View Full Version : portatile economico per photoshop5
piùcolore
28-06-2011, 20:23
Buona sera bellissimi!!!!
Sto cercando un portatile economico da sostituire FORSE con il mio.
Sulle 500-600 circa ci sono due portatili... ma non so che scegliere : uno monta una scheda video da 2gb un processore dual core e 4gb di ram. L'altro una scheda video da 1 gb un processore quad core e 6gb di ram. .. tra i due che dite da usare con programmi come phooshop??? Dimenticavo, per le schede video o grafica a volte compaiono numeri diversi dl modello di scheda, devo vedere anche questi??
piùcolore
02-07-2011, 17:05
Ragazuoli, proprio nessuno è in grado di aiutarmi?! Non mi sembra sta domnona difficile!!! Cmq se almeno qualcuno riesce a dirmi qulche portatile con la scheda video da 2 gb! !
marcos86
02-07-2011, 17:31
Ragazuoli, proprio nessuno è in grado di aiutarmi?! Non mi sembra sta domnona difficile!!!
A volte non si nota una discussione, a volte non si è connessi... del resto è un forum di volontari
Sulle 500-600 circa ci sono due portatili... ma non so che scegliere : uno monta una scheda video da 2gb un processore dual core e 4gb di ram. L'altro una scheda video da 1 gb un processore quad core e 6gb di ram. .. tra i due che dite da usare con programmi come phooshop??? Dimenticavo, per le schede video o grafica a volte compaiono numeri diversi dl modello di scheda, devo vedere anche questi??
Ovviamente dipende dal modello di scheda video.
1 o 2gb è la memoria che hanno, ma intanto molto probabilmente è memoria condivisa (e dunque più lenta di quella dedicata).
Tra l'altro photoshop non credo usi la memoria della scheda bensì la ram, quindi avere 1 o 2gb non cambia nulla.
Anche "processore dual core" è molto generico
Tutti i processori in commercio sono minimo dual core, ma c'è molta differenza tra un modello e l'altro
insomma, devi essere più specifico :)
devi dire sia il modello di processore, sia la quantità di ram, sia il modello di scheda video
piùcolore
04-07-2011, 19:53
Ti ringrazio!!!! Pu troppo per il momento posso solo dire che un modello è i3 e l'altro è i5 come processore vedrò di esser più dettagliato!! :-)
per il momento vagando su internet ho trovato questi due modelli dite per per quanto riguarda la grafica ci sia questa notevole differenza ??
http://www.computerdiscount.it/Pages/Product.aspx?cat=Prodotti_CD&pid=1V.93(Prodotti_CDC)
http://www.computerdiscount.it/Pages/Product.aspx?cat=Prodotti_CD&pid=AR.J7(Prodotti_CDC)
penso che la differenza sostanziale sia solo nel processore no??? dite che la differenza si fa sentire??
( se avete altri pc da consigliare con costi trattentuti ( intorno alle 600 ) ve ne sarei grato!!! :-)
ps inoltre posso buttargli sotto appena mi arriva il pc anche questi :
http://cgi.ebay.it/2x-4GB-8GB-DDR3-Notebook-SODIMM-RAM-1333-Mhz-PC3-10600-/360229863060?pt=DE_Technik_Computerzubeh%C3%B6r_Arbeitsspeicher&hash=item53df5f7e94
almeno faccio la spesa tutta una volta e lo porto a 16 gb di ram anche se non mi serve per 60 euro in più... il problema è: vuoi vedere che appena le metto la garanzia nn funziona più anche se dice che il pc può montare ram fino a 16 gb ?? ( il che penso presuppone che l'abbiano fatto apposta per montare anche delle ram in più ! )
Anch'io avrei esigenze simili..
Obbiettivo sarebbe aquistarne uno con scheda grafica e uscita vga + hdmi, che mi consenta di collegare due monitor
piùcolore
05-07-2011, 19:25
errore---
piùcolore
05-07-2011, 21:26
ciao luca! guarda ho fatto un ricerca su quello che mi ha detto anche Marco, ecco un prima "scemamento" tra le opzioni!
Vi chiedo a voi espertoni un finale giudizio per l'acquisto!!
ricordo che mi serve per la grafica!!
il primo è quello postato però ha l'i5 prima generazione:
http://www.computerdiscount.it/Pages/Product.aspx?cat=Prodotti_CD&pid=AR.J7%28Prodotti_CDC%29
il secondo è....
processore i5-2410 (2.3 ghz) seconda generazione
Toshiba! modello l750-12n
Memoria ram 4 gb
hard disk da 500gb
masterizzatore dvd+rw
wifi n
bluethoot
scheda video geforce gt525 da 2 gb
display 15,6" window 7 64bit
699€
il terzo è.....
HP
Modello: dv6 6020el
memoria ram 8gb!
hard disk 500gb
masterizzatore dvd+rw dl-cdrw
wi fi n
scheda video intel graphics 3000 da 64 mb fino a 1696 ( però mi hanno detto che arriva a 1696 se usa tutta la ram )
display da 15,6" led
window 7 64bit
799€
quarto è .... ( e per il momento quello che mi tenta di più insieme al primo )
Toshiba
modello : l755-13u
processore i5-2410m (2.3ghz) ( seconda generazione )
ram 6 gb
hard disk 500gb
wifi n
bluetooth
scheda video geforce gt 525 da 2 gb! ( però non capisco perchè su internet , a volte la danno per 1 gb e non 2 o vi sono differenti modelli o boh... )
display da 15,6" led
window 7 64bit
749€
quinto e ultimo :
HP
dv6-6008el
processore i7-2630qm (2.0) ghz
ram 4 gb
hard disk 500 gb
scheda video atihd6490m da 1 gb
wifi n
bluetooth
display da 15,6" led
window 7 64bit
799€
ciao luca! guarda ho fatto un ricerca su quello che mi ha detto anche Marco, ecco un prima "scemamento" tra le opzioni!
Vi chiedo a voi espertoni un finale giudizio per l'acquisto!!
ricordo che mi serve per la grafica!!
il primo è quello postato però ha l'i5 prima generazione:
http://www.computerdiscount.it/Pages/Product.aspx?cat=Prodotti_CD&pid=AR.J7%28Prodotti_CDC%29
il secondo è....
Toshiba! modello l750-12n
Memoria ram 4 gb
hard disk da 500gb
masterizzatore dvd+rw
wifi n
bluethoot
scheda video geforce gt525 da 2 gb
display 15,6" window 7 64bit
699€
il terzo è.....
HP
Modello: dv6 6020el
memoria ram 8gb!
hard disk 500gb
wi fi n
scheda video intel graphics 3000 da 64 mb fino a 1696 ( però mi hanno detto che arriva a 1696 se usa tutta la ram )
display da 15,6" led
window 7 64bit
799€
quarto è .... ( e per il momento quello che mi tenta di più insieme al primo )
Toshiba
modello : l755-13u
processore i5-2410m (2.3ghz) ( seconda generazione )
ram 6 gb
hard disk 500gb
wifi n
bluetooth
scheda video geforce gt 525 da 2 gb! ( però non capisco perchè su internet , a volte la danno per 1 gb e non 2 o vi sono differenti modelli o boh... )
display da 15,6" led
window 7 64bit
749€
quinto e ultimo :
HP
dv6-6008el
processore i7-2630qm (2.0) ghz
ram 4 gb
hard disk 500 gb
scheda video atihd6490m da 1 gb
wifi n
bluetooth
display da 15,6" led
window 7 64bit
799€
Io ti consiglierei il secondo o il quarto. Alla fine sono uguali, cambia solo la ram. Escluderei il terzo per la scheda video che non è adatta a photoshop. L'ultimo ha una buona configurazione ma come qualità io preferirei il toshiba che per altro ha più ram (per photoshop non guasta mai). L'unico difetto del primo è il processore di vecchia generazione perchè la scheda video è la migliore fra tutti quelli che hai elencato
piùcolore
06-07-2011, 16:28
ooh malix grazie!!!!! ma la scheda video geforce gt 525 è in realtà da uno o due giga alla fine!??!
ooh malix grazie!!!!! ma la scheda video geforce gt 525 è in realtà da uno o due giga alla fine!??!
Non sono sicuro che tutti e 2 i gb siano dedicati. Dalla dimensione della ram è probabile che un gb sia condiviso anche perchè tu hai scritto che su internet si trovano tutte e due le diciture. Un gb normalmente e quasi sicuramente è dedicato in queste schede. Il toshiba con 6 gb di ram comunque va bene per qualsiasi utilizzo lavorativo e dai benchmarks ci puoi anche giocare. Naturalmente per il gioco non ti posso assicurare niente perchè ho solo letto i benchmarks, quindi se il tuo scopo e anche quello del gioco vai tranquillo con l'altro pc con la 540 che ti permette di giocare a settaggi al massimo con quel tipo di configurazione. Come ti ho detto prima quel computer ha il difetto di avere il processore di vecchia generazione, anche se rimane un ottimo processore in grado di soddisfare qualsiasi esigenza videoludica. Alla fine quindi dipende anche dall'utilizzo che intendi fare del pc oltre all'utilizzo di photoshop
piùcolore
15-07-2011, 19:27
Grazie mille per la dritta!!! E per le info! !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.