View Full Version : sony Alpha a290 in offerta!?!
Daniel80
28-06-2011, 15:52
Ho trovato in un negozio, un ottica per la precisione, questa macchina in offerta a 260€...
Che ne dite? E' buono come prezzo per le caratteristiche della macchina?
Grazie in anticipo!
Nb. E' il Kit 15-55mm
è una entry level, tra i pregi il primo su tutti è sicuramente il sensore stabilizzato
e poi ha la baionetta compatibile con le vecchie ottiche minolta (se in futuro vuoi aggiungere altre ottiche le puoi trovare usate a prezzi accettabili), tra i difetti che ho letto in giro (non ho mai provato la macchina) è il rumore agli alti iso.
la sony ha recentemente fermato la produzione della a290 quindi se ne troveranno in giro ancora per poco sugli scaffali! il prezzo mi sembra ottimo, dalle mie parti circa un mese fà era in offerta a 319€
Daniel80
29-06-2011, 14:12
ok grazie... penso proprio di prenderla... per il prezzo e soprattutto dato che sono un neofita... va più che bene, ero orientato su una canon 1000D ma a questo prezzo di nuovo non si trova nient'altro.
Grazie
baffosardi
30-06-2011, 11:58
Prezzo ottimissimo e fotocamera secondo me alla pari della 1000d...prendila!
Io ho una a230, e con le ottiche minolta di qualità ti fai un bel corredo spendendo poco.
ciao
Daniel80
02-07-2011, 15:43
Grazie... l'ho presa... ora devo solo andarla a prendere, spero di riuscirci la prossima settimana, per le ottiche Minolta sono tutte compatibili?
o solo alcune con determinate sigle?
Ho visto sulla Baia che ci sono molti obbiettivi minnolta a prezzi stracciati ma non so se sono compatibili... esiste una specie di tabella di compatibilità o meglio... quali sono gli attacchi compatibili?
mi sembra che tutte le konica-minolta con baionetta A siano compatibili!!
AlexSwitch
03-07-2011, 16:25
Complimenti per l'acquisto.... la A290 è una buona entry level con qualche punto in più rispetto alla 1000D: autofocus a 9 punti contro i 7 della Canon, corpo macchina stabilizzato.
La pecca principale della Sony è che a differenza della concorrenza su questa macchina usa un sensore CCD che oltre gli 800 ISO è rumoroso, anche se conserva una gamma dinamica molto buona.
Puoi usare tutte le lenti Minolta con innesto Alpha ( praticamente tutte quelle AF delle quali diverse sono entrate a far parte del corredo Sony )..... Io ad Aprile scorso, per la mia A300, ho trovato un Minolta AF 28-105 3.5/4.6 del 1998 che funziona alla grande.... :)
Daniel80
04-07-2011, 11:21
Grazie ragazzi... sono rincuorato, peccato per il rumore agli alti iso, ma per iniziare penso sia un buon affare come prezzo/funzionalità...
ora faccio qualche piccola ricerca per gli obbiettivi...
i Tamron come sono, ne ho trovato uno sulla baia 55-200
Ho trovato in un negozio, un ottica per la precisione, questa macchina in offerta a 260€...!
Nb. E' il Kit 15-55mm
scusa sarei interessato anche io all'aquisto di questa macchina,mi puoi dire dove la trovo a quasto prezzo?
Grazie.
Daniel80
06-07-2011, 07:09
Scusa per la risposta tardiva, ma penso che non ne abbia più, erano due le macchine, una l'ho presa io, l'altra invece è stata acquistata da un mio amico sotto mio consiglio!
I'm sorry!
FeuFollet
26-08-2011, 15:22
Ho cercato questa macchina ovunque ma niente, non la trovo, ho trovato in un negozio soltanto la sorella a390, ma non mi convince tanto quanto la 290, è proprio fuori produzione o devo soltanto cercare meglio o, magari, ordinare online? In tal caso, qualche consiglio su siti affidabili e convenienti?
@Daniel80: Anche se non la troverò più in quel negozio, puoi dirmi ugualmente dove trovare il negozio? Grazie in anticipo =)
se vi può interessare, anche se credo che gli utenti di Cagliari sul forum siano ben pochi, c'è la Sony a290 in offertra a 199€.......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.