Nappa
29-06-2011, 10:29
Spiego la mia situazione, magari qualcuno mi può dare un consiglio.
Ho la necessità di spostare il modem adsl in soffitta.
Nel punto dove collego attualmente non ho particolari problemi di linea.
DownStream Connection Speed a circa 8000 kbps
Valori di attuenuazione linea e margine rumore buoni.
Vicino al punto attuale di connessione, ho installato una porta rj11 a parete dove parte un cavo telefonico che finisce in soffitta su un'altra porta rj11.
Attacco il modem in soffitta alla porta rj11 e in casa collego tra loro le 2 porte (una di partenza del cavo e una dove c'è la linea) con un classico cavettino telefonico corto.
Il modem si allinea perfettamente e si collega.
Sinceramente mi aspettavo valori di attenuazione linea e margine rumore peggiorati.
Invece questi sono rimasti praticamente identici.
E' invece dimezzata la DownStream Connection Speed, che è passata circa a 3900 kbps.
Visto che ho fatto un lavoro "artigianale" diciamo, qualcuno ha qualche consiglio per migliorare la situazione?
Grazie!
Ho la necessità di spostare il modem adsl in soffitta.
Nel punto dove collego attualmente non ho particolari problemi di linea.
DownStream Connection Speed a circa 8000 kbps
Valori di attuenuazione linea e margine rumore buoni.
Vicino al punto attuale di connessione, ho installato una porta rj11 a parete dove parte un cavo telefonico che finisce in soffitta su un'altra porta rj11.
Attacco il modem in soffitta alla porta rj11 e in casa collego tra loro le 2 porte (una di partenza del cavo e una dove c'è la linea) con un classico cavettino telefonico corto.
Il modem si allinea perfettamente e si collega.
Sinceramente mi aspettavo valori di attenuazione linea e margine rumore peggiorati.
Invece questi sono rimasti praticamente identici.
E' invece dimezzata la DownStream Connection Speed, che è passata circa a 3900 kbps.
Visto che ho fatto un lavoro "artigianale" diciamo, qualcuno ha qualche consiglio per migliorare la situazione?
Grazie!