View Full Version : Dall'Ideos al Sony Ericsson X8. Chi l'ha fatto?
Ciao a tutti..
mi rendo conto che non sarà il thread dell'anno ma tant'è... :)
volevo sapere (vista l'offerta della TRE che ha messo l'X8 a 49 euro) se qualcuno di voi ha venduto l'ideos per passare all'X8.. e quali sono le sue impressioni..
tralasciando il discorso del blocco operatore sull'X8..vale la pena fare il cambio? oppure no?
lucacali87
01-07-2011, 14:27
quarda ho il galaxy S,mio fratello ideos e mia ragazza x8,prima avevo x10 :)
Ti faccio la classifica dal migliore
gs
x10
x8
ideos
X8 ha un display molto più definito,è più carino,credo anche più veloce,foto migliori però scricchiola la cover :muro:
quarda ho il galaxy S,mio fratello ideos e mia ragazza x8,prima avevo x10 :)
Ti faccio la classifica dal migliore
gs
x10
x8
ideos
X8 ha un display molto più definito,è più carino,credo anche più veloce,foto migliori però scricchiola la cover :muro:
grazie per la risposta..
ma il fatto che scricchiola non si può risolvere mettendo una cover in silicone.. o qualcosa del genere?
grazie per la risposta..
ma il fatto che scricchiola non si può risolvere mettendo una cover in silicone.. o qualcosa del genere?
il mio nuovo non scricchiola:confused:
ora che ho entrambi i telefoni posso azzardare qualche considerazione (in ordine sparso)..
direi che come estetica e display non c'è storia:sony ericsson nettamente superiore..
la qualità costruttiva direi invece che è analoga.. ho l'ideos da un pò (senza pellicole e costudie) e non ha un graffio, non si sente uno scricchiolio,niente.. la plastiche del S.E. mi sembrano buone..
sensibilità del touch: ogni tanto il sony ericsson ha qualche leggera indecisione "in periferia" ma forse è dovuto alla presenza della pellicola, non sò.. l'ideos invece non è male ma ha lo schermo un pò più piccolo.. direi che, anche qui, c'è un sostanziale pareggio..
reparto multimediale.. audio di buon livello per entrambi anche se l'ideos ha l'audio in cuffia un pò basso.. fotocamera, riproduzione video (che sull'ideos non esistono) sono più che sufficienti sul S.E. (bellissimo il video pubblicitario S.E. precaricato)
i giochi sull'ideos non esistono...
sul Sony ericsson mi mancano tantissimo il Pad direzionale e i tasti di inizio e fine chiamata fisici che sono presenti sull'ideos.. sono veramente comodi...
ho seri dubbi sulla potenza del modulo wifi del S.E. .. con l'ideos non ho mai avuto problemi.. il S.E. qualche perplessità ce l'ha...
.. direi che fare cambio (da ideos a S.E.) vale la pena.. tranne se si ha una casa grande e il router è lontano..
Ciao..
lucacali87
05-07-2011, 09:50
scricchiolano tutti nel senso che se premi i pulsanti si sente che c'è dello spazio tra la cover e la batteria nella parte bassa dietro i pulsanti proprio...si può risolvere con un pò di spessore tra cover e telefono.Cmq se prima si poteva prendere l'ideos a 99€ al posto dell'x8 che ne costava 170,ora nn ha senso l'ideos,soprattutto se si prende x8 della tre a 49€
CaFFeiNe
05-07-2011, 12:37
tieni conto che il modulo telefonico del sony ericsson è sicuramente superiore... essendo SE tra i capostipiti in questo settore insieme a motorola e nokia
Cmq se prima si poteva prendere l'ideos a 99€ al posto dell'x8 che ne costava 170,ora nn ha senso l'ideos,soprattutto se si prende x8 della tre a 49€
Quoto in toto..
lo scricchiolio penso sia dovuto al fatto che, in basso, c'è solo una linguetta che ancora la cover al telefono.. ce ne fossero state 2 il problema probabilmente non c'era..
@CaFFeiNe
può essere ma anche l'ideos si comporta bene.. io non ho mai avuto problemi..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.