PDA

View Full Version : Windows 8 potrebbe arrivare prima del previsto

Redazione di Hardware Upg
29-06-2011, 09:35
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/windows-8-potrebbe-arrivare-prima-del-previsto_37458.html

Alcune indiscrezioni promettono la disponibilità di Windows 8 in anticipo rispetto alle precedenti previsioni

Click sul link per visualizzare la notizia.

molotov88
29-06-2011, 09:40
hmmmm...sperando che non succeda come con Vista...

ToroXp
29-06-2011, 09:50
quando esce la beta pubblica la installero subito sul netbook come ho fatto per w7.

Ma non credo di sborsare ancora $ per w8, sono soddisfatto del 7 che mi da piena soddisfazione, senza contare che novità di vero rilievo non ce ne sono.

Quando mi toglieranno un po di magagne ventennali, tipo il registro, allora se ne riparla.

IMHO.

Devil402
29-06-2011, 09:57
Il registro non è una magagna, la magagna sono le installazioni sporche, che lo rovinano riempendolo di robaccia. Il registro in se, è di sicuro meglio di 100mila file di configurazione sparsi per le cartelle di sistema... il problema sta nell'eliminare ciò che va ad inficiarne il corretto funzionamento.

WarDuck
29-06-2011, 10:02
Il registro è solo una delle possibilità dove salvare le impostazioni utente, non lo prescrive mica il dottore.

Dipende tutto dall'applicazione, se l'applicazione vuole salvare un file di configurazione in %Appdata% piuttosto che nel registro è una scelta del programmatore.

Quello su cui MS dovrebbe lavorare è standardizzare la procedura di installazione, perché ad oggi si hanno troppe possibilità per l'installazione delle applicazioni.

the_joe
29-06-2011, 10:04
Il registro non è una magagna, la magagna sono le installazioni sporche, che lo rovinano riempendolo di robaccia. Il registro in se, è di sicuro meglio di 100mila file di configurazione sparsi per le cartelle di sistema... il problema sta nell'eliminare ciò che va ad inficiarne il corretto funzionamento.

E soprattutto le disinstallazioni che lasciano dentro la robaccia che hanno messo loro....

Comunque il registro è un problema reale sono in alcuni casi, per la maggior parte è un problema "psicologico" del geek che vuole avere un sistema pulito a tutti i costi anche se non comporta alcun miglioramento reale.

La maggior parte delle cose inutili del registro che sono lasciate dai programmi che si disinstallano malamente, semplicemente non vengono caricate e nulla comportano in termini di stabilità e/o velocità del sistema.

ginky83
29-06-2011, 10:05
secondo me la grossa rivoluzione sarà nella parte mobile di win8... win7 è un sistema stabile e sta andando bene, non avrebbero motivo di far uscire subito win8 se non per contrastare android e ios!

Pier2204
29-06-2011, 10:07
Stanno spingendo sull'acceleratore?

Praticamente 12 mesi dall'uscita della versione definitiva..

A quando i primi smartphone con W8?

C++Ronaldo
29-06-2011, 10:12
imho la presenza del numero nel nome e l'attaggiamento un po' indica che hanno preso la stessa strada di vari OSX

sistemi operativi tutti molto simili tra loro, man mano ottimizzati e sistemati con qualche cosetta in più...che però release dopo release porta quel numero di cosette ad essere tante, con conseguente guadagno in prestazioni
e funzionalità nel giro di anni.

Tocca vedere quanto costa l'aggiornamento da 7 però.
Osx si aggiorna con una 30 di euro (a seconda della nazione). Dovrebbero prendere questa strada sui prezzi pure loro, visto che funziona.

Pier2204
29-06-2011, 10:16
imho la presenza del numero nel nome e l'attaggiamento un po' indica che hanno preso la stessa strada di vari OSX

sistemi operativi tutti molto simili tra loro, man mano ottimizzati e sistemati con qualche cosetta in più...che però release dopo release porta quel numero di cosette ad essere tante, con conseguente guadagno in prestazioni
e funzionalità nel giro di anni.

Osx si aggiorna con una 30 di euro (a seconda della nazione). Dovrebbero prendere questa strada pure loro vista la politica.

Dimentichi che il businnes di apple e ms differenziano un'attimino, Apple vende computer, MS sistemi operativi, apple produce osx solo per le sue macchine, ms lo produce per tutti.

Devil402
29-06-2011, 10:17
Sembra stiano prendendo la strada della versione unificata che poi può essere personalizzata con l'acquisto di funzioni dallo store... Spero quindi che la versione base costi poco, dopotutto le singole funzioni avranno sicuramente costi che saranno sulle decine di euro, quindi con tutta probabilità, avere una versione base a costo non dico basso, ma accettabile, non sarà un problema... sennò che dirvi, compro un HDD e la prendo OEM vendendo il mio vecchio HDD... :D

Thebaro
la versione x arm... è quella che fa da spinta x questo prodotto.

troppo terreno perso sui tablet...

iHero96
Speriamo in bene per il prezzo perchè sennò è proprio l'ora di passare a mac, con 24€ ti aggiorni tutti i tuoi mac....

Devil402
29-06-2011, 10:25
@iHero96: E li paghi 1000 euro e passa l'uno per hardware certamente più vecchio di quel che ti puoi assemblare da te ;)

iHero96
29-06-2011, 10:26
@iHero96: E li paghi 1000 euro e passa l'uno per hardware certamente più vecchio di quel che ti puoi assemblare da te ;)
I nuovi macbook pro e iMac sono ottimi e di certo non hanno l'instabilità di un pc con lo stesso hw

Pier2204
29-06-2011, 10:35
I nuovi macbook pro e iMac sono ottimi e di certo non hanno l'instabilità di un pc con lo stesso hw

Che centrano i Macbook e gli iMac in questo tread?

..e di quale instabilità stai parlando?

Devil402
29-06-2011, 10:37
@iHero96: Non sai cosa vuol dire instabilità, allora. Basta farmi un giro sul sito Apple per notare che sono sovraprezzati. Ok, la qualità c'è in ogni singolo componente e si vede, ma io trovo comunque ingiustificati questi prezzi totalmente fuori mercato... Quando vedo un macbook pro a partire da 1149 euro (Intel Core i5 dual-core a 2,3GHz, 4GB a 1333MHz, 320GB a 5400 giri/min1, Intel HD Graphics 3000) mi viene da ridere, perchè io con 1149 euro ci faccio un pc con tanto di SSD, scheda video assai più performante di un integrata intel ed un processore sicuramente non dual core. Il pc con windows non è instabile, io non vedo una schermata blu o crash ormai da anni... ciò che è instabile è il tizio che si trova seduto sulla poltrona, davanti al monitor. Un pc ti dà libertà di utilizzo, è per questo che chiunque può distruggerlo dalle fondamenta e renderlo instabile... un Mac questa libertà non te la da, anzi, sei chiuso, molto chiuso.

iHero96
29-06-2011, 10:41
Io invece con windows continuo ad avere problemi di instabilità sin dall'installazione del sistema dopo la formattazione..... (ho provato mac su un pc e le prestazioni sono aumentate a dismisura poi l'ho rimosso perche dava dei problemi con windows e di driver ma era molto più che windows e parlo del 7..

Devil402
29-06-2011, 10:45
Innanzitutto, potresti anche dire la tua versione di Windows e specificare i problemi di "instabilità"... anche se è parecchio OT, credo che dire che Windows sia instabile dicendo che mio cugggino ha avuto una BSOD ieri dopo 50 anni, non credo conti molto... argomentare fa sempre bene :D

iHero96
29-06-2011, 10:47
Innanzitutto, potresti anche dire la tua versione di Windows e specificare i problemi di "instabilità"... anche se è parecchio OT, credo che dire che Windows sia instabile dicendo che mio cugggino ha avuto una BSOD ieri dopo 50 anni, non credo conti molto... argomentare fa sempre bene :D
L'ho detto ma lo ripeto windows 7 va meglio di xp ma non quanto mac osx che fa miracoli con photoshop persino su un un powerpc con 2GB di RAM

Pier2204
29-06-2011, 10:48
Io invece con windows continuo ad avere problemi di instabilità sin dall'installazione del sistema dopo la formattazione..... (ho provato mac su un pc e le prestazioni sono aumentate a dismisura poi l'ho rimosso perche dava dei problemi con windows e di driver ma era molto più che windows e parlo del 7..

Un altro apostolo MAC ..:D

Se c'è una cosa che il 99% delle persone apprezza in Windows 7 è la stabilità, io stesso non ho mai dovuto fare niente se non usarlo e su configurazione diverse.

Comunque ripeto, Mac su questo tread non centra nulla e sei OT

iHero96
29-06-2011, 10:52
sto continuando a parlarne perchè me lo chiedono comunque chiudo qui windows 7 ha fotto un grande balzo in avanti per la stabilità e spero che questo avvenga anche per l'8 e soprattutto che non sparino 129€ per l'upgrade....

Sire_Angelus
29-06-2011, 10:53
L'ho detto ma lo ripeto windows 7 va meglio di xp ma non quanto mac osx che fa miracoli con photoshop persino su un un powerpc con 2GB di RAM

ceeeerto.. prova photoshop nuovo a 64bit con una scheda video compatibile cuda... su mac riesci a fare l'hack ? non credo proprio...

quante persone riescono a lavorare su mac a 64bit? quasi nessuna, mentre invece su w7 con 8 giga di ram lavori come sul mac non puoi, perché non riesci a caricare tutta la foto in ram e sei costretto a swappare...

Devil402
29-06-2011, 10:55
iHero96: E mò? Usavo photoshop sul mio fedelissimo notebook con un intel Celeron M440 e 1Gb di ram con scheda integrata GMA950 di intel... Non ci vuole OSX per far girare un applicazione come quella su un hardware vecchio.. Anche se sinceramente, preferisco una Workstation, per lavorare... non un notebook dal basso potenziale e dall'alto costo...

rb1205
29-06-2011, 10:59
Possibile che ogni news sui sistemi operativi debba finire in una lotta win vs mac condotta a forza di luoghi comuni? Che noia.... :Puke:

Sire_Angelus
29-06-2011, 11:01
Possibile che ogni news sui sistemi operativi debba finire in una lotta win vs mac condotta a forza di luoghi comuni? Che noia.... :Puke:

veramente, funziona così: gli utenti mac tirano fuori i luoghi comuni, e poi gli utenti windows portano i fatti.

iHero96
29-06-2011, 11:04
e chissà perchè io sono un utente windows da sempre che ha provato mac ma che non possiede.....

Sire_Angelus
29-06-2011, 11:18
e chissà perchè io sono un utente windows da sempre che ha provato mac ma che non possiede.....

eh, ma a usare male windows ci vuole poco...

diabolik1981
29-06-2011, 11:21
ma scusate...da uno che si chiama iHiro (da notare la "i" iniziale), che si è iscritto ad aprile...cosa vi aspettate. E' evidente che si tratta di un troll, anzi...con molta probabilità è un clone di utente bannato.

iHero96
29-06-2011, 11:21
eh, ma a usare male windows ci vuole poco...

Ma non ho detto che windows va da schifo ho detto solo che mac è meglio per alcune operazioni più pesanti windows è molto usabile...

iHero96
29-06-2011, 11:23
ma scusate...da uno che si chiama iHiro (da notare la "i" iniziale), che si è iscritto ad aprile...cosa vi aspettate. E' evidente che si tratta di un troll, anzi...con molta probabilità è un clone di utente bannato.

troll sarai te.... per di più mi sono iscritto perché credevo che la community di HW fosse migliore di te sicuramente e fosse utile per cercare dei consigli per alcuni pc che ho da rimettere in sesto... E per ora le aspettative non sono state deluse gli utenti sono sempre stati gentili ed educati ma da questo tuo messaggio sto cominciando a dubitare... e di certo non sono mai stato bannato.
PS: Tanto per curiosità tua il mio nick name è un composto dei miei dispositivi mobili iPod e HTC Hero... (non perchè sono un fan di Apple)

Phoenix Fire
29-06-2011, 11:27
Ma non ho detto che windows va da schifo ho detto solo che mac è meglio windows è molto usabile mac di più...

dicendo così mi sembra più una trollata

tornando IT, se esce fatto bene per me può uscire anche domani, sarò io che valuterò se ne varrà la spesa XD
cmq se portano bene avanti questa cosa delle store e ci inseriscono anche tutte quelle applicazioni secondarie e free (tipo 7-zip, un programma più avanzato per masterizzare come cdburnerxp) che così si installato in maniera pulita e l'utente, anche quello più nabbo, può scegliere l'applicazione come fa su andoroid e iOS, per me farà un grande balzo avanti

pierr
29-06-2011, 11:28
Speravo che la beta uscisse ad Agosto, mi sarebbe piaciuto cazzeggiarci su.
Vuol dire che aspetterò un po' di più :(

Per quanto riguarda il registro come detto il problema sono le installazioni, io ho risolto non installando più programmi.
Cerco sempre di usare le versioni portabili dei programmi, hanno le stesse funzionalità e performance, e se formatto è già tutto pronto nella cartella programmi devo solo copiare la cartella con i link sul desktop.
Gli unici programmi installati sono antivirus, firewall, drivers e poca roba.

troll sarai te.... per di più mi sono iscritto perché credevo che la community di HW fosse migliore di te sicuramente e fosse utile per cercare dei consigli per alcuni pc che ho da rimettere in sesto... E per ora le aspettative non sono state deluse gli utenti sono sempre stati gentili ed educati ma da questo tuo messaggio sto cominciando a dubitare... e di certo non sono mai stato bannato

Ma perché non ti sei iscritto ad un forum di mac user?
Sappiamo bene che vale lo stesso principio: i windows users sono buoni ma i mac users lo sono di più!

Aggiungo avete rotto con questo OT del cavolo.

iHero96
29-06-2011, 11:31
Ma perché non ti sei iscritto ad un forum di mac user?
Sappiamo bene che vale lo stesso principio: i windows users sono buoni ma i mac users lo sono di più!

Non mi sono iscritto perchè ho un pc e non ho un mac e speravo di trovare beneficio da questa community visto che seguivo Hardware Upgrade da un pò di anni.... Ma a voi che vi frega tanto vale mettere l'iscrizione su richiesta e non libera

pierr
29-06-2011, 11:37
Allora conosci le regole e le dinamiche della community ed è inutile stare ad incaponirsi su certi punti, che sono stati spiegati molto bene e che avresti dovuto sapere già, che inevitabilmente portano a flames ed OT.

Edit: per chiarire meglio così non nascono incomprensioni, io non conto un cavolo sul sito.
Dovresti sapere che qui sono bene accetti tutti.
Però certi comportamenti uniti alla recente iscrizione portano dei sospetti, la cosa vale per tutti e non è una questione personale.
Quindi avvertimenti tipo il mio o accuse tipo quella di diabolik1981 credo vadano viste in quest'ottica e non prese come mero bashing.

Detto questo per me si può chiudere qui la questione

iHero96
29-06-2011, 11:42
Ora come ora so solo che esistono teste di coccio che sono conviti che apple sia un mito e che i suoi dispositivi siano super e altri che credono tutto il contrario ai quali è praticamente impossibile fargli cambiare idea poi un ristrettissima cerchia di utenti che sono ragionevoli che accettano di discutere senza insultare o litigare e io credo sia uno di questi...

pierr
29-06-2011, 11:49
Ho aggiunto nel messaggio precedente mentre hai risposto.
Vale la stessa risposta.

Ciao

rb1205
29-06-2011, 11:51
Ora come ora so solo che esistono teste di coccio che sono conviti che apple sia un mito e che i suoi dispositivi siano super e altri che credono tutto il contrario ai quali è praticamente impossibile fargli cambiare idea poi un ristrettissima cerchia di utenti che sono ragionevoli che accettano di discutere senza insultare o litigare e io credo sia uno di questi...

<sarcasmo>
Gli altri, invece, si rendono perfettamente conto di essere delle teste di coccio irragionevoli.
</sarcasmo>

ironman72
29-06-2011, 12:04

Windows 7 instabile???? forse se lo installi su un p200mmx!!
Sarebbe ben bello che un Mac fosse instabile con il s.o. su misura..:D
Ognuno e' padrone di spendere i propri soldi come vuole ma a parita' di hw non e' logico..imho
fine Ot.
Win 8 per ora lo vedo inutile, dato che win 7 x64 e' un signor S.O. mai un problema, STABILE sicuro , se le novita' saranno eclatanti e necessarie allora si si passera' a win 8 .

x.vegeth.x
29-06-2011, 12:27
ma se non si inventano le dx12 è inutile :D

Superboy
29-06-2011, 12:43
Tanto per curiosità tua il mio nick name è un composto dei miei dispositivi mobili iPod e HTC Hero... (non perchè sono un fan di Apple)

LOL

Phoenix Fire
29-06-2011, 13:01
ma se non si inventano le dx12 è inutile :D

bella motivazione, considerando che le directx 11 ora sono usate in 2 videogiochi XD

Giustaf
29-06-2011, 13:03
se non ci saranno problemi con i giochi penso che installerò la beta appena uscirà! ;)

JackZR
29-06-2011, 13:57
Premetto che ho sia un mac (computer che uso prevalentemente) che un PC con Seven

I nuovi macbook pro e iMac sono ottimi e di certo non hanno l'instabilità di un pc con lo stesso hwSeven mi risulta stabilissimo.

Io invece con windows continuo ad avere problemi di instabilità sin dall'installazione del sistema dopo la formattazione.....Se ti succede questo può essere perché:
- se si tratta di un PC preassemblato non usi il DVD in dotazione col PC (o che si deve fare al primo avvio col recovery tool) quindi ti mancano dei driver
- se si tratta di un PC personalizzato usi un DVD di Seven base e poi non installi/aggiorni i driver con i DVD in dotazione con le varie periferiche (o scaricabili dal sito dei produttori).

L'ho detto ma lo ripeto windows 7 va meglio di xp ma non quanto mac osx che fa miracoli con photoshop persino su un un powerpc con 2GB di RAMDipende tutto dalla configurazione del PC, da cosa c'è installato, etc...

Ma non ho detto che windows va da schifo ho detto solo che mac è meglio per alcune operazioni più pesanti windows è molto usabile...A me richiede molte più risorse il mac del PC quindi sfaterei sto mito che OSX è più leggero e veloce.

Osx si aggiorna con una 30 di euro (a seconda della nazione). Dovrebbero prendere questa strada sui prezzi pure loro, visto che funziona.Alla fine i costi dell'OS son più o meno gli stessi, sono solo gestiti diversamente, OSX ha un aggiornamento l'anno, anche se costa 30€ moltiplicato per 7 (dalla 10.0 alla 10.7) fa 210€, Windows esce meno spesso limitandosi a fare aggiornamenti e rilasciando service pack (gratuiti); inoltre il computer che sia Mac o PC ogni tot bisogna cambiarlo e i costi dei primi sono indubbiamente più alti.
Infine c'è una bella differenza tra Win7 e Win8 mentre tra una versione e l'altra di OSX le differenze sono minime, Lion rispetto Snow Leopard è una minor release e 30€ sinceramente non li vale.

Bhibu
29-06-2011, 13:59
hmmmm...sperando che non succeda come con Vista...

disinformazione degli utenti che ne parlavano male solo per sentito dire senza avelo mai provato su un pc con le specifiche consigliate? E' questo che intendi?

devbeginner
29-06-2011, 14:11
disinformazione degli utenti che ne parlavano male solo per sentito dire senza avelo mai provato su un pc con le specifiche consigliate? E' questo che intendi?

al di là del fatto che la gente non sa cosa ci sia nel "motore", 7 è stato un deciso passo in avanti in fatto di usabilità.
8 si pensa sia un altro miglioramento su questo fronte

Arnoldforever
29-06-2011, 14:11
Speriamo in bene per il prezzo perchè sennò è proprio l'ora di passare a mac, con 24€ ti aggiorni tutti i tuoi mac....

Peccato che windows sia installabile ovunque senza troppe magagne... per passare da windows a mac un utente quanto dovrebbe spendere? Io ai 24 euro ci aggiungerei una bella cifra a 3 zeri... solo per avere un sistema moooolto meno performante!

Arnoldforever
29-06-2011, 14:14

e daje con la solita leggenda metropolitana!

Arnoldforever
29-06-2011, 14:16

Il miracolo della mela che si illumina?

Soulbringer
29-06-2011, 14:20
Spettacolo, spero facciano un altro ottimo lavoro come con 7!

Se trovo un muletto magari mi proverò la beta! :)

ironman72
29-06-2011, 14:21
Vorrei dire qualcosa su win8 ma non so se posso..:D
Posso solo dire di aver letto un articolo su winmagazine scorso ...:D

Soulbringer
29-06-2011, 14:22
Vorrei dire qualcosa su win8 ma non so se posso..:D
Posso solo dire di aver letto un articolo su winmagazine scorso ...:D

In che senso non sai se puoi? :confused:

ironman72
29-06-2011, 14:23
Se vado contro le regole del forum..

gerry56
29-06-2011, 14:23
iHero96
per tua informazione il sistema più instabile nella stora
è propio quello della mela asdddddddddd
osx nella sua vità ha avuto massimo 10-20 configurazioni hardware
windows migliaia di migliaia configurazioni diverse
e attualmente con seven una schermata blu si presenta in una %
diciamo 0,01% di tutta l'utenza
il bello invece è che le schermate di instabilità sono apparse anche su osx ahahahahahahahaha
cazzo ma come fate dai create una configurazione ad hoc per il vostro sistema e poi me lo fate crashare????
ma che siete idioti????
ma che cazzo di sistema avete creato
che putt*****
poi photoshop ora va anche meglio su osx???????
minkia ma ndo le senti ste ************************
perfavore basta che sto morendo ahahahahahahahah

JackZR
29-06-2011, 14:31
Se vado contro le regole del forum..Beh, se scrivi qualcosa di tuo credo che non ci sia nulla di male.

Arnoldforever
29-06-2011, 14:31

Parole sante... Anche se di certo Microsoft non ha fatto un granchè per sponsorizzarlo.

ironman72
29-06-2011, 14:35
Posso dire che va abbastanza bene belle le novita' dell'interfaccia, la possibilita' di logon con la webcam etc..
Non ditemi come lo so, ma hanno fatto un buon lavoro...:D

iHero96
29-06-2011, 14:53
iHero96
per tua informazione il sistema più instabile nella stora
è propio quello della mela asdddddddddd
osx nella sua vità ha avuto massimo 10-20 configurazioni hardware
windows migliaia di migliaia configurazioni diverse
e attualmente con seven una schermata blu si presenta in una %
diciamo 0,01% di tutta l'utenza
il bello invece è che le schermate di instabilità sono apparse anche su osx ahahahahahahahaha
cazzo ma come fate dai create una configurazione ad hoc per il vostro sistema e poi me lo fate crashare????
ma che siete idioti????
ma che cazzo di sistema avete creato
che putt*****
poi photoshop ora va anche meglio su osx???????
minkia ma ndo le senti ste ************************
perfavore basta che sto morendo ahahahahahahahah
Questo commento sarebbe ironico???.....
Il miracolo della mela che si illumina?
Oltre a quello :D Ho visto girare Photoshop e Illustrator su un mac G4 contemporaneamente in una tipografia e via assicuro che il lavoro era fluidissimo cosa che non si può fare con un Pentium 4...
Ciò non toglie nulla a windows che è diventato un buon sistema operativo dopo lo sfacelo di Vista e con questo non voglio dire che ora la suite di adobe giri meglio su mac sia chiaro.....

A me richiede molte più risorse il mac del PC quindi sfaterei sto mito che OSX è più leggero e veloce.
Che sia più pesante non è una novità a questo non si avverte durante l'uso

diabolik1981
29-06-2011, 15:00
E dopo queste ultime perle di saggezza informatica, mi sa che il premio per il troll del giorno te lo meriti tutto.

Giustaf
29-06-2011, 15:21
E dopo queste ultime perle di saggezza informatica, mi sa che il premio per il troll del giorno te lo meriti tutto.

:asd:

x.vegeth.x
29-06-2011, 15:33
bella motivazione, considerando che le directx 11 ora sono usate in 2 videogiochi XD

era un innocente trollata :stordita:

gerry56
29-06-2011, 15:36
iHero96
affatto è la pura verità
a quanto stabilità mac osx non ne ha affatto
non ha alcuna stabilità xp gli è superiore anche windows 98
visto che osx non ha alcuna stabilità al di fuori dei suoi prodotti
quindi fare confronti sulla stabilità fra osx e windows
e dire 4 cagate in fila tanto per parlare

altra cosa
quando hai visto questo g4 con photoshop
lo hai per caso confrontato con un pc che costava uguale??
oppure lo hai confrontato con la merdina del pc fisso che costa 1/10 che avevi a casa????

ecco allora è meglio che non fai paragoni del cazzo

JackZR
29-06-2011, 15:48
Che sia più pesante non è una novità a questo non si avverte durante l'usoSi avverte eccome, ho già aggiunto della RAM, il prossimo step sarà l'SSD.

Bhibu
29-06-2011, 16:56
Parole sante... Anche se di certo Microsoft non ha fatto un granchè per sponsorizzarlo.

bhè pensa che ho preso il cellulare di una marca, garmin-asus, che non ha venduto abbastanza e ha chiuso i battenti... la cosa bella è che non ha mai fatto neanche 1 sola publicità, magari prima di chiudere baracca e burattini poteva fare uno spot, mettere un banner da qualche parte, insomma, qualcosa...

Non fare publicità per risparmiare denaro è come fermare l'orologio per risparmiare tempo! [cit.]

iHero96
29-06-2011, 16:56
iHero96
affatto è la pura verità

altra cosa
oppure lo hai confrontato con la merdina del pc fisso che costa 1/10 che avevi a casa????

l'ho confrontato con un computer dell'epoca persino il mio portatile col core 2Duo non regge il confronto e il doppio della RAM

iHero96
29-06-2011, 16:57

:mbe:

devbeginner
29-06-2011, 17:03
avete rotto i balini con n pagine su OSX VS Tigerman VS Windows.

Parliamo di Windows 8 e che comincino a partire le sospensioni, cortesemente.
Sospensioni non avvertimenti.
Period.

ironman72
29-06-2011, 17:30
Windows 8 va benone, ha il meglio di win 7 con qualche aggiunta interessante ed na veste grafica dei menu accattivante.. usa i drivers di win 7e nonostante sia una versione alpha funziona tutto alla grande.
Ora se per questo verro bannato mi scuso ma sono mie esperienze sul campo con win 8.
ciao
Mod siate clementi sono in thread dopo un po' di pagine di Off Thread ciao

Bhibu
29-06-2011, 18:02
Windows 8 va benone, ha il meglio di win 7 con qualche aggiunta interessante ed na veste grafica dei menu accattivante.. usa i drivers di win 7e nonostante sia una versione alpha funziona tutto alla grande.

ma si trovano delle versioni di prova da scaricare? qualcuno ha il link del sito microsoft per downloaddarlo?

ironman72
29-06-2011, 18:04
ma si trovano delle versioni di prova da scaricare? qualcuno ha il link del sito microsoft per downloaddarlo?

Non ufficialmente , quindi per questo non ne volevo parlare.
Cmq se leggi winmagazine dello scorso mese..

pierr
29-06-2011, 18:04
Non si può scaricare legalmente.
A settembre esce la beta spero pubblica.
Le versioni che girano ora sono leaked e illegali.

ironman72
29-06-2011, 18:08
Non si può scaricare legalmente.
A settembre esce la beta spero pubblica.
Le versioni che girano ora sono leaked e illegali.

infatti questo volevo dire e se ho violato le regole del forum faccio ammenda..

Pier2204
29-06-2011, 18:46

Si ma te non va bene che scagli il sasso e poi ritiri la mano..:D

Comunque tra poco dovrebbe essere disponibile direttamente da MS la beta pubblica in Inglese, Spagnolo, Francese, tedesco e Giapponese...niente Italiano..:(

iHero96
29-06-2011, 18:56
Se poi vuoi proprio tentare cerca windows otto italia su google primo risultato

ironman72
29-06-2011, 19:48

Comunque tra poco dovrebbe essere disponibile direttamente da MS la beta pubblica in Inglese, Spagnolo, Francese, tedesco e Giapponese...niente Italiano..:(

come sempre dal resto.. aspetto anchio la beta (sapendo cosa mi aspetta..)

marmotta88
29-06-2011, 19:55
Avevo sentito dei rumors tempo fa che dicevano che win8 sarà solo a 64Bit.
E' vera questa cosa?
Forse dico una cazzata, ma anche su Arm c'è la distinzione 32 e 64bit?

Fire-Dragon-DoL
29-06-2011, 20:34
Windows 8 da quel che ho letto per i programmatori è qualcosa di splendido... cioè, pare che tutti i linguaggi si interfacceranno bene con le api e potrai scrivere tanto in c++ quanto in c# senza perdere niente

tutto sommato, lo aspetto con una discreta ansia...

JackZR
29-06-2011, 23:27
Avevo sentito dei rumors tempo fa che dicevano che win8 sarà solo a 64Bit.
E' vera questa cosa?
Forse dico una cazzata, ma anche su Arm c'è la distinzione 32 e 64bit?Da quel che ho capito io Win8 Server sarà sicuramente solo a 64 bit mentre per la versione normale ancora non si sa se uscirà una versione a 32 bit, questa potrebbe essere utile per PC vecchi o di fascia bassa ma ritengo sia inutile visto che sui primi al massimo ci si potrà mettere XP visto che non si troveranno i driver per il nuovo OS, mentre i secondi dovrebbero essere ormai fuori produzione (l'ultimo procio x86 credo sia l'Atom N280 che è ancora del 2009).
Per quanto riguarda ARM anche lì c'è distinzione tra 32 e 64 bit.

PS: se volete rimanere informati su Win8 vi consiglio questo sito:
http://www.windows8italia.com/

!fazz
30-06-2011, 00:24

e vai con la os war 7gg

@iHero96: Non sai cosa vuol dire instabilità, allora. Basta farmi un giro sul sito Apple per notare che sono sovraprezzati. Ok, la qualità c'è in ogni singolo componente e si vede, ma io trovo comunque ingiustificati questi prezzi totalmente fuori mercato... Quando vedo un macbook pro a partire da 1149 euro (Intel Core i5 dual-core a 2,3GHz, 4GB a 1333MHz, 320GB a 5400 giri/min1, Intel HD Graphics 3000) mi viene da ridere, perchè io con 1149 euro ci faccio un pc con tanto di SSD, scheda video assai più performante di un integrata intel ed un processore sicuramente non dual core. Il pc con windows non è instabile, io non vedo una schermata blu o crash ormai da anni... ciò che è instabile è il tizio che si trova seduto sulla poltrona, davanti al monitor. Un pc ti dà libertà di utilizzo, è per questo che chiunque può distruggerlo dalle fondamenta e renderlo instabile... un Mac questa libertà non te la da, anzi, sei chiuso, molto chiuso.
e via che si risponde 5gg

e non quoto gli altri messaggi ma tanto il succo è lo stesso

Un altro apostolo MAC ..:D

Se c'è una cosa che il 99% delle persone apprezza in Windows 7 è la stabilità, io stesso non ho mai dovuto fare niente se non usarlo e su configurazione diverse.

Comunque ripeto, Mac su questo tread non centra nulla e sei OT

vediamo di non far polemiche, i flame si segnalano e non si alimentano, ammonizione

ceeeerto.. prova photoshop nuovo a 64bit con una scheda video compatibile cuda... su mac riesci a fare l'hack ? non credo proprio...

quante persone riescono a lavorare su mac a 64bit? quasi nessuna, mentre invece su w7 con 8 giga di ram lavori come sul mac non puoi, perché non riesci a caricare tutta la foto in ram e sei costretto a swappare...

5gg anche a te

Premetto che ho sia un mac (computer che uso prevalentemente) che un PC con Seven

Seven mi risulta stabilissimo.

Se ti succede questo può essere perché:
- se si tratta di un PC preassemblato non usi il DVD in dotazione col PC (o che si deve fare al primo avvio col recovery tool) quindi ti mancano dei driver
- se si tratta di un PC personalizzato usi un DVD di Seven base e poi non installi/aggiorni i driver con i DVD in dotazione con le varie periferiche (o scaricabili dal sito dei produttori).

Dipende tutto dalla configurazione del PC, da cosa c'è installato, etc...

A me richiede molte più risorse il mac del PC quindi sfaterei sto mito che OSX è più leggero e veloce.

Alla fine i costi dell'OS son più o meno gli stessi, sono solo gestiti diversamente, OSX ha un aggiornamento l'anno, anche se costa 30€ moltiplicato per 7 (dalla 10.0 alla 10.7) fa 210€, Windows esce meno spesso limitandosi a fare aggiornamenti e rilasciando service pack (gratuiti); inoltre il computer che sia Mac o PC ogni tot bisogna cambiarlo e i costi dei primi sono indubbiamente più alti.
Infine c'è una bella differenza tra Win7 e Win8 mentre tra una versione e l'altra di OSX le differenze sono minime, Lion rispetto Snow Leopard è una minor release e 30€ sinceramente non li vale.

evitiamo gli ot ammonizione

Peccato che windows sia installabile ovunque senza troppe magagne... per passare da windows a mac un utente quanto dovrebbe spendere? Io ai 24 euro ci aggiungerei una bella cifra a 3 zeri... solo per avere un sistema moooolto meno performante!
5gg anche a te

iHero96
affatto è la pura verità

altra cosa

3 post account vecchio di un anno flame e linguaggio scurrile: utenza bannata
wip

Bhibu
30-06-2011, 00:27

ma si va bene anche in inglese, tanto cosa cambia? Io lo voglio provare

!fazz
30-06-2011, 00:37
VISTO L'ANDAMENTO DEL THREAD QUALSIASI POST NON STRETTAMENTE ATTINENTE CON LA NOTIZIA (INCLUSO UN MINIMO ACCENNO A QUALUNQUE SISTEMA OPERATIVO CHE NON SIA WINDOWS 8) PORTERA' DIRETTO AD UNA VACANZA ANTICIPATA

Phoenix Fire
30-06-2011, 08:33
domandina, sarebbe possibile creare una versione di windows 8 x64 per sistemi intel e una invece a doppia architettura per sistemi ARM in modo da bannare finalmente i 32 bit dai sistemi desktop??

pierr
30-06-2011, 09:44
I 32bit dureranno per un paio di anni ancora almeno se continuano a fare uscire roba con atom.

Da quanto ho visto tempo fa in una slide che ora non riesco a trovare il kernel e le componenti direttamente dipendenti dall'hw verranno compilate per ogni specifica architettura il resto girerà identico come su una specie di macchina virtuale tanto da avere la possibilità di salvare tutto il proprio ambiente e trasferirlo su un'altra macchina e farlo funzionare seamlessly (direbbero gli ammerigani).

Ora non so se questo sarà effettivamente implementato su W8 ma sicuramente ti può dare l'idea su quale sia la meta a cui punta microsoft nel futuro.

Io avevo capito benissimo che conosci bene le regole :), avvertivo gli altri anche perché prevedevo che !fazz sarebbe passato di qui :cool:

Killer87
30-06-2011, 09:45
Spero che inizino a trapelare Build come successe con 7 e che di beta ne facciano almeno 2. Secondo me gran parte del successo di 7 è dato dal fatto che è stato testato molto dagli utenti finali prima di uscire.

Comunque sono curioso di vedere i futuri tablet W8.

JackZR
30-06-2011, 10:19
domandina, sarebbe possibile creare una versione di windows 8 x64 per sistemi intel e una invece a doppia architettura per sistemi ARM in modo da bannare finalmente i 32 bit dai sistemi desktop??Credo (e spero) che di versioni ce ne saranno 2, una per x86 e un per ARM entrambe a 64bit.

I 32bit dureranno per un paio di anni ancora almeno se continuano a fare uscire roba con atom.I nuovi Atom sono a 64bit quindi potrebbero benissimo fare solo le versioni a 64bit.

Spero che inizino a trapelare Build come successe con 7 e che di beta ne facciano almeno 2. Secondo me gran parte del successo di 7 è dato dal fatto che è stato testato molto dagli utenti finali prima di uscire.Di Build ne sono già trapelate diverse ma sono delle Milestone quindi non ci si trovano grandi cambiamenti, la cosa migliore è aspettare la Beta; come te spero che questa sia pubblica come successo con Seven e idem per l'RC.

Phoenix Fire
30-06-2011, 10:24
il successo di 7 è stato dato dal fatto che hanno agito bene con il macheting, ponendolo come la salvezza per chi aveva saltato vista a piè pari

grazie delle info pierr, questa cosa non la sapevo

marmotta88
30-06-2011, 10:52
Da quel che ho capito io Win8 Server sarà sicuramente solo a 64 bit mentre per la versione normale ancora non si sa se uscirà una versione a 32 bit, questa potrebbe essere utile per PC vecchi o di fascia bassa ma ritengo sia inutile visto che sui primi al massimo ci si potrà mettere XP visto che non si troveranno i driver per il nuovo OS, mentre i secondi dovrebbero essere ormai fuori produzione (l'ultimo procio x86 credo sia l'Atom N280 che è ancora del 2009).
Per quanto riguarda ARM anche lì c'è distinzione tra 32 e 64 bit.

PS: se volete rimanere informati su Win8 vi consiglio questo sito:
http://www.windows8italia.com/

Grazie delle info.
Ciao

Killer87
30-06-2011, 11:20
Di Build ne sono già trapelate diverse ma sono delle Milestone quindi non ci si trovano grandi cambiamenti, la cosa migliore è aspettare la Beta; come te spero che questa sia pubblica come successo con Seven e idem per l'RC.

C'è da dire che erano molto stabili anche la Beta e la RC di 7, comunque vedremo.

Phoenix Fire
30-06-2011, 12:32
non trovo il link, ma MS ha detto che farà una beta pubblica quindi per chi volesse provarla non ci saranno grandi problemi

Bhibu
30-06-2011, 13:47
I 32bit dureranno per un paio di anni ancora almeno se continuano a fare uscire roba con atom.

Il 90% delle cpu atom sono a 64 bit!