PDA

View Full Version : devo sempre forzare il riavvio

Jammed_Death
29-06-2011, 09:01
ciao, qualcuno mi sa spiegare perchè ogni volta che spengo\riavvio il pc qualche programma da fastidio allo spegnimento? esce sempre quella schermata opaca con scritto i programmi che danno fastidio e "forza riavvio\annulla"...fino ad oggi non m'importava, magari dipendeva dal programma programmato male o chissà cosa (winamp ad esempio inchioda proprio lo spegnimento finchè non annullo e lo chiudo manualmente) ma stamattina mi è uscito pure con windows update subito finiti i 4 aggiornamenti di oggi...

quando dico spegni\riavvia si deve spegnere\riavviare. Fine. Basta con ste richieste, cosa possa posso fare per rendere 7 meno sensibile?

WarDuck
29-06-2011, 09:58
Chiudi prima tutti i programmi aperti e poi spegni/riavvia e vedi se fa lo stesso.

ginky83
29-06-2011, 16:23
controlla anche tutto quello che hai in background, non solo quello che vedi...

WarDuck
29-06-2011, 16:57
controlla anche tutto quello che hai in background, non solo quello che vedi...

Esatto, l'intento è quello, potrebbe esserci qualche servizio di terze parti che fa i capricci...

Ah facci sapere anche che Antivirus usi :D.

Jammed_Death
29-06-2011, 16:58
in realtà mi segnala sempre il programma che scoccia, il problema è che windows dovrebbe essere capace di chiuderlo e riavviarsi...invece rimane bloccato...l'av avast e i software sono tutti aggiornati :uhm:

AMIGASYSTEM
29-06-2011, 18:26
in realtà mi segnala sempre il programma che scoccia, il problema è che windows dovrebbe essere capace di chiuderlo e riavviarsi...invece rimane bloccato...l'av avast e i software sono tutti aggiornati :uhm:
In realta la scocciatura la dai tu ai programmi che sono attivi, ecco perchè i request, anche lo stesso WinAmp se tenuti attivi tutti i suoi processi, è normale che non vuole essere disturbato.Allora lancia HijackThis (http://www.filehippo.com/download_hijackthis/) come amministratore e Fixa tutti i RUN, toolbar e link di aggiornamento che tutti i programmi ti hanno infilato in startup senza avvisarti, per WinAmp, vai nelle opzioni e spunta tutte quelle automatizzate, ti allego una pic presa dalla rete, che spiega come disabilitare Agent, ma puoi disabilitare ancora di più per alleggerirlo, visto che ultimamente è diventato un pò pesantuccio.

http://nunzioweb.com/images/winamp/agent.png

Jammed_Death
29-06-2011, 18:32
che io sappia è l'essere umano che deve controllare il pc, quindi sono i programmi che scocciano quello che faccio.

gli autorun sono tutti disattivati (tranne quelli strettametne necessari), non ho toolbar (non sono un utonto che non esce da facebook e installa le cose premendo sisisisisiavantisisiavanti) e l'agent di winamp non l'ho nemmeno installato, non lo sopporto :D, infatti non ho quella cosa nel riquadro rosso ghghgh :ciapet:

AMIGASYSTEM
29-06-2011, 18:54
che io sappia è l'essere umano che deve controllare il pc, quindi sono i programmi che scocciano quello che faccio.

gli autorun sono tutti disattivati (tranne quelli strettametne necessari), non ho toolbar (non sono un utonto che non esce da facebook e installa le cose premendo sisisisisiavantisisiavanti) e l'agent di winamp non l'ho nemmeno installato, non lo sopporto :D, infatti non ho quella cosa nel riquadro rosso ghghgh :ciapet:

Guardati i processi dal Task Manager e cerca di individuare chi rema contro, sicuramente è tra quelli che hai visto con HijackThis, mi gioco 10 Byte, prova a fixare una per volta per escusione, tanto con HijackThis, puoi rimetterle dopo la prova.

Jammed_Death
29-06-2011, 19:04
ma windows mi dice sempre qual è il programma che lo blocca ;) ...il problema reale è dire a windows "ignora e spegniti comunque"...

AMIGASYSTEM
29-06-2011, 19:11
ma windows mi dice sempre qual è il programma che lo blocca ;) ...il problema reale è dire a windows "ignora e spegniti comunque"...
Ok, ma se lui vuol lavorare all'infinito, qualcuno dovrà fermarlo !, windows non ha problemi a disattivare i suoi programmi di sistema, gli altri se tu che li hai installati e tu hai detto loro di rimanere attivi.Solitamente i programmi malevoli o mal programmati stentano a chiudersi, prova a fare una bella scansione con Malwarebytes (http://www.filehippo.com/download_malwarebytes_anti_malware/) aggiornato, può essere che ci sia qualche chiave infetta.

Jammed_Death
29-06-2011, 19:13
faccio scansioni periodiceh settimanali, è tutto ok;)

penso che dovrò arrendermi al fatto che alcuni programmi non sono completametne compatibili con 7 (dopo 2 anni :muro: )

e winamp penso sia uno di questi, mi ha dato problemi in ogni versione