View Full Version : GTS450 vs GTX460
Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio per una scheda video. Io ho un intel E5700 con mobo Asus p5kpl-se. Dovrei cambiare scheda video e sarei indeciso fra la GTS450 della Asus (la ENGTS450 da 1GB GDDR5 (http://www.asus.com/Graphics_Cards/NVIDIA_Series/ENGTS450DI1GD5/)) e la GTX460 della Zotac (la GTX460 Synergy da 768MB GDDR5 (http://www.zotacusa.com/synergy-geforce-gtx-460-768mb-192-bit-710mhz-3600mhz-zt-40404-10p.html)).
I prezzi che ho trovato sono di poco meno di 85€ per la prima e circa 30€ in più per la seconda. La risoluzione che uso è normalmente 1280x1024 o poco oltre, ha senso la GTX460 o sarei cpu limited e nn ne sfrutterei le capacità?
Grazie infinite in anticipo dell'aiuto, buona serata!
Io per adesso sto con un e5400@3.5GHz e gtx460... In full hd sono limitato praticamente con tutti i giochi che ho tranne metro 2033.. Dato che stai a bassa risoluzione credo che sarai limitato piu di me anche se hai un procio migliore
veramente io penso che con una gtx 460 non avrà problemi di alcun genere a quelle risoluzioni:rolleyes:
al massimo tira un pò il processore e sta apposto per un bel pò
Probabilmente saresti limitato parecchio dal processore, la risoluzione è molto bassa e il carico di lavoro va tutto a discapito della cpu..
veramente io penso che con una gtx 460 non avrà problemi di alcun genere a quelle risoluzioni:rolleyes:
al massimo tira un pò il processore e sta apposto per un bel pò
Più la risoluzione è bassa, più il rendering è affidato alla cpu. Più la ris. è alta più il lavoro è affidato alla vga. A 1280x1024 il procio sforza parecchio e fa da collo di bottiglia alla vga..
Ma scusate un'altra domanda...se il processore limita la scheda video addossandosi il carico e ho una diminuzione di prestazioni, miglioro la cosa comprando una vga meno potente? O comunque il processore si prenderà la stessa parte di lavoro indipendentemente dalla scheda video che uso? Perchè se così fosse tanto vale prendere la gtx e poi tra qualche mese cambierò monitor andando su risoluzioni più alte, grazie.
i giochi sono a carico della scheda video.. se il processore non fornisce abbastanza dati alla scheda video essa risulterà castrata... nei giochi conta molto la frequenza... e pochi giochi riescono effettivamente a sfruttare meglio un quad core che un dual core(giustamente si notano differenze perchè magari aumenta la cache o perchè essendo di nuova generazione sfrutterà nuove tecnologie)
quindi non preoccuparti e cerca di prendere la 460 se puoi...:D
poi apri un altro post nella sezione oc e ti diamo anche una mano a dare una spintarella al procio...
però prima di prendere la scheda video apri il case del pc e dicci quanti ampere o quanti watt eroga sulla 12 volt... e soprattutto se ha un connettore a 6 pin per la scheda video... sennò ti tocca prendere o una scheda video inferiore, oppure cambiare anche alimentatore...
Da quello che so e5400 e e5700 hanno la stessa struttura, il vantaggio del suo procio è che ha un moltiplicatore più elevato xciò in oc andrà qualcosa in più.. Ma se come penso non ha le conoscenze adatte per effettuare un elevato oc stabile, e magari si ferma a 3.5 come me, in pratica avrà il mio stesso processore. Se io gia a 1920 sono molto limitato (cambio cpu imminente infatti), lui a 1280 sarà fortemente limitato, tanto da non poter giocare decentemente a molti giochi.
Anche se arriverà a 4GHz la situazione secondo me non cambierà di molto, parliamo sempre di un pentium.
Poi se cambier monitor allora già è fattibile la cosa, altrimenti imho sarà uno spreco di soldi.
P.S. parlo per esperienza personale, ho provato la mia vga su altri sistemi e in molti casi gli fps raddoppiano, in altri addirittura triplicano
OC non ne ho mai fatto e sull'argomento sono abbastanza ignorante...L'alimentatore montato attualmente è un 350W penoso, cmq quando cambio scheda video monto anche il nuovo PSU da 600W con 2 6 pin e 19A e 17A sulle due +12v, quindi come connettori e potenza dovrei starci dentro, grazie ancora, ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.