View Full Version : Che versione????
freeman235
05-04-2002, 21:03
Devo scegliere tra 3d studio max 3.1 in Italiano e il 4 in inglese...
cosa mi consigliate???
Considerando che il fatto della lingua non è rilevante volevo sapere se il 4 aveva funzionalità in più rispetto al 3....
(la 3.1 consta di 3 cd la 4 2... mi domando cosa ci sarà in più....)
dies_irae
05-04-2002, 21:34
lightwave completo occupa 17Mb...:rolleyes:
io andrei comunque sulla 4. il terzo cd della 3 e' pieno di esempi e textures e preset eccetera, che puoi comunque andare a ripescare colla 4 (e in ogni caso non servono mai...)
e' anche vero che preferisco i programmi in inglese(+ compatib. con le doc online...) quindi forse il mio giudizio e' di parte...
Anche secondo me è meglio Max 4. Rispetto alla 3.1 ha numerose caratteristiche in più; le più importanti riguardano l'animazione.
Inoltre il fatto che sia in inglese è importantissimo, non tanto per la lingua in sé, ma per il fatto che quei co****ni della Discreet se ne fo***no altamente di aggiornare la versione italiana, e le patch escono solo per la versione in inglese.
Sono dei cialtroni! O la smettono di fare uscire versioni in altre lingue, o si prendono l'impegno di aggiornare TUTTE le versioni!
Ah, io uso Max4... :) (inglese)
Lightwave non usarlo, è una baracca! :D:D:D
(non ho resistito :p:o)
freeman235
06-04-2002, 13:41
dies sti cazzi che occupa 17Mb mi sono installato anche lightwave 7.0 e mi ha preso 600 Mb!!!!!!!! Premetto che sono un newbie in fatto di grafica 3d e quindi mi sono affidato all'installazione tipica:rolleyes:  cmq devo dire che è bellino (devo ancora vedere max....)  troppo bello il teschio nella sezione degli oggetti!!! quando riuscirò a fare cose del genere pure io???? Ho come il presentimento che ci vorrà moooooltooooo tempo:(
effector
06-04-2002, 13:46
Originariamente inviato da IronMan 
[B]
Lightwave non usarlo, è una baracca! :D:D:D
(non ho resistito :p:o) 
dies che facciamo?
gli scriviamo della sua fiat Duna...infieriamo...oppure lasciamo correre :D?
:p
Originariamente inviato da effector 
[B]
dies che facciamo?
gli scriviamo della sua fiat Duna...infieriamo...oppure lasciamo correre :D?
:p 
eheheheheh... :D :D
hehe io non ti consiglierei nessuno dei 2 :) sono troppo limitati se non prendi 2 milioni di plugin :)
poi dipende cosa vuoi fare se è a livello amatoriale va bene il 4 :) 
se no devi puntare a programmi high end :) tipo 
softimage XSI , maya o hudini :) 
se ti interessa la modellazione poligonale e l'animazione xsi è il numero 1 dei programmi commerciali:) ha tutto non ha bisogno di plugin :) e nell'animazione non ha eguali ....
....maya è il migliore x le nurbs e alcune plug-in sue tipo paintfx 
hudini è il migliore in assoluto x le particelle ma devi essere un programmatore x usarlo :) 
x i videogiochi le case statunitensi usano 3dmax4 
mentre quelle europee  e jappo usano softimage 3d/xsi (namco , sony , la mia :) ecceccc) o maya 
comunque la tua scelta deve essere fatta a seconda di quello che vuoi fare :) 
haa lightwave è una bomba x le pubblicita e il broadcasting :) 
x i film be :) accopiate di programmi highend ( xsi , maya, hudini)
e programmi propiretari delle case   
spero di esserti stato utile :) e scegli bene se vuoi sapere qualcosa di + fammi sapere
Livio, complimentoni per il contest, veramente Pro!! :cool: 
Dimmi un po'... il mostrillo è modellato tutto in box oppure è una tecnica mista con nurbs ecc...?
freeman235
06-04-2002, 19:53
Grazie  per i consigli Livio3d ho visto pure io il contest... che posso dire:eek: :eek: :eek: :eek: 
Mostruosooooo!!!!! Sei troppo forte se riuscirò a raggiungere un decimo della tua tecnica sarei già contento:D 
Tu con cosa hai iniziato????
freeman235
06-04-2002, 20:09
Mi sono visto visto tutti i vari contest su cg talk community AZZO!!!!!! Spero proprio che la gente che frequenta il sito lavori nell'ambito della grafica e\o animazione perchè altrimenti non mi spiego quei modelli da paura!!!!!:eek: :eek: :eek:
hehe su quel forum ci sono molti nomi famosi :) e molti professionisti  , il modello è poligonale con solo le corna nurbs ho come tecnica be :) dovete usare softimage xsi x capirlo lavoro su edge e punti e poi suddivido schiacciando semplicemente un tasto:P )
come programmi me li sono girati tutti e ho scelto semplicemente il migliore e + usato in italia nel 3d che è softimage 3d / xsi 
usato da tutte le agenzie di postproduzione ( greenmovie , chinatown ecc.) e videogiochi ( milestone e playstos ( dove lavoro io:p) ) e anche xche è il numero uno x animare contate infatti che i film sono modellati in gran parte con softimage ( i vari jurassic parc che ne hanno decretato il successo shrek ecc ecc) 
....
.....
se volete imparare un programma x lavorare in ambito professionale in italia o all'estero ve lo consiglio fate una visita al sito ufficiale dove potete ordinare la verione demo con 70 video tutoral in 2 cd completamente gratis softimage (http://www.softimage.com) 
contate poi che quando usate questo programma non avrete mai bisogno di plugin :) e se volete vedere cosa fa e trovare tutorials ecc ecc vi mando qua da uno dei grandi :) 
edharris (http://www.edharriss.com/)
gismaster
07-04-2002, 01:03
grazie Livio per le indicazioni, ho ordinato i CD.................siccome sono totalmente newbie per il 3D........la mia prima impressione è che cmq tale software possa non essere indicato per un novizio.
Attendo risposta.
byez
dipende se vuoi veramente lavorare nel settore è inutile che ti  impari tanti programmi iniseme che poi non ri serviranno io magari ti consiglio di provarli tutti seguendo tutorial che trovi in internet 
e magari se sei veramente convinto farti un bel corso a quel punto ti butto su xsi se ti interessa sapere dove fare dei corsi guarda qua fanno i corsi anche a distanza via cd e sono centri autorizzati upgrade (http://www.upgrade-atc.com/Asp/main/tot.htm) 
fidati di una cosa loro sono i migliori in italia e 9 animatori su 10 li piazzano loro (almeno a milano comunque dove lavoro provengono tutti da qua , e il lavoro me lo hanno trovato loro :))
ha sul sito di upgrade puoi scaricare dei demo delle loro lezioni :) ti consiglio di scaricarle tutte quelle di max sono carine 
quelle di xsi è praticamente l'ultima lezione
gismaster
07-04-2002, 02:18
grazie ancora..........seguirò i tuoi consigli...............aspetterò queste 4-6 weeks :D...............con la speranza che non si trasformino in months ;)
dies_irae
07-04-2002, 03:34
io le 4-6 weeks le ho gia' aspettate ma non ho ancora ricevuto niente...aspetto aspetto...per intanto uso una versione un po' meno demo... ma sono soprattutto interessato ai 70 video...
aspetto aspetto che prima o poi arrivera'...
anche nelle piu' grosse ditte di effetti speciali usano softimage (mio quasi-cognato lavora per una ditta di parigi che fa effetti speciali per film grossi...tipo fight club, matrix2, ecc) e sebbene usino dei software proprietari, usano comunque sempre softimage per riunire il tutto e renderizzare...
Uzi[WNCT]
07-04-2002, 12:21
Originariamente inviato da dies_irae 
[B](mio quasi-cognato lavora per una ditta di parigi che fa effetti speciali per film grossi...tipo fight club, matrix2, ecc) e sebbene usino dei software proprietari, usano comunque sempre softimage per riunire il tutto e renderizzare... 
Inchia!!! Portaci tuo "quasi-cognato" :)
gismaster
07-04-2002, 13:33
Originariamente inviato da dies_irae 
[B]io le 4-6 weeks le ho gia' aspettate ma non ho ancora ricevuto niente...aspetto aspetto...per intanto uso una versione un po' meno demo... ma sono soprattutto interessato ai 70 video...
aspetto aspetto che prima o poi arrivera'...
anche nelle piu' grosse ditte di effetti speciali usano softimage (mio quasi-cognato lavora per una ditta di parigi che fa effetti speciali per film grossi...tipo fight club, matrix2, ecc) e sebbene usino dei software proprietari, usano comunque sempre softimage per riunire il tutto e renderizzare... 
azz..................mi demoralizza la cosa :)
grazie per i complimenti nell'altro thread (o 3d :D)
hehe ragazzi io lo uso a lavoro i miei colleghi sono malati come me x questo programma :) puoi fare tutto in fightclub ho visto la scena della tipa nuda nel letto :) se non sbaglio sta trombando ( non lo so non l'ho mai visto il film :) ) 
be quella tipa è tutta interamente fatta in softimage  e animata con lo stesso :) non lo si direbbe mai a vedere le immagini ma ho visto le scene in wireframe :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.