PDA

View Full Version : [MS ACCESS] Hosting per pubblicare DataBase

pare93
28-06-2011, 11:58
Salve a tutti,
devo pubblicare un DataBase creato con MS Access in internet.
Sapete dirmi che hosting posso usare che sia compatibile ?

Grazie.

tomminno
28-06-2011, 13:15
Cosa intendi esattamente per pubblicarlo su internet?
Vuoi usare il database all'interno di un sito?
Speri di metterlo in un hosting e di accedervi da remoto in maniera concorrente?

Il primo caso è fattibile e suppongo qualunque servizio di hosting windows faccia al caso tuo.
Nel secondo caso niente da fare.

pare93
28-06-2011, 16:05
Non penso che tutti gli hosting vadano bene perchè quando gli dò l' URL al programma non lo accetta.
Infatti io vorrei usufruire della funzionalità di Access 2010 che permette di pubblicare il DataBase online in modo semplicissimo.

pare93
30-06-2011, 11:09
up

ingframin
30-06-2011, 11:11
Aruba.it
All'interno della directory del tuo sito c'e' una cartella ad hoc per caricare i database fatti in Access

tomminno
30-06-2011, 15:18
Aruba.it
All'interno della directory del tuo sito c'e' una cartella ad hoc per caricare i database fatti in Access

Ma a quanto pare lui non vuole usarlo all'interno del sito web. Lui vuole usarlo in remoto.

tomminno
30-06-2011, 15:19
Non penso che tutti gli hosting vadano bene perchè quando gli dò l' URL al programma non lo accetta.
Infatti io vorrei usufruire della funzionalità di Access 2010 che permette di pubblicare il DataBase online in modo semplicissimo.

Ho il vago sospetto che vuoi realizzare la seconda ipotesi da me elencata, ovvero vuoi mettere il file Access sul server remoto e usarlo dal tuo computer.
Direi che la cosa non è possibile.