PDA

View Full Version : Consiglio per gioco per un 14enne

cambiamento
28-06-2011, 11:25
Salve a tutti, non sono espertissimo in materia ma vorrei un consiglio da voi per comprare un video game per pc per un ragazzino di 14-15 anni. La famiglia è un po' fatta in un certo modo, quindi penso che roba simile a GTA o trombamenti violenti non sia adeguato... Io a 7 anni vedevo Ken Shiro senza censure, ma quelli erano altri tempi... :D

Che mi consigliate? Avevo pensato a PES ma sta per uscire quello nuovo...
HELP :)

ketersephirot
28-06-2011, 11:29
Così su due piedi non saprei proprio consigliarti : ci sono troppi giochi fin troppo validi.
Bisognerebbe inoltre capire cosa può piacergli come genere!
Io eviterei i titoli sportivi ,meglio giocare all'aria aperta!

cambiamento
28-06-2011, 11:43
Così su due piedi non saprei proprio consigliarti : ci sono troppi giochi fin troppo validi.
Bisognerebbe inoltre capire cosa può piacergli come genere!
Io eviterei i titoli sportivi ,meglio giocare all'aria aperta!

Non saprei prioprio nn lo conosco, è una polpetta affibiatami da mia madre... :S
Cmq 100% con te sull'aria aperta...

Teox82
28-06-2011, 11:50
Andrei su un gioco di auto(Dirt3,NFS...) oppure azzarderei un Portal2 :)

Darkless
28-06-2011, 11:57
15 anni è una buona età per iniziare con i gdr (evita bioware e bethesda però sennò resta traviato) :read:
Ma soprattutto: informati prima su che PC ha.

Th4N4Th0S
28-06-2011, 12:00
Andrei su un gioco di auto(Dirt3,NFS...) oppure azzarderei un Portal2 :)

secondo me portal no xke è un titolo "diverso"..meglio andare + sul tradizionale...

City Hunter '91
28-06-2011, 12:08
Salve a tutti, non sono espertissimo in materia ma vorrei un consiglio da voi per comprare un video game per pc per un ragazzino di 14-15 anni. La famiglia è un po' fatta in un certo modo, quindi penso che roba simile a GTA o trombamenti violenti non sia adeguato... Io a 7 anni vedevo Ken Shiro senza censure, ma quelli erano altri tempi... :D

Kenshiro da bimbo lo vedevo anche io, e tu vorresti negare cotanto splendore a tuo figlio? Padre degenerato :asd:
Cmq qualsiasi cosa che non abbia il simbolo mature in copertina va bene.

cambiamento
28-06-2011, 12:12
Grazie ragazzi! :)

Portal... mmm l'ho visto potrebbe essere un buon gioco, lo aveva mio fratello su Steam e non sarebbe neanche un problema la potenza del pc (lui stava con uno vecchio di 6 anni)...

Un GDR buono... Dungeon Siege 3? Ho visto che è uscito da poco su Steam mi pare...

Fosse per me gli regalerei L4D1 che mi gusta ancora a distanza di anni! :D

Per quanto riguarda Ken Shiro, non lo avrei mai negato a mio figlio... Ma lui è figlio altrui, so tutti puritani èche poi sono i peggio!

ֶĴŏҜєЯֶ
28-06-2011, 12:36
a 15 anni secondo me TW2 è ottimo per i tuoi brufoli

cambiamento
28-06-2011, 12:38

huahuauhauahahua cosa è TW2? :D

LiQuiD 001
28-06-2011, 12:41
The Witcher 2 ;)

ketersephirot
28-06-2011, 12:47
Grazie ragazzi! :)

Portal... mmm l'ho visto potrebbe essere un buon gioco, lo aveva mio fratello su Steam e non sarebbe neanche un problema la potenza del pc (lui stava con uno vecchio di 6 anni)...

Un GDR buono... Dungeon Siege 3? Ho visto che è uscito da poco su Steam mi pare...

Fosse per me gli regalerei L4D1 che mi gusta ancora a distanza di anni! :D

Per quanto riguarda Ken Shiro, non lo avrei mai negato a mio figlio... Ma lui è figlio altrui, so tutti puritani èche poi sono i peggio!

Dungeon Siege 3 sinceramente lo eviterei come la morte, non mi sembra esattamente un capolavoro come i primi 2.

Trattandosi di un regalo ti consiglierei l'acquisto di qualche cofanetto FX:
Ultimamente è uscita la trilogia di King's Bounty (ottimo GDR/Srategico), ma si trovano anche quella di Drakensang (buon GDR) e uno splendido cofanetto di Avventure Grafiche, oltre che la mega raccolta di tutti gli Imperium.
Qualitativamente i titoli sono tutti buoni ed inoltre sono interamente in italiano (parlato compreso).

Sconsiglio The Witcher 2 in quanto alcune tematiche non sono esattamente adatte ad una famiglia troppo puritana (diciamo che Gerard ci prov apraticamente con qualunque donna respiri ;) ). Inoltre il gioco è parlato in inglese.
Anche se però l'edizione scatolata rende parecchio!

Custode
28-06-2011, 13:06
Io cercherei anche di capire -per quanto e se possibile- che gusti abbia tale ragazzino: la maggior parte dei ragazzini che conosco io sbavano dietro a sparatutto -principalmente dietro alla saga di Call of Duty e cloni assortiti- o giochi di macchine -oltre ai classici sportivi come FIFA e Pes-, e di fronte ad un Portal, The Withcer, King's Bounty, Drakensang, avventure grafiche o similia mi tirerebbero la confezione appresso a suon di male parole :).
Ha 15 anni, è vero che la famiglia è puritana, ma se frequenta la media dei ragazzi della sua età, credo sia impossibile rimanere ancorato dentro ad un guscio di vetro di fronte a certe tematiche, tuttavia capisco che il gioco debba risultare piacevole anche ai genitori, quindi escluderei a priori giochi dove sono presenti smembramenti -F.3.A.R.-, volgarità gratuita -Duke Nukem Forever-, follia malsana -Alice Madness Returns-.
Paradossalmente io andrei o su Dungeon Siege 3 o su giochi di guida già menzionati, tipo Dirt 3 o Shift 2.
Se invece è un ragazzo che apprezza titoli meno casual e con più contenuti e cervello, allora ogni titolo fin qui menzionato dagli altri va più che bene, anzi, io tifo per una avventura grafica, Hollywood Monster 2, 20 Euro, passa la paura e fai un figurone :).

cambiamento
28-06-2011, 13:10
TW2 in effetti è da evitare, se è come il primo, tromabte ovinque :D

Forse si sono meglio quelli di Auto o i gestionali...

Dirt 3 non è male... è rally se nn erro...

LiQuiD 001
28-06-2011, 13:19
si dirt 3 e' consigliabile se al ragazzo piacciono i giochi di guida, pero' sarebbe molto utile sapere i suoi gusti.

giacomo_uncino
28-06-2011, 15:31
quoto ketersephirot c'è la Collection di Drakesang con il primo il secondo e l'espansione il tutto in una scatola che fa la sua "povca figuva", il tutto a 19.90€ :O

si trova pure la Imperivm Totale con ben 7 titoli della serie Imperivm e se pigli entrambi da amazon li porti a casa a 16€ per collection

Morphisor
28-06-2011, 15:56
perchè non COD, ai ragazzini di solito piace molto, però dovresti sapere se ha la possibilità di giocare in multiplayer...

cambiamento
28-06-2011, 16:01
Un sparattutto di guerra... Bo nn saprei se i puritani genitori possano aver da dire qualcosa...

L'ultimo cod o dirt... A sto punto vado dove c'è l'offerta :D

Custode
28-06-2011, 17:56
Un sparattutto di guerra... Bo nn saprei se i puritani genitori possano aver da dire qualcosa...

L'ultimo cod o dirt... A sto punto vado dove c'è l'offerta :D

Eh, considerando che l'ultimo CoD a meno di 59 Euro -mannaggia ad Activision- non lo trovi, credo andrai di Dirt 3 :D.

cambiamento
28-06-2011, 21:33
Eh, considerando che l'ultimo CoD a meno di 59 Euro -mannaggia ad Activision- non lo trovi, credo andrai di Dirt 3 :D.

puoi dirlo forte!

DarkVegas93
28-06-2011, 21:38
prendigli un gioco di macchine tipo f1 2010 nfs ecc

Testicolo_Rotto
28-06-2011, 22:07
Per un ragazzo di 15 anni potrebbe andar bene:
-Borderlands
-Mass Effect I O 2 Fa' lo stesso (o tutti e due?)
-Armed and dangerous (un po' datato ma carino)
-Quantum of solace
C'e' ne parecchi :D l'importante far capire che siano solo VideoGiochi ;)

shaka444
28-06-2011, 22:45
Shogun 2, bisogna imparare fin da piccoli l'arte della guerra :read:

ֶĴŏҜєЯֶ
29-06-2011, 14:54
beh per la guida ce ne stanno molti simulativi e non so se siano idonei a un 15enne, ci vorrebbe un carmaggeddon 2011 che ti diverti come un bimbo, ma non ne fanno piu di ste robe aime

Destructor
29-06-2011, 16:10
quoto quello che ha detto joker (che sarei io) mi hanno appena bannato l'account (come se non lo sapessi:( )

Ziosilvio
29-06-2011, 16:31
beh per la guida ce ne stanno molti simulativi e non so se siano idonei a un 15enne, ci vorrebbe un carmaggeddon 2011 che ti diverti come un bimbo, ma non ne fanno piu di ste robe aime
Invece che dare consigli intenzionalmente sbagliati col tono di chi dice una grande verità, meglio rimanere in silenzio.
Si fa una figura migliore, e si evita di essere sospesi.
quoto quello che ha detto joker (che sarei io) mi hanno appena bannato l'account (come se non lo sapessi:( )
Naturalmente questo account viene bannato.
E naturalmente la sospensione dell'altro viene raddoppiata. Decidi tu se vuoi che diventi eterna.

Testicolo_Rotto
05-07-2011, 17:55

hahahahahahahahahahah sei un ggrande :mbe:

ֶĴŏҜєЯֶ
14-07-2011, 19:04
Originariamente inviato da ֶĴŏҜєЯֶ Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da ֶĴŏҜєЯֶ Guarda i messaggi
Invece che dare consigli intenzionalmente sbagliati col tono di chi dice una grande verità, meglio rimanere in silenzio.
Si fa una figura migliore, e si evita di essere sospesi.

Naturalmente questo account viene bannato.
E naturalmente la sospensione dell'altro viene raddoppiata. Decidi tu se vuoi che diventi eterna.

per il fake te la sei cavata ma per il mio account cosa avrei fatto? una semplice battuta sui brufoli? e nel secondo cosa? carmaggedon era un gioco divertentissimo e sentento parlare di quindicenne mi son venuti i miei ricordi di quanto mi divertivo con quel gioco.
Hai un nick intelligente ma te ne sei uscito davvero male, bannato per una battuta sui brufoli o per aver consigliato un gioco che è entrato nelle case di molti e non viene considerato fuori legge? mi puoi pure perbannare ziohomer gli abusi di potere serviti per far tacere sono solo pagliacciate almeno usavate una scusa migliore
e per la cronaca ho ricevuto tante mail di conforto tutti contro la tua gestione che mi hanno spiegato anche i reali motivi si vede hai tanti ammiratori

Hieicker
14-07-2011, 19:51
Perche' non un tomb raider :) ? Da piccolo mi divertivo tantissimo, e ci sono titoli abbastanza recenti e quindi non troppo costosi :).

pierluigip
14-07-2011, 20:27

Trackmania Forever / United
Lego Star war I/II/II / Pirati dei caraibi / batman
Trine
Prince Persia ( la serie )

Ziosilvio
14-07-2011, 21:40
per il fake te la sei cavata ma per il mio account cosa avrei fatto? una semplice battuta sui brufoli? e nel secondo cosa? carmaggedon era un gioco divertentissimo e sentento parlare di quindicenne mi son venuti i miei ricordi di quanto mi divertivo con quel gioco.
Hai un nick intelligente ma te ne sei uscito davvero male, bannato per una battuta sui brufoli o per aver consigliato un gioco che è entrato nelle case di molti e non viene considerato fuori legge? mi puoi pure perbannare ziohomer gli abusi di potere serviti per far tacere sono solo pagliacciate almeno usavate una scusa migliore
e per la cronaca ho ricevuto tante mail di conforto tutti contro la tua gestione che mi hanno spiegato anche i reali motivi si vede hai tanti ammiratori
OK, la tua decisione l'hai presa.
E per la cronaca, di messaggi di solidarietà in tuo sostegno, io non ne ho ricevuti.

mirko85
23-07-2011, 12:32
Stubbs the zombie

bobby10
23-07-2011, 13:01
Perche' non un tomb raider :) ? Da piccolo mi divertivo tantissimo, e ci sono titoli abbastanza recenti e quindi non troppo costosi :).

Come non quotarti sono stati la mia infanzia i tomb raider.

Comunque sapere un minimo dei suoi gusti servirebbe dato che a 15 anni non è un bambino e soprattutto sapere le caratteristiche del suo pc.

CarlooGuidoo
18-08-2011, 10:35
Ciao
per un ragazzo di quella età
i giochi "+ sani" possono essere le simulazioni sportive
oppure i giochi storici sul genere age of empire