View Full Version : Partizione vs garanzia
Salve a tutti, ho da poco comprato un Acer Aspire 5750G e vorrei creare una partizione dati in cui inserire musica, immagini e film, in modo da non intasare la partizione in cui c'è invece il sistema operativo (Windows 7 Home). Che voi sappiate, facendo ciò si invalida la garanzia? In effetti non sto formattando nulla, sto solo dividendo l'hard disk in due partizioni. Altra domanda: potrei riscontrare problemi nel creare la partizione? So che alcuni Notebook presentano partizioni nascoste con file di sistema, fimware e non so cosa altro, perciò corro rischi? Grazie!!
scottuso1988
29-06-2011, 15:34
Salve a tutti, ho da poco comprato un Acer Aspire 5750G e vorrei creare una partizione dati in cui inserire musica, immagini e film, in modo da non intasare la partizione in cui c'è invece il sistema operativo (Windows 7 Home). Che voi sappiate, facendo ciò si invalida la garanzia? In effetti non sto formattando nulla, sto solo dividendo l'hard disk in due partizioni. Altra domanda: potrei riscontrare problemi nel creare la partizione? So che alcuni Notebook presentano partizioni nascoste con file di sistema, fimware e non so cosa altro, perciò corro rischi? Grazie!!
Gli Acer solitamente hanno la partizione nascosta da cui poter ripristinare l'os in caso di problemi ed eventualmente creare i dischi di ripristino.
Creando una nuova partizione potresti rendere quindi inacessibile la partizione di ripristino rendendo impossibili le operazioni sopra indicate.
Quindi se vuoi crearti delle partizioni "personalizzate" ti consiglio di creare (se non lo hai già fatto) prima i dischi di ripristino in modo da utilizzarli in caso di problemi.
Infatti Acer (come le altre case) prima di mandarlo a riparare o per fare alcune prove telefoniche pre-repair ti potrebbe chiedere di riportare il pc alla configurazione originale di fabbrica.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.