prezzo trovi il Samsung Galaxy Ace che ha un monitor leggermente più grande (3,5 pollici) e un processore leggermente più performante (800 vs 600 mhz), però non credo che sia proprio un grande salto di qualità.

Dovresti puntare minimo su un Galaxy S i9000, Nexus S o Desire S (la S è il denominatore comune :D) ma qui i prezzi vanno dai 350 in sù!

Bruber78
30-06-2011, 08:27
Secondo me il Wildfire S non è un gran passo avanti: caratteristiche hardware praticamente identiche, ma il prezzo è decisamente più alto (attorno ai 250 €).

Mi associo per una domandina al volo: se trovassi un Wildfire S nuovo ( usato ma incellofanato ) a 150 rispetto ad un LG optimus One è una valida alternativa?
Avevo sentito che il P500 soffriva di problemi di assemblaggio, vedi polvere sotto display.

Druz
30-06-2011, 08:31
Dipende tutto da quanto vuoi spendere.
Direi che se devi lasciare l'O1 dovresti muoverti su qualcosa con ARM Cortex A8 (come minimo) per avere il supporto flash, e con risoluzione 800x480 o superiore.
Se non gradisci un 4" potresti andare su un HTC Desire S da 3,7".

Qualche cell con A8?

Su quella fascia di prezzo trovi il Samsung Galaxy Ace che ha un monitor leggermente più grande (3,5 pollici) e un processore leggermente più performante (800 vs 600 mhz), però non credo che sia proprio un grande salto di qualità.

Dovresti puntare minimo su un Galaxy S i9000, Nexus S o Desire S (la S è il denominatore comune :D) ma qui i prezzi vanno dai 350 in sù!

In effetti il prezzo sale. L'optimus One lo avevo preso usato a circa 130 euro e rimarrei anche volentieri sull'usato più o meno :D
Visto che cambio spesso ...

Ingro
30-06-2011, 08:49
Mi associo per una domandina al volo: se trovassi un Wildfire S nuovo ( usato ma incellofanato ) a 150 rispetto ad un LG optimus One è una valida alternativa?
Avevo sentito che il P500 soffriva di problemi di assemblaggio, vedi polvere sotto display.

A parità di prezzo io sceglierei un Wildfire S, più che altro per il design (opinione personale) e la qualità dei materiali utilizzati...

Bruber78
30-06-2011, 09:02
A parità di prezzo io sceglierei un Wildfire S, più che altro per il design (opinione personale) e la qualità dei materiali utilizzati...

Anche L'Acer Liquid Mini quindi è sulle stesse caratteristiche Hardware, ma come qualità dei materiali a mio avviso superiore mi pare di leggere.

Rispetto all'LG dico.

Ingro
30-06-2011, 09:12
Anche L'Acer Liquid Mini quindi è sulle stesse caratteristiche Hardware, ma come qualità dei materiali a mio avviso superiore mi pare di leggere.

Rispetto all'LG dico.

Sinceramente non ho ben presente i terminali Acer, però a naso, e sempre a parità di prezzo, io tra i tre preferirei l'HTC...

Druz
30-06-2011, 10:54
Mi domandavo se prendere un HTC o Samsung o simil di fascia medio/alta di un annetto fa che comuque risultan ancora oggi e per un bel po' ancora dei buoni terminali.
Il fatto è che vorrei prendere un telefono e stare apposto per un po'.... tipo il Nexus One per esempio.
Ripeto che non ho necessità di multimedialità e roba spinta, ma qualità costruttiva e solidità ... visto che lo uso per lavoro anche.

Bruber78
30-06-2011, 11:13
Il Nexus One so essere ancora un ottimo telefono, ne avevo trovato uno quasi nuovo a 220 euro e me lo son lasciato scappare perchè mi sembrava costasse troppo :muro:

Druz
01-07-2011, 12:07
La scelta si è spostata su di uno di questi:

- Samsung Nexus S
- Samsung Galaxy S
- HTC Desire

Devo solo decidere quale ha maggiore longevità visto che vorrei tenerlo un paio d'annetti massimo.

nickmot
01-07-2011, 12:13
La scelta si è spostata su di uno di questi:

- Samsung Nexus S
- Samsung Galaxy S
- HTC Desire

Devo solo decidere quale ha maggiore longevità visto che vorrei tenerlo un paio d'annetti massimo.
visto l'hw praticamente identico tra i 3 andrei di nexus s, in ottica longevità il supporto diretto google fa la differenza.

Druz
01-07-2011, 12:16
visto l'hw praticamente identico tra i 3 andrei di nexus s, in ottica longevità il supporto diretto google fa la differenza.

E meglio Amoled o Slcd, o la differenza non vale lo sbattimento di cercare l'uno o l'altro?

nickmot
01-07-2011, 13:08
E meglio Amoled o Slcd, o la differenza non vale lo sbattimento di cercare l'uno o l'altro?

Guarda, dirò qualcosa, che sarà fortemente contestato:
a me il super amoled non piace, odio quei colori finti e innaturali.
Poi personalmente non ho mai visto dal vivo l'LCD del Nexus S (ho visto il Samoled del galaxy S invece), quindi non sodirti se sia pessimo o meno.

Druz
01-07-2011, 13:22
Guarda, dirò qualcosa, che sarà fortemente contestato:
a me il super amoled non piace, odio quei colori finti e innaturali.
Poi personalmente non ho mai visto dal vivo l'LCD del Nexus S (ho visto il Samoled del galaxy S invece), quindi non sodirti se sia pessimo o meno.
Non li ho mai visti vicini quindi anche io non saprei. Avrei trovato un Galaxy S Amoled a 280 con un mese di vita.... ma la perplessità sul display mi rende perplesso a mia volta :p