View Full Version : Bethesda: 360 più semplice del PC per mostrare i giochi
Redazione di Hardware Upg
29-06-2011, 13:08
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/bethesda-360-piu-semplice-del-pc-per-mostrare-i-giochi_37465.html
A dichiararlo è stato il game director Todd Howard, il quale ha spiegato che la controparte PC verrà svelata solamente in un secondo momento.
Click sul link per visualizzare la notizia.
sertopica
29-06-2011, 13:20
ma non aveva detto che la versione pc sarà un semplice porting??
Che brutta cosa... E si che è stato proprio il pc a portarli dove sono...
Dimension7
29-06-2011, 14:17
Sicuramente è più semplice comprare 50 xbox ad un evento, installarci il gioco e/o inserire il dvd e farlo usare dai presenti, piuttosto che comprare 50 pc, installarci sopra il sistema operativo e installarci il gioco. Oltre al fatto che con una console si può giocare pure in piedi, con un pc no.
Beelzebub
29-06-2011, 14:34
Sicuramente è più semplice comprare 50 xbox ad un evento, installarci il gioco e/o inserire il dvd e farlo usare dai presenti, piuttosto che comprare 50 pc, installarci sopra il sistema operativo e installarci il gioco. Oltre al fatto che con una console si può giocare pure in piedi, con un pc no.
Eh? :mbe:
Se è solo per il controller, nessuno ti impedisce di usare un joypad X360 con il PC, soprattutto se il gioco è multipiattaforma, dato che menù e gameplay in generale sono pensati anche (a volte soprattutto) per quel tipo di interfaccia.
Dimension7
29-06-2011, 14:37
Eh? :mbe:
Se è solo per il controller, nessuno ti impedisce di usare un joypad X360 con il PC, soprattutto se il gioco è multipiattaforma, dato che menù e gameplay in generale sono pensati anche (a volte soprattutto) per quel tipo di interfaccia.
Beh a seconda del gioco non ha molto senso usare un pc e poi far giocare con un controller. Comunque anche tralasciando questo particolare, le altre cose che ho detto mi sembrano valide.
Beelzebub
29-06-2011, 14:51
Beh a seconda del gioco non ha molto senso usare un pc e poi far giocare con un controller. Comunque anche tralasciando questo particolare, le altre cose che ho detto mi sembrano valide.
Diciamo che vista l'importanza degli eventi tipo E3, potrebbero anche sbattersi a mettere su delle postazioni PC, tanto non credo che sia un problema di tempi e/o costi... :stordita: Forse il punto è che essendo il mercato console quello più remunerativo, è anche quello su cui tendono a fare "presa", quindi mostrare già in anteprima le differenze qualitative tra console e PC affiancando le due tipologie di postazioni potrebbe rivelarsi controproducente.
Per la questione del pad, non dipende dalla piattaforma ma dal gioco... Ci sono giochi che nascono per essere giocati con il pad, altri con mouse+tastiera. Il PC si può adattare a entrambe le situazioni, se mai sono le console che non possono (o è più complicato/costoso)... infatti c'è gente che si ostina a giocare agli FPS con il pad... :asd:
Zeorymer
29-06-2011, 16:12
Oddio, ovvio che è più facile mostrare qualcosa con una console....
Comunque, spero vivamente che Skyrim NON sia come Oblivion o Fallout 3, perchè a me personalmente questi due giochi hanno fatto scendere le @@ a terra peggio di quanto sarebbe riuscita a fare una di quelle lezioni di archeologia che vanno in onda alle 4 di mattina sulla rai
Oddio, ovvio che è più facile mostrare qualcosa con una console....
Comunque, spero vivamente che Skyrim NON sia come Oblivion o Fallout 3, perchè a me personalmente questi due giochi hanno fatto scendere le @@ a terra peggio di quanto sarebbe riuscita a fare una di quelle lezioni di archeologia che vanno in onda alle 4 di mattina sulla rai
Credo di si invece, perchè credo gli interessi cosa piace alla maggior parte delle persone ...
Zeorymer
30-06-2011, 10:28
Credo di si invece, perchè credo gli interessi cosa piace alla maggior parte delle persone ...
Ed è sempre quella dannata maggior parte (i consolari) che fotte i palati fini che, nella qualità vera, ancora ci sperano..... :cry:
sapero davvero sia ben altra cosa rispetto a Oblifuffa..anche se mi sà che sarà ancora peggio...il tutto grazie alle scatolette merdose...e ai soldi di MS...sono solo quelli che obbligano all'uso all'E3 delle scatolette....quando non c'erano anni fà e la tecnologia e le risorse delle softhouse era molto inferiore, nessuno si era mai lamentato..chissà come mai vero, Howard?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.