View Full Version : Problema Il pc parte ma il monitor è in standby
MoonShadow
28-06-2011, 19:53
Ciao a tutti. Ho questo problema: in pratica il pc si accende ma il monitor è nero con il buttone di accensione che lampeggia (cm se fosse in standby). Inoltre si sente 1 bip lungo e 3 bip brevi. Ho controllato tutti i cavi e ho pulito tutto dalla polvere. Ho windows xp, una geeforce 9800gt e un intel core duo e7200. Non so quale possa essere il problema.
Ciao a tutti. Ho questo problema: in pratica il pc si accende ma il monitor è nero con il buttone di accensione che lampeggia (cm se fosse in standby). Inoltre si sente 1 bip lungo e 3 bip brevi. Ho controllato tutti i cavi e ho pulito tutto dalla polvere. Ho windows xp, una geeforce 9800gt e un intel core duo e7200. Non so quale possa essere il problema.
1 lungo e 3 brevi beh o scheda video o ram
controlla bene magari la scheda video non sta bene nel suo slot oppure e' un banco di ram
MoonShadow
28-06-2011, 20:20
ho controllato
la ram, spostandola in un altro slot e continua a nn funzionare. Anke la scheda video sembra a posto.
ho controllato
la ram, spostandola in un altro slot e continua a nn funzionare. Anke la scheda video sembra a posto.
hai la possibilita di provare un altro banco di ram e un'altra vga? il problema comunque dovrebbe essere li
MoonShadow
28-06-2011, 22:22
hai la possibilita di provare un altro banco di ram e un'altra vga? il problema comunque dovrebbe essere li
purtroppo no. Pensi che devo comprare un nuovo banco di ram?
purtroppo no. Pensi che devo comprare un nuovo banco di ram?
beh un amico che te lo presta.....perche' puo' essere la ram come la vga quindi rischieresti di comprare la cosa sbagliata
MoonShadow
30-06-2011, 18:09
ho provato a farlo partire senza ram e si sente 1 bip lungo e 3 brevi, si ripete finke nn lo spengo, invece con la ram se ne sente 1 lungo e 2 brevi una sola volta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.