View Full Version : Impostazione bios sconosciuta!
taitich1
29-06-2011, 12:52
ciao a tutti a cosa serve in poche parole virtualization technology bios io ho un sistema operativo a 32 bit mi puo' servire o no per ottimizzare il pc.grazie:)
Phenomenale
29-06-2011, 13:24
Non ottimizza nulla.
Se usi programmi quali WMware, VirtualBox, VirtualPc ti abilita il supporto alla virtualizzazione della CPU nelle loro macchine virtuali.
Altrimenti non č utilizzata, soprattutto non dā + FPS nei giochi... :p
..serve anche nel caso tu voglia attuare un debugging del kernel da ring -1 (ci sto facendo una tesi di laurea in proposito, XD)
Phenomenale
29-06-2011, 15:16
Credevo che l' X86 avesse solo il ring 0 ed il ring 3, dove il primo č la modalitā supervisore e la seconda quella user.
Cos'č il ring -1 ? Mi interesserebbe...
siamo un po' OT, ma praticamente il ring -1 risulta essere un livello "virtuale" attivato grazie alla virtualizzazione hardware. In questo livello puoi installare un hypervisor che diventa a tutti gli effetti l'host del sistema installato a ring 0 (divenuto quindi guest).
l'hypervisor puo' quindi frapporsi come un virtual machine monitor "classico", che agisce per conto del motore di debugging vero e proprio, ma con la caratteristica di non dover de-privilegiare il kernel e con il vantaggio di risultare al kernel completamente trasparente (in caso di debugging ai fini della sicurezza informatica).
p.s. comunque esistono anche altri livelli di ring oltre allo 0 ed al 3.. ovvero quelli intermedi (ring 1 e 2)
http://www.nodemaster.de/files/xen-basics/ring_model_x86.png
Phenomenale
29-06-2011, 16:04
Grazie!!! Molto ineressante! :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.