PDA

View Full Version : SSD OCZ SOLID 3 - freeze casuali

[K]iT[o]
29-06-2011, 13:31
Ciao a tutti ho dei problemi col nuovo OCZ Solid 3 da 64Gb, l'ho montato su una P8H67-M su uno dei due canali Sata3 nativi del chipset, e funziona bene, ad esclusione del fatto che in condizioni completamente casuali mi resta accesa la spia di accesso al disco e il pc resta congelato per circa 40 secondi, per poi ripartire tutto normalmente come se nulla fosse accaduto.

La diagnostica SMART e le scansioni di superficie sul SSD non mi riportano alcun problema, e non capisco cosa sia che crea questa situazione.

Ho installato i drivers Chipset e controller intel dal disco Asus fornito con la mobo, il disco lavora in modalità AHCI e su un canale sata2 ho collegato un hdd meccanico samsung da 1tb che però non sembra dare problemi.

Boh datemi qualche consiglio su cosa provare.

paxxo1985
12-07-2011, 18:35
iT[o];35473938']Ciao a tutti ho dei problemi col nuovo OCZ Solid 3 da 64Gb, l'ho montato su una P8H67-M su uno dei due canali Sata3 nativi del chipset, e funziona bene, ad esclusione del fatto che in condizioni completamente casuali mi resta accesa la spia di accesso al disco e il pc resta congelato per circa 40 secondi, per poi ripartire tutto normalmente come se nulla fosse accaduto.

La diagnostica SMART e le scansioni di superficie sul SSD non mi riportano alcun problema, e non capisco cosa sia che crea questa situazione.

Ho installato i drivers Chipset e controller intel dal disco Asus fornito con la mobo, il disco lavora in modalità AHCI e su un canale sata2 ho collegato un hdd meccanico samsung da 1tb che però non sembra dare problemi.

Boh datemi qualche consiglio su cosa provare.

Anche io ho un agility 3 e mi da lo stesso problema, sarei interessato anche io!

velo512
12-07-2011, 23:23
Si deve abilitare nel BIOS/EFI la voce Enable 'hot plug' relativa al canale sata dove è collegato l'SSD.

paxxo1985
13-07-2011, 00:27
trovata la soluzione :D
http://geekmontage.com/texts/ocz-vertex-3-freezes-locks-up-stutters-and-crashes/