View Full Version : errore Windows durante installazione
Ciao a tutti, ho provatoa reistallare windows 7 come tante volte ho fatto, boot da dvd e via con l' installazione...
Carica durante dos la barretta sotto bianco chiara 2 volte e poi quando scrive starting windows si interrompe e scrive un messaggio:
Windows failed to start a recent hardware or software change might be te cause.
Da questo punto si può scegliere se rilanciare l' istallazione ma con lo stesso risultato oppure fare uno scan della memoria che ho fatto ma non trova nulla.
Di qua in poi non riesco a venirne fuori.....
Ho provato a collegare l' hard disc in un altro pc, a formattarlo prima eccc ma non è servito a nulla... a quel punto per sfizio ho installato windows tramite l' altro pc sul mio hard disk e tutto ha funzionato correttamente ma una volta inserito nel mio pc nulla, si ripresenta la stessa storia...
Ho perfino provato ad utilizzare un' altro cd dvd di windows ma il risultato è sempre lo stesso.....
Che devo fare??
Grazie!
Proverei iniziando proprio dalla ram, se hai due o più banchi scollega un banco di ram alla volta e riprova con l'installazione.
Ho un banco da 2 gb, ho comunque ununtu installato da anni, che sto tuttora usando su un' altro hd, che non da il minimo problema...
AMIGASYSTEM
30-06-2011, 21:25
Il sistema installato su altro PC non funziona su altro Hardware, su XP esisteva una procedura per farlo. Il messaggio dice che windows non può essere avviato, per via di un recente cambiamento hardware e software, rispetto a quanto acquisito durante la prima fase d'installazione.Può essere che tu abbia collegato nuovo hardware che nelle prima fase installazione non era presente, per hardware intendo pure quelli esterni collegati alle porte USB, prova a staccare tutto, pendriver, stampanti etc...
Capisco, proverò!
Ma possibile che anche formattando ecc non si riesca ad avviare una nuova installazione???
AMIGASYSTEM
01-07-2011, 18:44
Capisco, proverò!
Ma possibile che anche formattando ecc non si riesca ad avviare una nuova installazione???
Probabilmente non fai una nuova installazione, pere essere certi di farlo, prima della formattazione, elimina la partizione, la ricrei e poi installi, vedrai che questa volta sarà di sicuro tutto ex-novo.
Probabilmente non fai una nuova installazione, pere essere certi di farlo, prima della formattazione, elimina la partizione, la ricrei e poi installi, vedrai che questa volta sarà di sicuro tutto ex-novo.
Già fatto... non cambia nulla...
FulValBot
03-07-2011, 13:14
vediamo se c'azzecco... avevi una chiavetta già connessa all'usb?
no... niente di particolare era collegato, diciamo un pc pulito... ho aggiunto il masterizzatore di blu-ray, ma è interno, tanto come un cd o dvd...
non cè verso non riesco a far partire una nuova installazione da dvd neanche morto, ho provato a collegare e scollegare tutto in diverse formazioni ma niente di niente !!!
Avevo sentito parlare di una formattazione a basso livello o che altro???
AMIGASYSTEM
04-07-2011, 22:55
non cè verso non riesco a far partire una nuova installazione da dvd neanche morto, ho provato a collegare e scollegare tutto in diverse formazioni ma niente di niente !!!
Avevo sentito parlare di una formattazione a basso livello o che altro???
No lascia stare la formattazione a basso livello (http://news.wintricks.it/software/hardware/16870/low-level-format-2.36/), la si fà in casi estremi, e come passare l'aratro.Prova a usare GParted Live CD (http://gparted.sourceforge.net/livecd.php), con questo programma, puoi cambiare i tutti i connotati al tuo Hardisk, cancellli partizioni, le ricrei in base all'OS, e lo formatti in tutti i filesystem esistenti.con GParted, conviene eliminare tutte le partizioni e lasciare grezzo l'hardisk da dare in pasto a Win7.
Ho provato con quel cd al boot ma non cambia nulla, ho formattato, cancellato eccc anche da ubuntu o altri software, non cambia nulla, stesso problema.
Il cd di windows è un' altro e non va ne con uno ne con l' altro, ma so che il cd funziona perchè se metto questo HD in un' altro pc riesco a fare tutta l' install senza problemi, sul mio pc non va... non riesco davvero a capire come mai.... sempre lo stesso errore!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.