View Full Version : Mac, deframmentazione, hdmi
jacopastorius
28-06-2011, 20:21
Ciao a tutti. Vorrei prendermi un mac. Al momento utilizzo linux. Quello che volevo sapere è se il filesystem su macos presenta gli stessi difetti di ntfs su windows, ovvero tende a deframmentarsi e col tempo il sistema perde prestazioni ed è necessario formattare.
Volevo anche sapere visto che dovrei collegare il mac ad un monitor esterno, se gli adattatori hdmi funzionano bene o se possono causare problemi di incompatibilità.
Charlie90
28-06-2011, 20:24
Assolutamente non devi preoccuparti di deframmentazione ecc ecc., fidati. ;)
Vai tranquillo e vivi sereno! :)
Per collegare il Mac al monitor esterno devi prendere gli adattatori adeguati che trovi in un qualsiasi Apple Store oppure on-line :)
DarkTiamat
28-06-2011, 20:56
Ciao a tutti. Vorrei prendermi un mac. Al momento utilizzo linux. Quello che volevo sapere è se il filesystem su macos presenta gli stessi difetti di ntfs su windows, ovvero tende a deframmentarsi e col tempo il sistema perde prestazioni ed è necessario formattare.
Volevo anche sapere visto che dovrei collegare il mac ad un monitor esterno, se gli adattatori hdmi funzionano bene o se possono causare problemi di incompatibilità.
Il mac deframmenta automaticamente i file piu piccoli di 20 mega, mentre quelli piu grandi no, ma fino ad oran on ho mai trovato problemi.
Per l'hdmi ci sono in giro parecchi adattatori mini dp hdmi, quindi non dovresti trovare problemi(ovviamente quelli da 2 euro non è detto che funzionino a meraviglia)
dotlinux
01-07-2011, 15:58
Siamo nel 2011 ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.