PDA

View Full Version : Sony Vaio VPCF11J1E e sistema ventole.

linkit87
28-06-2011, 12:20
Ciao ragazzi del forum, io ho questo portatile della Sony da un anno e mezzo, l'ho mandato in assistenza 3 volte per colpa delle ventole che periodicamente cominciano ad avere dei problemi, il computer si riscalda tantissimo e all'apice di questo ciclo mentre lavoro il computer si arresta da solo per prevenire danni, credo, (questo lo fa anche con linux seppur con minor frequenza). Ora volevo chiedere agli esperti del forum se esistono sistemi per mettere un sistema di ventole migliore, più potente qualsiasi cosa che possa aiutarmi, eventualmente se qualcuno di voi ha un laboratorio o un negozio che fa di questi interventi sarebbe perfetto. Vi ringrazio e scusate la lunghezza :D

VanniX_LinuX
28-06-2011, 21:42
Purtroppo non c'è una soluzione definitiva per questo problema. Non si possono potenziare i sistemi di raffreddamento dei notebook, perche' purtroppo non c'è spazio a sufficienza.
Teoricamente basta cambiare la pasta termica, e il pc torna a funzionare per qualche mese (massimo 1/2 anni). Poi in pratica i problemi possono essere anche altri.

Quindi intanto puoi cambiare pasta termica e cercare di tenere le prese d'aria belle pulite e di non intralciare in nessun modo l'areazione del notebook. Comunque per ora, ripeto, non c'è una soluzione definitiva.