View Full Version : pfunzionamento problematico di hd e-sata
ho un hd WDC WD 15 EARS praticamente nuovo montato in box e-SATA esterno e lo uso come disco di backup da collegare al momento del bisogno... ma mi da spesso problemi perchè o non viene visto da Windows 7 64 bit all'avvio del disco oppure senza preavviso scompare (funziona in maniera soddisfacente solo se lo accendo prima dell'avvio del SO) e se vado a vedere in Computer -gestione- ha un piccolo simboletto di stop. Cliccandoci sopra col destro ho l'opzione Avvia ma anche questa opzione spesso non lo rimette in funzione. Inoltre quando funziona il box scalda veramente molto tanto da essere difficile toccarlo e per prudenza ho dovuto mettergli vicino un ventilatore. Vi sembra normale il tutto? sapete se altri hanno gli stessi problemi? ...grazie
Knight80
30-06-2011, 15:05
I box esterni scaldano veramente tanto, seppur ventilati...infatti quando uso il mio hd esterno non lo tengo acceso per più di 20-30 minuti, è una caratteristica di tutti gli hd esterni.
Gli autoalimentati da 2,5" vanno meglio anche perchè si alimentano tramite la sola usb 2.0, ad ogni modo, verifica la compatibilità con windows a 64 bit (non tutto gira alla perfezione) tramkite il tool microsoft:
http://www.microsoft.com/windows/compatibility/windows-7/it-it/Default.aspx
l'hd è compatibile con W 7 64 bit ... ho anche un secondo hd esterno USB che scalda molto meno ... potrebbe essere la connessione la causa?... non mi sembra tanto logico dover rinfrescare l'hd col ventilatore o spegnerlo ogni 1/2 ora per non farlo bollire... strano che nessuno rilevi questo problema a mio avviso grave per un'unità esterna... se monto lo stesso hd nel case non scalda così tanto come quando è nel box esterno... inoltre il disco USB spesso non viene riconosciuto e se vado in gestione hd trovo un simboletto di stop ... cliccandoci sopra c'è la dizione offline ma non è possibile inizializzarlo... c'è un sistema per farlo riconoscere a Windows anche se non lo accendo all'avvio del pc?...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.