View Full Version : Obiettivo per canon eos 60D
Ciao ragazzi forse c'è l'ho fatta... mi sono deciso a prendere la mia prima reflex :D
Pensavo alla Canon eos 60d.
Ora mi afflige un altro problema quale obiettivo?
Sono indeciso tra 17/85 mm e il 18/135 mm, premetto che essendo la mia prima reflex come obiettivo ci forrei fare "un po di tutto" anche se in futuro prenderò degli obiettivi specifici.
Voi che mi consigliate?
P.s. non è che a breve uscirà una sostituta della canon 60d? quindi a questo punto mi converrebbe aspettare altri due mesi???....:confused: :confused:
ditemi la vostra grazie:D
SuperMariano81
28-06-2011, 11:13
se continui ad aspettare comprei la reflex nel 2050 :D
la 60d l'hanno presentata fine agosto 2010, non ha nemmeno 1 anno, la 50d era rimasta in commercio da agosto 2008 mentre la 40d da agosto 2007.
non penso esca la sua sostituta....
ne il 17-85 ne il 18-135 spiccano per la loro qualità, col secondo avresti un'escursione in più... direi quello
lo_straniero
28-06-2011, 11:18
dipende cosa ti piace fotografare :)
17-50mm 2.8 per iniziare e il top ;)
diciamo un po di tutto, panorami, ritratti, macro, per questo vorri un modello "tutto fare" per iniziare e successivamente perndermi un obiettivo per quello che mi piace piu fotografare
ciao frenkio, anchio come te voglio iniziare la mia avventura nellereflex partendo con la d60, come primo obbiettivo sono indirizzato sul 17-85 per prendere la mano e spendere il gisuto, non sarà mica così penoso
Poi più in là con qualche solto punterei ad un grandangolo (non sò quale) e forse uno zoom (tipo 70-200 qui ce ne sono vari tipi e prezzi si vedra)
Poi ho letto che si consiglia un 50mm focale fissa x i ritratti, ne esiste uno che è anche macro ma non sò se và bene x entrambi gli usi.
Te hai già scelto do acquistare?
Io sono indeciso anche sulla sd da prendere, credo almeno 16gb ma devo capire che vlocità deve avere x non avere rallentamnte sullo scatto continuo e trasferimento al pc.
credo che mi affiderò ad amazon....
voi che cosigliate ottiche canon o anche altre marche?
SuperMariano81
28-06-2011, 15:05
credo che mi affiderò ad amazon....
voi che cosigliate ottiche canon o anche altre marche?
dipende dal budget, dai risultati che si vogliono ottenere, dalla lente in questione....
@lubrax: e' giusto pensare alle ottiche future ma prima fatti le ossa col 17-85, da li vedrai i suoi (e i tuoi) limiti. Vuoi un grandangolo? o un tele? o un macro? o una serie di fissi? o una serie di accessori?
direi sui 300 €, cmq credo che seguiro il tuo consiglio, inizierò a farmi le ossa con un 17/85 mm.
Grazie
SuperMariano81
28-06-2011, 15:22
direi sui 300 €, cmq credo che seguiro il tuo consiglio, inizierò a farmi le ossa con un 17/85 mm.
Grazie
valuta il suggerimento de Lo_straniero, tamron 17-50 f/2.8 NON vc (stabilizzato), ha un ottima qualità, è bello luminoso (f/2.8), costa poco e superiore (per me) al 17-85 ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.